|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
AIUTO!!! RADEON 9800 PRO non funzionante???
Ho acquistato una Hercules 9800 PRO usata con ATI silencer...L'ho sostituita alla mia 9600 xt ma quando avvio il computer lo schermo risulta tutto a cubetti...anche nel BIOS!!! La scheda è danneggiata? Cosa ne pensate?
Aiuto please!!! : |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
cmq prima ti conviene per sicurezza provarla su un altro pc |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
bhè...l'ho acquistata usata su ebay...quindi la garanzia non c'è...
la proverò su un altro pc per sicurezza... grazie... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
ahia ahia...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
cosa pensate...se mi vendono una scheda per perfettamente funzionante e poi si rivela un pacco totale ci devo smenare io??? Non sarei minimamente tutelato? Il montaggio l'ho eseguito correttamente...I pc me li sono sempre assemblati io....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
alla fine è sempre un rischio comprare su ebay mi dispiace ma penso anche io che sia rotta bYeZ!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se l'hai presa nuova su un negozio di ebay, sicuramente c'è la garanzia... informati da quello che te l'ha venduta |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Sono sicuro che non posso averla danneggiata io montandola...Ho sempre maneggiato componenti per pc! Il venditore potrebbe in qualche modo dirmi che il danno l'ho causato io???
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, non hai nemmeno una fattura, scontrino etc??? almeno quanti hanni ha la scheda te l'ha detto? parlaci... e facci sapere... ps: se posso, potrei chiederti il prezzo? anche in pvt è uguale |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
No, non ho nè fattura nè scontrino....Non ho chiesto quanti anni può avere...E' una Hercules 9800 pro quindi penso un paio d'anni....L'ho pagata con l'Artic cooler 111 €....mica proprio poco se è morta....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Non potrebbe essere una incompatibilità con la scheda madre?
Monto una Abit AN7 con chipset Nforce.... Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
in poche parole....insomma...sarei stato fregato!!!!!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Tra l'altro la mia sarebbe stata sicuramente funzionante visto che sono onesto e ci tengo alla mia reputazione. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si potrebbe essere rotta con il trasporto, forse era già rotta prima che te la spedisse... forse non te ne sei accorto ma hai maneggiato male la scheda... se era in garanzia, non avresti avuto problemi... "sbagliando" si impara a quel prezzo come minimo la dovevi prendere in garanzia... anche perchè nuova in negozio costa quella cifra (silencer a parte) per questo è molto meglio un forum (secondo me)... almeno con il venditore ci parli... puoi fargli qualsiasi domanda... ci sono altri utenti che ti posso aiutare a scegliere... su ebay sei tu e il venditore... non hai i suoi dati completi... contatto solo con email... sotto alcuni punti di vista potrebbe essere migliore... ma bho |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
E ora vi chiedo un consiglio...Voi cosa fareste nella mia situazione???
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per esempio se paghi con postepay te la prendi nel
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
Cerca di contattare il venditore e spiegagli il problema e se non vuole sentire ragioni apri una controversia su ebay per "oggetto non conforme" e attendi il da farsi. Ebay prenderà autonomamente delle decisioni in base alle vostre comunicazioni... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Ieri sera ho provato la scheda sull'altro mio pc ma ho sempre riscontrato lo stesso problema...Ho sentito il venditore via mail e mi ha detto che lui usava la scheda su un LCD...io su un crt...non potrebbe essere danneggiata l'uscita video???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.