Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 22:14   #1
il+bello
Member

Iscritto dal: Oct 2005
aiuto nuovo computer

cari amici di hwupgrade,
ieri mamma ha preso la pensione e mi ha garantito 1000 euro di budget per nuovo pc
premetto che posso arrivare anche a 1200-1300 euro e che lo userò per scopo unicamente videoludico

io pensavo ai seguenti componenti:
1)processore amd 64 venice 3000+ testato a 2600 mhz effettivi che trovo in un noto store italiano (tecno***puter)
2)ram ??? meglio uno o 2 gb e a che frequnza
3)motherboard ????
4)7900 gtx o x1800 xt quando esce????????'
5)alimentatore???
il resto dei componenti ce li ho grazie mille per l'aiuto vi voglio tanto bene
il+bello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 23:02   #2
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Propongo ufficialmente (se non c'è già) un libro di hwupgrade con le frasi storiche di questo forum.. e direi che si potrebbe iniziare da subito..

"ieri mamma ha preso la pensione e mi ha garantito 1000 euro di budget per nuovo pc"

non ti prendo per il culo eh ci mancherebbe.. ma mi è piaciuto il tuo esordio!

Benvenuto!

1)3700+ SanDiego
2)Può bastarti 2x512 per gaming, ma imho se prevedi di fare "l'acquisto duraturo" passa subito a 2x1Gb.. così sfrutti da subito il dual channel
3)mobo le solite.. A8N-E, Dfi LanParty, e perchè no.. anche il nuovo chipset ULI non sembra promettere male.. ma imho c'è da recuperare qualche benchmark in +
4)7800GTX o X1800XT.. eh.. per dilemma! sono anch'io in fase di studio.. + pipe da una parte, + bandwidth dall'altra, ecc.. da studiare con molta calma..
5)Per l'ali punta sull'affidabilità.. Enermax Noisetaker 600W, OCZ PowerStream 520W o Tagan 530W.. ma rimani sulla marca..
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 23:09   #3
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
quoto in tutto doctorz!!!

solo la sk video , se opti per una mobo con sli (a8n-sli premium o dfi nf4 ut-dr) , vai diretto sulla 7800gtx , che in futuro ti permette di accoppiargliene una seconda ..... dato che l'utilizzo è il gaming ... mi pare la scelta migliore

l'ali vai diretto su un 600w (ocz,enermax TOP ... poi Thermaltake,Lc per risparmiare senza sacrificare anke la qualità)
Old 22-10-2005, 18:07   #4
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DoctorZ
Propongo ufficialmente (se non c'è già) un libro di hwupgrade con le frasi storiche di questo forum.. e direi che si potrebbe iniziare da subito..

"ieri mamma ha preso la pensione e mi ha garantito 1000 euro di budget per nuovo pc"

non ti prendo per il culo eh ci mancherebbe.. ma mi è piaciuto il tuo esordio!

Benvenuto!

1)3700+ SanDiego
2)Può bastarti 2x512 per gaming, ma imho se prevedi di fare "l'acquisto duraturo" passa subito a 2x1Gb.. così sfrutti da subito il dual channel
3)mobo le solite.. A8N-E, Dfi LanParty, e perchè no.. anche il nuovo chipset ULI non sembra promettere male.. ma imho c'è da recuperare qualche benchmark in +
4)7800GTX o X1800XT.. eh.. per dilemma! sono anch'io in fase di studio.. + pipe da una parte, + bandwidth dall'altra, ecc.. da studiare con molta calma..
5)Per l'ali punta sull'affidabilità.. Enermax Noisetaker 600W, OCZ PowerStream 520W o Tagan 530W.. ma rimani sulla marca..
quoto alla grande (azz di mostro..)
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 20:50   #5
il+bello
Member

Iscritto dal: Oct 2005
GRAZIE MILLE COMUNQUE PER DAVVERO DIPENDO DALL APENSIONE DI MAMMA E HO 20 ANNI
UN Pò DI SOLDI DA PARTE CE LI HO PERò
il+bello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 23:05   #6
cursed
Member

L'Avatar di cursed

Iscritto dal: Jan 2004
Quetsa discussione interessa anche a me,avrei una domanda da fare.

io sto per farmi questo pc:

AMD 64 3500 Venice
2bg RAM
DFI Lanparty ultra-D

per gli altri pezzi credo seguiro i vostri consigli,ma sono indeciso e anche poco informato sulle ram.

Non sono uno smanettone come voi sui pc ne so quanto basta e quindi vorrei porgervi una domanda.

Gia che ci siete mi potete dire le varie frequenze (senza oc) del venice 3500 (cosi che anche io mi possa fare un idea e capire meglio il tipo di ram che mi consigliate)(almeno imparo qualcosa anche io)

COn il venice 64 3500+ quali ram devo prendere per fare andare tutto in sincro?

Non so ancora se faro un OC ma nel caso,quali ram mi potete consigliare per tenere il sistema in sincro sia senza che con OC (OC non esagerato magari solo 100-200 mhz)

Quindi siate precisi nel indicarmi la marca delle ram e i vari nominativi e sigle varie cosi che io possa reperirle con esattezza e facilita.

vi ringrazio.

Per favore siate precisi con i nomi,non usate abbreviativi,devo fare ordini online sui vari pezzi e vorrei trovare facilmente il tutto.
cursed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 08:49   #7
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Iscritto dal: May 2004
allora se vuoi risparmiare e pensare pure all'oc io ti consiglierei le adata 566 o le twinmos 533
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 14:49   #8
cursed
Member

L'Avatar di cursed

Iscritto dal: Jan 2004
altri consigli?
cursed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian