|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Quale router scegliere?
Salve a tutti!
Vorrei creare una rete wireless (adsl) in casa e volevo un consiglio su quale hardware comprare. Io pensavo ad un router wireless con modem incluso per evitare eventuali problemi ma se mi dite che è meglio utilizzare il modem esterno (quello di alice nel mio caso) ben venga che magari risparmio. Quale marca e modello mi consigliereste? Ne vorrei uno che non dia troppi problemi possibilmente. ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
Netgear DG834G...wireless, modem incorporato, 4 porte 10/100, firewall e dhcp
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
perfetto!!!
![]() quindi è bello stabile e veloce e da pochi problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Forse uno dei più stabili e veloci!
Daltronde Netgear è una garanzia... Ce l'ho da un annetto e nn ho mai avuto problemi...nemmeno con 5 pc collegati contemporaneamente...e nn costa nemmeno uno sproposito.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Certo che sempre le stesse domande, e leggetelo sto forum!
Ci saranno un centinaio di thread con lo stesso titolo... Il discorso è sempre quello con 100 euro qualsiasi router non è stabile se si usa emule anche per andare al cesso (se scarichi 24/24 ecc ![]() Ci sono i thread ufficiali per ogni router, basta darsi na letta e in base alle proprie esigenze e alle impressioni che hai leggendo il thread ti compri quello migliore. Se domandi alla fine ognuno ti dice che il proprio è il migliore. Io mi sono trovato bene con il d-link g604t. byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si avevo letto i thread sul netgear e lo zyxel ma entrambi non mi hanno aiutato molto siccome ovviamente c'erano pro e contro ma pochi o nessun paragone.
A me servirebbe un thread con paragoni tra i vari apparecchi, però non l'ho trovato e per questo ho scritto il post per sapere qualche info in più. Ad esempio quello che hai scritto sui 100€ mi è molto utile! ![]() ![]() Grazie mille del consiglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
ok!!! hehehe direi che meglio di così... ![]() hai dovuto upgradare il firmware, settare e spippolare molto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Poi mi rendo conto anch'io che in effetti leggere i mega thread da millemila pagine non è molto comodo, però thread sull'argomento ce nè sono moltissimi e il mio consiglio spassionato e di provare a postare e domandare consiglio in quelli prima di aprirne un altro ![]() Per quanto riguarda la stabilità dei router, il fatto è proprio che un router non è un pc normale e mediamente (sui router da 100 euro insomma) non ha molta memoria. Emule utilizza molte connessioni (che tra il resto sono anche gestite male) e piano piano satura la memoria del router mandandolo in blocco se quest'ultimo non è ottimizzato a dovere. Quindi non cambia da wireless a ethernet... @Il.Simpy, se senza aggiornare il firmware o smanettamenti vari sei collegato da 13 giorni con emule acceso allora devo dire che il netgear in questione ha un ottimo software e i programmatori della netgear sono piuttosto bravi! Certo c'è da dire che non si capisce se è tutta na questione di soldi il fatto che basta aggiornare con un firmware "moddato" per fare andare sti router a dovere, oppure se nelle varie case ci sono programmatori della minchia... ![]() Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
A64 3200+@2500MHz - DFI LanParty nForce3 Ultra-D - 4x512MB DDR 400MHz - PoV nVidia 7800GS@500/1400MHz agp - 2x80GB HDD Maxtor Sata raid0 - Samsung 226bw ![]() Ultima modifica di il.SiMpy : 20-10-2005 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
nè il netgear nè il zyxel hanno le porte usb.
ne esistono con l'usb? (per collegare stampanti e scanner)? io so dell'asus ma non ha il modem integrato |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ZyXEL e DrayTek secondo me hanno i prodotti migliori.
LinkSys e NetGear li metterei subito dopo. Ma comunque la cosa più importante rimane il configurarli in modo decente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie Mikelezz!! Dò un'occhiata pure a quelle marche!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.