Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2005, 15:36   #1
ghostmodding
Member
 
L'Avatar di ghostmodding
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prato
Messaggi: 155
AIUTO AIUTO AIUTO LEGGETE PERFAVORE

Ciao ragazzi ho un grave problema da risolvere.

Allora, il pc non è nella firma che ho sotto ma un'altro, vi elenco i componenti base per farvi capire meglio il problema.
DFI LAN PARTY SLI DR
venice 3000+
pc 3200 a-data 2 x 1 gb
Ali- 450W
1 sata 200 gb
2 lettori ottici.

Allora il rpoblema è che quando avvio windows mi appare la schermata del cmos ok e carica tutto bene, poi sulla schermata dove c'è la barra che scorre di windows xp professional scorre un paio di volte e poi mi si ferma e mi si riavvia il pc in automatico.
Questa cosa non me la fa sempre a volte una volta sola a volte anche 5 o 6 di fila. Ho provato anche a formattare e ad reintallare windows, ma mi succede lo stesso problema al momento che carica la pagina blu dove fa scegliere dove intallare windows e dove ti fà formattare il disco ecc...
A quella pagina non ci arrivo nemmeno e mi si riavvia il pc. Ho provato a cambiare ram ma nulla. Se vi puo essere utile ho provato a levare un banco di ram e a metterlo solo nello slot 1 quello giallo, manco mi parte il pc se lo metto li.Se quel banco di ram lo sposto allo slot 2, quindi quello arancione allora parte ma mi da lo stesso problema di riavvio automatico.

Sono disperato ragazzi aiutatemi perfavore. Accetto tutti i cosigli.
(P.S ho notato che in casa dove è sto pc(non casa mia) ci sono molti sbalzi di luce, quindi di corrente, che siano quelli che gli danno noia? Il pc l'ho assemblato io e l'ho provato a casa mia per una settimana e andava tutto da dio, messo li dopo pochi gionrni ha questo problema. Aspetto notizie ragazzi.
grazie.
ciao ciao
Ghostrider
__________________
Termeltake Armor silver alluminio/DFI Lan party Sli DR AMD SKT 939/AMD 64 Dual core 4000 Toledo 250x10.5/2 Vitesta PC4000 2.5337 /Coolermaster aquagate mini R120 Liquido refrigerante/Raid 0 SATA Raptor 36 gb x2 10.000 RPM/400 gb HD Hitachi SATA/200 GB Maxtor SATA/120 GB Maxtor IDE/ATI RADEON 850 XT/Alimentatore AEREOCOOL Turbine Power 550 Watt/Lazer Led Blue alta luminosità/DVD pioneer DVR-109- DVD Dual layer/Aerocool panel black
ghostmodding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 16:12   #2
The_EclipseZ
Senior Member
 
L'Avatar di The_EclipseZ
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 2036
prova a sostituire l'alimentatore, io un pò di tempo fa ho avuto il tuo medesimo problema.
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 16:18   #3
ghostmodding
Member
 
L'Avatar di ghostmodding
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prato
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da nixnik
4 crosspost, a momenti pure nel mercatino postavi, uno non bastava
Scusa ma sono disperato e ho bisogno di risposte immediate, così raccatto piu informazioni, ma non lo faccio mai di postare su diverse sezioni.

Ma se a casa mia funzionava con quell'alimentatore, e poi è nuovo.... azz
__________________
Termeltake Armor silver alluminio/DFI Lan party Sli DR AMD SKT 939/AMD 64 Dual core 4000 Toledo 250x10.5/2 Vitesta PC4000 2.5337 /Coolermaster aquagate mini R120 Liquido refrigerante/Raid 0 SATA Raptor 36 gb x2 10.000 RPM/400 gb HD Hitachi SATA/200 GB Maxtor SATA/120 GB Maxtor IDE/ATI RADEON 850 XT/Alimentatore AEREOCOOL Turbine Power 550 Watt/Lazer Led Blue alta luminosità/DVD pioneer DVR-109- DVD Dual layer/Aerocool panel black
ghostmodding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 16:28   #4
The_EclipseZ
Senior Member
 
L'Avatar di The_EclipseZ
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 2036
io avevo un tt purepower 560 w usato da un mese senza problemi, ma poi ha deciso di non funzionare più.
che marca di ali hai ?
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 17:03   #5
ghostmodding
Member
 
L'Avatar di ghostmodding
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prato
Messaggi: 155
si chiama scorpion ma non mi chiedere la marca perchè non è nel mio pc, cmq è un ali con i cavi modulari stacca attacca. Nuovo di pacca, cmq se fossi l'ali non darebbe questi prroblemi e sopratutto sempre allo stesso punto, infatti se entro in wondow poi ci lavoro bene anche a gionate intere senza problemi, è solo in quel punto che si riavvia, forse è un'opzione del bios che fa confusione, non saprei prorio. HELP HELP
__________________
Termeltake Armor silver alluminio/DFI Lan party Sli DR AMD SKT 939/AMD 64 Dual core 4000 Toledo 250x10.5/2 Vitesta PC4000 2.5337 /Coolermaster aquagate mini R120 Liquido refrigerante/Raid 0 SATA Raptor 36 gb x2 10.000 RPM/400 gb HD Hitachi SATA/200 GB Maxtor SATA/120 GB Maxtor IDE/ATI RADEON 850 XT/Alimentatore AEREOCOOL Turbine Power 550 Watt/Lazer Led Blue alta luminosità/DVD pioneer DVR-109- DVD Dual layer/Aerocool panel black
ghostmodding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 17:48   #6
fr4nc3sco
Senior Member
 
L'Avatar di fr4nc3sco
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 7957
Quote:
Originariamente inviato da ghostmodding
si chiama scorpion ma non mi chiedere la marca perchè non è nel mio pc, cmq è un ali con i cavi modulari stacca attacca. Nuovo di pacca, cmq se fossi l'ali non darebbe questi prroblemi e sopratutto sempre allo stesso punto, infatti se entro in wondow poi ci lavoro bene anche a gionate intere senza problemi, è solo in quel punto che si riavvia, forse è un'opzione del bios che fa confusione, non saprei prorio. HELP HELP
be nel caricamento di win va detto che è uno dei momenti dove si consuma di piu e quindi l'ali nn lo scarterei magari perde tenzione e fa crascare il sistema
__________________
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot
President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 18:05   #7
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2304
Magari se ci sono sbalzi di corrente è partita la scheda madre.....a me quando si bruciò due anni fa la mia Asus faceva cosi......caricava fino ad un certo punto e si bloccava.....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 18:09   #8
ghostmodding
Member
 
L'Avatar di ghostmodding
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prato
Messaggi: 155
Si ma anche ad esempio diversio programmi di aquisizione video richiedono corrente in piu al sistema o no?
Io dentro windows non ho mai avuto crash di sistema, ho provato a masterizzare,fare dei piccoli editing, supe PI per testare le ram ma non sono mai crashato, solo sull'avvio e anche se formatto fa uguale, arriva a caricare la pagina dove dico di formattare il disco e mi crasha. Stasera vado a prendere il pc dove si trova e lo porto a casa mia, lo metto anche sotto ups e provo, il bello sai cos'è? che per una settimana l'ho tenuto a casa e non ho mai avuto un problema simile, messo in questa casa e bom ecco il problema, non vorei davvero gli sbalzi di correte che hanno fottuto l'ali. boh, cmq se qualcuno a delle info in piu benvengano tutte.
__________________
Termeltake Armor silver alluminio/DFI Lan party Sli DR AMD SKT 939/AMD 64 Dual core 4000 Toledo 250x10.5/2 Vitesta PC4000 2.5337 /Coolermaster aquagate mini R120 Liquido refrigerante/Raid 0 SATA Raptor 36 gb x2 10.000 RPM/400 gb HD Hitachi SATA/200 GB Maxtor SATA/120 GB Maxtor IDE/ATI RADEON 850 XT/Alimentatore AEREOCOOL Turbine Power 550 Watt/Lazer Led Blue alta luminosità/DVD pioneer DVR-109- DVD Dual layer/Aerocool panel black
ghostmodding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 18:13   #9
ghostmodding
Member
 
L'Avatar di ghostmodding
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prato
Messaggi: 155
Si ma se è bruciata non dovrebbe manco bottare, invece questa a volte botta win alla prima a volte invece dopo due o tre volte, se fosse la scheda non botterebbe mai. Anche io ho avuto na scheda fulminata ma non partiva mai, e sopratutto io dentro windows ci lavoro anche a gionate intere con diverse applicazioni e non mi ha mai craciato il sistema. Stasera lo vado a prendere e lo metto sotto ups per provare o gli cambio l'ali.
__________________
Termeltake Armor silver alluminio/DFI Lan party Sli DR AMD SKT 939/AMD 64 Dual core 4000 Toledo 250x10.5/2 Vitesta PC4000 2.5337 /Coolermaster aquagate mini R120 Liquido refrigerante/Raid 0 SATA Raptor 36 gb x2 10.000 RPM/400 gb HD Hitachi SATA/200 GB Maxtor SATA/120 GB Maxtor IDE/ATI RADEON 850 XT/Alimentatore AEREOCOOL Turbine Power 550 Watt/Lazer Led Blue alta luminosità/DVD pioneer DVR-109- DVD Dual layer/Aerocool panel black
ghostmodding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 18:13   #10
Iantikas
Senior Member
 
L'Avatar di Iantikas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
beh se sono gli sbalzi di corrente basta ke lo riporti a casa tua...se li ricomincia a funzionare da dio allora il tuo amico si deve prendere un bel ups adeguato al pc...byez
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 18:18   #11
ghostmodding
Member
 
L'Avatar di ghostmodding
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prato
Messaggi: 155
infatti non vedo l'ora di fare questa prova, stasera la faccio subito.
Ma secondo voi lo puo fare lo sbalzo di corrente o cmq una corrente poco stabile un errore del genere, di riavvio in caricamento windows? Se fosse davvero la corrente in teoria dovrei avere problemi anche mentre sono in windows, invece dentro window non ho assolutamente problemi di crah si sistema. boh se avete altre notize passate pure le info raga. Piu ne ho meglio è.
ciao e grazie del sostegno
__________________
Termeltake Armor silver alluminio/DFI Lan party Sli DR AMD SKT 939/AMD 64 Dual core 4000 Toledo 250x10.5/2 Vitesta PC4000 2.5337 /Coolermaster aquagate mini R120 Liquido refrigerante/Raid 0 SATA Raptor 36 gb x2 10.000 RPM/400 gb HD Hitachi SATA/200 GB Maxtor SATA/120 GB Maxtor IDE/ATI RADEON 850 XT/Alimentatore AEREOCOOL Turbine Power 550 Watt/Lazer Led Blue alta luminosità/DVD pioneer DVR-109- DVD Dual layer/Aerocool panel black
ghostmodding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 18:18   #12
LightForce
Senior Member
 
L'Avatar di LightForce
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
Messaggi: 1053
magari è la temperatura, è montato bene il dissi?
__________________
VOGLIO UN SSD. SUBITOOOO
LightForce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 18:23   #13
ghostmodding
Member
 
L'Avatar di ghostmodding
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prato
Messaggi: 155
az se è montato bene, parli con uno che monta pc da 5 anni almeno 4 al mese eheh apparte tutto, la temperatura è intorno a 28° in riposo e 32-36° in ripping, misurato con smart guardian e dati presi dal bios a riavvio pc.
La temp non puo essere.
__________________
Termeltake Armor silver alluminio/DFI Lan party Sli DR AMD SKT 939/AMD 64 Dual core 4000 Toledo 250x10.5/2 Vitesta PC4000 2.5337 /Coolermaster aquagate mini R120 Liquido refrigerante/Raid 0 SATA Raptor 36 gb x2 10.000 RPM/400 gb HD Hitachi SATA/200 GB Maxtor SATA/120 GB Maxtor IDE/ATI RADEON 850 XT/Alimentatore AEREOCOOL Turbine Power 550 Watt/Lazer Led Blue alta luminosità/DVD pioneer DVR-109- DVD Dual layer/Aerocool panel black
ghostmodding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 18:59   #14
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Magari un problema di ciabatta/terra, magari poi fai delle prove usando la tua.
Controlla per aggiornamenti del bios.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 19:04   #15
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
ho cancellato le altre
TRE
discussioni e una l'ho unita a questa.....

è VIETATO postare lo stesso TH in varie sezioni

BYEZZZZZZZZZZZZ

P.s mettete titoli + significativi....questi in genere nn li segue nessuno....
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 09:11   #16
ghostmodding
Member
 
L'Avatar di ghostmodding
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prato
Messaggi: 155
Ragazzi credo di aver scoperto cosa possa essere, ditemi se sbaglio, ho aperto il case e ho tirato fuoti l'ha sata, e ho visto che sia il cavo sata che quello di alimentazione sono un po lenti, non stanno attaccati bene e basta toccarli appena che si spostano di poco, infatti ho provato ad avviare il pc toccando appena i cavi e mi dava quell'errore, ho riprovato a tenerli ben saldi senza muoverli e il pc parte. quindi un cavo lente al contatto di alimentazione puo dare quasto problema secondo voi? ora provo a mettere un disco ide e li ci metto il sistema oprativo e vedo. Cmq l'alimentatore non è, ho provato a cambiarlo e mi fa uguale.Le ram vanno bebe perchè le ho provate nel mio pc, quindi l'unica puo essere la cpu o l'hd.
Fatemi sapere che ne pensate.
ciao e grazie
__________________
Termeltake Armor silver alluminio/DFI Lan party Sli DR AMD SKT 939/AMD 64 Dual core 4000 Toledo 250x10.5/2 Vitesta PC4000 2.5337 /Coolermaster aquagate mini R120 Liquido refrigerante/Raid 0 SATA Raptor 36 gb x2 10.000 RPM/400 gb HD Hitachi SATA/200 GB Maxtor SATA/120 GB Maxtor IDE/ATI RADEON 850 XT/Alimentatore AEREOCOOL Turbine Power 550 Watt/Lazer Led Blue alta luminosità/DVD pioneer DVR-109- DVD Dual layer/Aerocool panel black
ghostmodding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 17:25   #17
ghostmodding
Member
 
L'Avatar di ghostmodding
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prato
Messaggi: 155
????? ao me lo date un consiglio? please
__________________
Termeltake Armor silver alluminio/DFI Lan party Sli DR AMD SKT 939/AMD 64 Dual core 4000 Toledo 250x10.5/2 Vitesta PC4000 2.5337 /Coolermaster aquagate mini R120 Liquido refrigerante/Raid 0 SATA Raptor 36 gb x2 10.000 RPM/400 gb HD Hitachi SATA/200 GB Maxtor SATA/120 GB Maxtor IDE/ATI RADEON 850 XT/Alimentatore AEREOCOOL Turbine Power 550 Watt/Lazer Led Blue alta luminosità/DVD pioneer DVR-109- DVD Dual layer/Aerocool panel black
ghostmodding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v