Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2005, 21:40   #1
jarod__1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1002
Aiuto il mio UPS fischia

Ciao a tutti, ho comprato il trust 800VA UPS da aginform e mi è arrivato stamattina..lo apro e noto subito che muovendolo sento qualcosa dentro che si sposta, come se fosse un sassolino sconvolto, poi lo collego come scritto nel manuale, ma appena premo il pulsante di accensione si accende la lucetta e fischia una volta, poi si spegne la luce e incomincia a fischiare all'impazzata e non smette finchè non premo di nuovo il pulsante!
La cosa buffa è che se scollego il gruppo di continuità dalla corrente, continua a fischiare, mentre se lo accendo senza dargli corrente rimane acceso e non mi da nessun problema..è guasto o sono io che non capisco nulla?

Oggi però ho provato a chiamare aginform, ma nessuno mi risponde mai, mentre non riesco a trovare da nessuna parte un recapito telefonico per l'assistenza della trust...aiutatemi
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 23:59   #2
jarod__1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1002
UP!
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 02:43   #3
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4601
Potrebbe, anzi, dovrebbe essere la batteria che si carica.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 09:19   #4
jarod__1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1002
Cosa vuol dire?che io devo lasciare fischiare per ore l'ups in attesa che si carichi?
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:45   #5
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4601
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983
Cosa vuol dire?che io devo lasciare fischiare per ore l'ups in attesa che si carichi?
Ho paura di sì, anche il mio APC in fase di carica emette un sibilo stridulo
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 21:01   #6
jarod__1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1002
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Ho paura di sì, anche il mio APC in fase di carica emette un sibilo stridulo
Ma siamo sicuri?perchè ho lasciato l'ups per 1 ora e il fischio assordante non smetteva, praticamente lo sentivo anche con 3 porte chiuse...non so proprio che fare!
Non può essere guasto?
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 21:25   #7
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4601
1 ora?
Non è un pò poco 1 ora per caricare una batteria?

Il mio APC 350-CS (350VA) richiede 8 ore


EDIT: l'unica cosa che mi pare strana è quando, nel primo post, scrivi che contina a fischiare anche quando lo scolleghi dalla rete elettrica
Quello mi fà dubitare....

... che forse non è la batteria

Ultima modifica di FAM : 20-10-2005 alle 21:30.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 21:54   #8
diac
Senior Member
 
L'Avatar di diac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MI
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983
Ciao a tutti, ho comprato il trust 800VA UPS da aginform e mi è arrivato stamattina..lo apro e noto subito che muovendolo sento qualcosa dentro che si sposta, come se fosse un sassolino sconvolto, poi lo collego come scritto nel manuale, ma appena premo il pulsante di accensione si accende la lucetta e fischia una volta, poi si spegne la luce e incomincia a fischiare all'impazzata e non smette finchè non premo di nuovo il pulsante!
La cosa buffa è che se scollego il gruppo di continuità dalla corrente, continua a fischiare, mentre se lo accendo senza dargli corrente rimane acceso e non mi da nessun problema..è guasto o sono io che non capisco nulla?

Oggi però ho provato a chiamare aginform, ma nessuno mi risponde mai, mentre non riesco a trovare da nessuna parte un recapito telefonico per l'assistenza della trust...aiutatemi
ho il tuo stesso ups , fischia per qualche secondo quando manca corrente e poi bippa a intervalli regolari

hai provato a conbtrollare il cavo della corrente ???
guarda che magari non sia danneggiato un contatto
diac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 22:52   #9
jarod__1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1002
Quote:
Originariamente inviato da diac
ho il tuo stesso ups , fischia per qualche secondo quando manca corrente e poi bippa a intervalli regolari

hai provato a conbtrollare il cavo della corrente ???
guarda che magari non sia danneggiato un contatto
Ho cambiato ben 3 cavi della corrente, quindi quello lo escluderei..io sono convinto che è guasto perchè non è normale quel comportamento, sarebbe assurdo...solo che quelli di aginform non mi rispondono e ho mandato una mail alla trust e neppure loro si fanno sentire..come mi devo comportare?
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 23:12   #10
diac
Senior Member
 
L'Avatar di diac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MI
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983
Ho cambiato ben 3 cavi della corrente, quindi quello lo escluderei..io sono convinto che è guasto perchè non è normale quel comportamento, sarebbe assurdo...solo che quelli di aginform non mi rispondono e ho mandato una mail alla trust e neppure loro si fanno sentire..come mi devo comportare?
Strano perchè quell negozio sembra bbastanza serio , piu' che altro sono lento perchè hanno tanti ordini ed è un posto piccolo

Guarda sul loro sito la procedura di rientro entro 7 giorni per merce difettosa
diac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 23:26   #11
jarod__1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1002
Quote:
Originariamente inviato da diac
Strano perchè quell negozio sembra bbastanza serio , piu' che altro sono lento perchè hanno tanti ordini ed è un posto piccolo

Guarda sul loro sito la procedura di rientro entro 7 giorni per merce difettosa
Sono lentissimi non lenti
Comunque ho già mandato 2 mail, ma nessuno risponde..e qui i giorni passano..
Cosa mi consigliate di fare?
Ho provato tutto oggi a contattarli per telefono ma lo tengono sempre staccato
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 23:39   #12
diac
Senior Member
 
L'Avatar di diac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MI
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983
Sono lentissimi non lenti
Comunque ho già mandato 2 mail, ma nessuno risponde..e qui i giorni passano..
Cosa mi consigliate di fare?
Ho provato tutto oggi a contattarli per telefono ma lo tengono sempre staccato
Mandagli un fax quello gli arriva per forza

Io purtroppo non ho mai fatto ritiri online da loro ma sempre sul posto avendo la ragazza di torino
diac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 23:59   #13
jarod__1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1002
Quote:
Originariamente inviato da diac
Mandagli un fax quello gli arriva per forza

Io purtroppo non ho mai fatto ritiri online da loro ma sempre sul posto avendo la ragazza di torino
Se neppure domani sera mi rispondono, allora sabato gli mando un fax..
Il pacco mi è arrivato mercoledì, io entro quanto devo spedirlo per poter aver la sostituzione?
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 00:05   #14
diac
Senior Member
 
L'Avatar di diac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MI
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983
Se neppure domani sera mi rispondono, allora sabato gli mando un fax..
Il pacco mi è arrivato mercoledì, io entro quanto devo spedirlo per poter aver la sostituzione?

ho un vuoto di memoria 7 o 15 , però devi farti dare l'ordine di rientro avvisandoli via fax sul sito troverai sicuramente la procedura per questa operazione
diac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 00:15   #15
jarod__1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1002
Quote:
Originariamente inviato da diac
ho un vuoto di memoria 7 o 15 , però devi farti dare l'ordine di rientro avvisandoli via fax sul sito troverai sicuramente la procedura per questa operazione
Sul sito c'è scritto che devo avvisarli via mail..così ho fatto, ora aspetto domani e nel caso in cui non mi abbiano ancora risposto, sabato manderò loro il fax richiedendo i dati per l'rma
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v