Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 20:53   #1
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
si può avere linea dati no fonia per pstn?

La linea telefonica solo dati, per navigare in internet e che non si può usare per telefonare, per la quale non si paga il canone telefonico e che viene sempre "abbinata" all'adsl, la si può far installare da Telecom [per forza, sigh :-( ] e poi navigarci con il 702 di qualsiasi ISP?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 17:12   #2
uvz
Bannato

*
Old 22-10-2005, 19:16   #3
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
No.. sulle linee "solo dati" non puoi telefonarci e non puoi, di conseguenza, neanche effettuare connessioni dial up "tradizionali"...
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:40   #4
uvz
Bannato

brutta notizia, altri confermano?
In termini pratici si tratta sempre della stessa linea telefonica, poi io vorrei collegarci un modem pstn e non adsl.
Old 31-10-2005, 11:30   #5
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ma il voip funziona sulle linee dati o sbaglio?
Old 31-10-2005, 23:24   #6
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Non c'è motivo per cui il voip non debba andare sulle linee solo dati...
Old 02-11-2005, 12:07   #7
uvz
Bannato

*
Old 02-11-2005, 12:21   #8
REPERGOGIAN
Senior Member

uvz
la cosa che chiedi è contorta

con la normale linea telefonica e il 56 kappa puoi usare qualunque 702
io usavo quello di interfree per esempio

telecom ti mette la linea dati solo se fai isdn,credo!

quindi una volta messa puoi usare qualunque 702
ma se hai isdn nn ha senso usare il 56 kappa

correggetemi
Old 03-11-2005, 13:16   #9
uvz
Bannato

Ti correggo direttamente io.
Il cavo solo dati viene usato comunemente per avere l'adsl, indifferentemente se si ha l'isdn, una linea tradizionale pstn (in certi casi la convivenza telefono e adsl è molto problematica) o non si ha la linea fissa.

Per la cronaca in Germania l'isdn è molto diffuso, per questo vendono l'adsl su isdn.

Il mio quartiere non è abilitato all'adsl, e vorrei avere una linea dati no fonia per avere la linea telefonica libera.
Old 03-11-2005, 15:07   #10
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uvz
Il cavo solo dati viene usato comunemente per avere l'adsl, indifferentemente se si ha l'isdn, una linea tradizionale pstn (in certi casi la convivenza telefono e adsl è molto problematica) o non si ha la linea fissa.
ok, quindi diciamo come fa euteliavola, dimenticavo....

Quote:
Il mio quartiere non è abilitato all'adsl, e vorrei avere una linea dati no fonia per avere la linea telefonica libera.
non hai possibilità o non vuoi attivarti l'isdn?(con isdn, come saprai, hai una linea libera e l'altra la puoi usare per navigare mi pare)

ma hai sentito telecom? ti hanno proposto qualcosa per aiutarti?
Old 03-11-2005, 15:31   #11
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:

Per la cronaca in Germania l'isdn è molto diffuso, per questo vendono l'adsl su isdn.

A dire il vero nella situazione normale la linea ADSL viene appoggiata alla linea telefonica esistente in caso di linea PSTN.
Se hai una ISDN allora ti viene installata una linea solo dati sulla quale viene attestata l'ADSL.
Su quella linea il modem 56K non funziona, dato che la banda dedicata al traffico voce è disabilitata.
Di una linea solo dati, se non ci attesti una connessione DSL, non te ne fai nulla.....
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:27   #12
uvz
Bannato

No, non voglio l'ISDN.
Old 05-11-2005, 17:51   #13
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Quote:

Allora, il "cavo solo dati" non viene usato indifferentemente. In caso di linea tradizionale (RTG) non viene assolutamente fornito un cavo dati separato dalla linea, a meno che tu non lo richieda ad un provider (penso,ad esempio,NGI) che ti fa un contratto per "adsl su cavo dati". Ci potrebbero essere casi "eccezionali" (ma non ne ho mai sentiti) di cavo dati + analogica per utenze con problemi di valori su adsl. Se fai una richiesta del genere a Telecom, Libero, Tiscali e la maggior parte di fornitori di servizio adsl ed hai linea RTG non ti sarà concessa questa possibilità.
Diversa cosa è per l'isdn: in Italia, come correttamente dici, non esiste ADSL over ISDN (le centrali TI non lo prevedono/non sono predisposte); in Germania si; per ovviare a questo, si fornisce al cliente un circuito aggiuntivo (cavo dati) sul quale viene veicolato (e non potrebbe essere il contrario) solo adsl;
Nella tua situazione e per le tue esigenze, l'unica alternativa che hai è l'isdn, come già ti è stato detto. Ma se non vuoi isdn devi solo attendere che venga coperta la tua centrale di pertinenza.
Old 15-11-2005, 12:34   #14
uvz
Bannato

Chiamo il 187, mi dicono che non si può avere una linea e non pagare il canone; cito il cavo dati no fonia, l'operatrice: boh! chiami il 187-3 e parli con un tecnico. Questo mi dice che si può fare, ma non conviene, non si sfrutta la linea e balle varie (chi se me frega, voglio vedere come si sfrutta un 3ghz per navigare in internet).

Cazzata dell'ennesimo operatore incompetente di un call center o è corretto?

Poi mi dice di chiamare il servizio commerciale per ii costi. Costi di che cosa che quelli del servizio commerciale non sanno di quello che sto chiedendo?
BELLO SCHIFO!
Old 18-12-2005, 15:19   #15
uvz
Bannato

*
Old 09-01-2006, 16:51   #16
uvz
Bannato

*
Old 09-01-2006, 16:56   #17
uvz
Bannato

*
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian