|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
[Access] Help Maschere
Ciao a tutti
Ho un problema da sottoporvi :P Sto facendo un programma di gestione aziendale che finirà in mani inesperte del settore, indi per cui, per ridurre al minimo gli errori, l'utilizzatore deve essere il + possibile "incanalato" nei suoi inserimenti di dati. Mi trovo a dover creare una maschera le cui combobox si aggiornino automaticamente in base a ciò che viene selezionato nell'altra CBO prima. Esempio: Il risultato finale dovrebbe essere: la ComboBox B della riga 1 deve popolarsi in base al contenuto della ComboBox A della riga 1 la ComboBox B della riga 2 deve popolarsi in base al contenuto della ComboBox A della riga 2 e via dicendo Ovviamente le 2 tabelle sono relazionate tra di loro. Ancora nn ci son riuscito... avete idee? Come posso fare? (Devo riuscirci, anche a costo di stravolgere la struttura del DB) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Con un po' di codice VB caricherei le opzioni dei combo "B" durante l'evento Change dei rispettivi combo "A"!
Es: Codice:
Private Sub ComboA_Change()
Select Case ComboA.Value
Case pippo
ComboB.RowSource = "SELECT pippo FROM pluto;"
Case piripi
ComboB.RowSource = "SELECT piripi FROM pluto;"
Case Else
ComboB.RowSource = "SELECT * FROM ariel;"
End Select
End Sub
Sperando di non aver detto eresie saluto! 'iao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
eheheh sarebbe stato troppo semplice :P
facendo cosi TUTTE le combo si settano in base all'ultima selezione eseguita. già provato ma nn funzica :\ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Sarò cerebroleso, ma non capisco perchè si settano tutte assieme...
...domani mattina in ufficio provo a vedere un po'! 'iao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.