Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2005, 10:20   #1
riell
Member

L'Avatar di riell

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Quale router scegliere?

Salve a tutti!
Vorrei creare una rete wireless (adsl) in casa e volevo un consiglio su quale hardware comprare.

Io pensavo ad un router wireless con modem incluso per evitare eventuali problemi ma se mi dite che è meglio utilizzare il modem esterno (quello di alice nel mio caso) ben venga che magari risparmio.

Quale marca e modello mi consigliereste? Ne vorrei uno che non dia troppi problemi possibilmente.

Grazie.
riell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 10:26   #2
il.SiMpy
Member

L'Avatar di il.SiMpy

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Netgear DG834G...wireless, modem incorporato, 4 porte 10/100, firewall e dhcp
Old 20-10-2005, 10:30   #3
riell
Member

L'Avatar di riell

perfetto!!! mi informo subito sui prezzi.

quindi è bello stabile e veloce e da pochi problemi?
Old 20-10-2005, 10:57   #4
il.SiMpy
Member

L'Avatar di il.SiMpy

Forse uno dei più stabili e veloci!
Daltronde Netgear è una garanzia...
Ce l'ho da un annetto e nn ho mai avuto problemi...nemmeno con 5 pc collegati contemporaneamente...e nn costa nemmeno uno sproposito.
Old 20-10-2005, 12:27   #5
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Iscritto dal: Mar 2004
Certo che sempre le stesse domande, e leggetelo sto forum!
Ci saranno un centinaio di thread con lo stesso titolo...
Il discorso è sempre quello con 100 euro qualsiasi router non è stabile se si usa emule anche per andare al cesso (se scarichi 24/24 ecc ) e necessitano di impostazioni particolari, aggiornamenti ecc..mentre per un uso domestico (e con emule acceso solo quel che basta...) vanno tutti (o quasi) bene.
Ci sono i thread ufficiali per ogni router, basta darsi na letta e in base alle proprie esigenze e alle impressioni che hai leggendo il thread ti compri quello migliore.
Se domandi alla fine ognuno ti dice che il proprio è il migliore.
Io mi sono trovato bene con il d-link g604t.

byez
Cryingcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 12:45   #6
riell
Member

L'Avatar di riell

Si avevo letto i thread sul netgear e lo zyxel ma entrambi non mi hanno aiutato molto siccome ovviamente c'erano pro e contro ma pochi o nessun paragone.
A me servirebbe un thread con paragoni tra i vari apparecchi, però non l'ho trovato e per questo ho scritto il post per sapere qualche info in più.

Ad esempio quello che hai scritto sui 100€ mi è molto utile! Io emule o bt li userei via ethernet dal fisso al router per cui non ci sarebbero problemi di stabilità nemmeno con uno da 100€ suppongo. Mentre il portatile lo userei soprattutto per internet
Grazie mille del consiglio!
Old 20-10-2005, 12:51   #7
il.SiMpy
Member

L'Avatar di il.SiMpy

Quote:
Originariamente inviato da Cryingcrow
Certo che sempre le stesse domande, e leggetelo sto forum!
Ci saranno un centinaio di thread con lo stesso titolo...
Il discorso è sempre quello con 100 euro qualsiasi router non è stabile se si usa emule anche per andare al cesso (se scarichi 24/24 ecc ) e necessitano di impostazioni particolari, aggiornamenti ecc..mentre per un uso domestico (e con emule acceso solo quel che basta...) vanno tutti (o quasi) bene.
Ci sono i thread ufficiali per ogni router, basta darsi na letta e in base alle proprie esigenze e alle impressioni che hai leggendo il thread ti compri quello migliore.
Se domandi alla fine ognuno ti dice che il proprio è il migliore.
Io mi sono trovato bene con il d-link g604t.

byez
13gg consecutivi con emule attivo, senza una disconnessione, senza una riconnessione, connessione attiva da 13gg, nessun problema...
Old 20-10-2005, 12:53   #8
riell
Member

L'Avatar di riell

Quote:
Originariamente inviato da il.SiMpy
13gg consecutivi con emule attivo, senza una disconnessione, senza una riconnessione, connessione attiva da 13gg, nessun problema...

ok!!! hehehe direi che meglio di così...
hai dovuto upgradare il firmware, settare e spippolare molto?
Old 20-10-2005, 13:06   #9
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da riell
Si avevo letto i thread sul netgear e lo zyxel ma entrambi non mi hanno aiutato molto siccome ovviamente c'erano pro e contro ma pochi o nessun paragone.
A me servirebbe un thread con paragoni tra i vari apparecchi, però non l'ho trovato e per questo ho scritto il post per sapere qualche info in più.

Ad esempio quello che hai scritto sui 100€ mi è molto utile! Io emule o bt li userei via ethernet dal fisso al router per cui non ci sarebbero problemi di stabilità nemmeno con uno da 100€ suppongo. Mentre il portatile lo userei soprattutto per internet
Grazie mille del consiglio!
Tranquillo non c'è problema, poi mica sono un moderatore eheh
Poi mi rendo conto anch'io che in effetti leggere i mega thread da millemila pagine non è molto comodo, però thread sull'argomento ce nè sono moltissimi e il mio consiglio spassionato e di provare a postare e domandare consiglio in quelli prima di aprirne un altro

Per quanto riguarda la stabilità dei router, il fatto è proprio che un router non è un pc normale e mediamente (sui router da 100 euro insomma) non ha molta memoria.
Emule utilizza molte connessioni (che tra il resto sono anche gestite male) e piano piano satura la memoria del router mandandolo in blocco se quest'ultimo non è ottimizzato a dovere. Quindi non cambia da wireless a ethernet...

@Il.Simpy, se senza aggiornare il firmware o smanettamenti vari sei collegato da 13 giorni con emule acceso allora devo dire che il netgear in questione ha un ottimo software e i programmatori della netgear sono piuttosto bravi!

Certo c'è da dire che non si capisce se è tutta na questione di soldi il fatto che basta aggiornare con un firmware "moddato" per fare andare sti router a dovere, oppure se nelle varie case ci sono programmatori della minchia...

Bye
Cryingcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:51   #10
il.SiMpy
Member

L'Avatar di il.SiMpy

Quote:
Originariamente inviato da riell
ok!!! hehehe direi che meglio di così...
hai dovuto upgradare il firmware, settare e spippolare molto?
Beh, ho solo aggiornato il firmware con l'ultimo ufficiale disponibile...quello che lo rende compatibile con l'adsl2+ se nn erro.

Ultima modifica di il.SiMpy : 20-10-2005 alle 13:53.
il.SiMpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 14:10   #11
riell
Member

L'Avatar di riell

nè il netgear nè il zyxel hanno le porte usb.
ne esistono con l'usb? (per collegare stampanti e scanner)?
io so dell'asus ma non ha il modem integrato
Old 20-10-2005, 19:34   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
ZyXEL e DrayTek secondo me hanno i prodotti migliori.
LinkSys e NetGear li metterei subito dopo.
Ma comunque la cosa più importante rimane il configurarli in modo decente.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 23:28   #13
riell
Member

L'Avatar di riell

Grazie Mikelezz!! Dò un'occhiata pure a quelle marche!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian