Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 19:14   #1
pyros
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: milano
Intel Graphic extreme 2 o geforce mx 440 ddr?

Ciao a tutti,
è da un po' che sono fuori dal giro. Vi chiedo un consiglio. Ho un vecchio P4 a 1,8 ghz con memoria sdram 1ghz e un agp Asus V1770 ddr mx 440 64 mb. In ufficio regalano degli hp dx 2000 che montano i p4 ht 2,8, memoria ddr 512 etc.. insomma i monomarca. Questo pc ho visto che ha compreso nella scheda madre e nel processore intel (865)anche la scheda video appunto intel graphic extreme 2 da 64 mb ddr. Ovviamente è impossibile montare l'agp, non ha slot se non pci. Ora il dubbio amletico la scheda grafica intel come va? per i giochi è simile alla geforce? anche se me lo regalano e lo prenderò comunque, vale la pena utilizzare quello e mandare in pensione il vecchio?
Grazie
pyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 19:55   #2
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pyros
Ciao a tutti,
è da un po' che sono fuori dal giro. Vi chiedo un consiglio. Ho un vecchio P4 a 1,8 ghz con memoria sdram 1ghz e un agp Asus V1770 ddr mx 440 64 mb. In ufficio regalano degli hp dx 2000 che montano i p4 ht 2,8, memoria ddr 512 etc.. insomma i monomarca. Questo pc ho visto che ha compreso nella scheda madre e nel processore intel (865)anche la scheda video appunto intel graphic extreme 2 da 64 mb ddr. Ovviamente è impossibile montare l'agp, non ha slot se non pci. Ora il dubbio amletico la scheda grafica intel come va? per i giochi è simile alla geforce? anche se me lo regalano e lo prenderò comunque, vale la pena utilizzare quello e mandare in pensione il vecchio?
Grazie
Va circa 1/3 rispetto alla geffo4Mx.
Com'è possibile che non ci sia uno slot AGP?
Si tratta di miniPC?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 15:54   #3
pyros
Member

Ciao,
non è un minipc, è un pc normale (vedi il link: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...3-4499375.html) solo che la scheda madre non ha un dannato sloto per AGp, ma solo pci!A questo punto sono tentato di tenermi il vecchio pc anche se con Northbridge 845 e sdram.
Grazie comunque per il consiglio.
Old 20-10-2005, 16:09   #4
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Va circa 1/3 rispetto alla geffo4Mx.
Quoto !

Ps: io ti consiglio di prendere il nouvo pc e poi montare il p4 2.8 GHz sul tuo !

CiauZ
Old 20-10-2005, 16:37   #5
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tom03
Quoto !

Ps: io ti consiglio di prendere il nouvo pc e poi montare il p4 2.8 GHz sul tuo !

CiauZ
Se il socket è uguale fregali la CPU
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 16:43   #6
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Se il socket è uguale fregali la CPU
non penso proprio che la sua supporti un P4 con HT...magari è pure un prescott...

in più la sua mobo ha ancora le sdram...

IMHO prendi il P4 2,8 e i 512 di ram (non te ne danno 2 banchetti?? ), poi ti compri una mobo da pochi € (Asrock P4V88, 37€)
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 17:32   #7
pyros
Member

Infatti la mia mobo è una msi 6528 le che mi sa non supporta nemmeno il fsb a 533 mhz ed ha il socket 478 (se non sbaglio). In più ha il solo attacco sdram e non il doppio (sdram /ddr). A questo punto vi chiedo, per non spendere un capitale, quale mobo oltre a quella già indicata?
Grazie
Old 20-10-2005, 17:37   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pyros
Infatti la mia mobo è una msi 6528 le che mi sa non supporta nemmeno il fsb a 533 mhz ed ha il socket 478 (se non sbaglio). In più ha il solo attacco sdram e non il doppio (sdram /ddr). A questo punto vi chiedo, per non spendere un capitale, quale mobo oltre a quella già indicata?
Grazie
prendi un'Asus P4P800 usata....
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian