|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Info acquisto in USA
Ciao a tutti.
Sto cercando un palmare ed ho trovato delle buone offerte in USA per HP rx3115 e rx3715. Le mia domande sono: - Acquistando negli stati uniti avrò problemi ad utilizzare poi il palmare in Italia? ad esempio compatibilità alimentazione? - E' possibile sostituire da sè il sistema operativo installato in inglese con uno in italiano? Grazie a tutti Ciao Angelo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Avrai il sistema operativo in inglese cosi' come i manuali, il s.o. lo puoi cambiare ma e' illegale e a tuo rischio e pericolo in quanto invalida la garanzia. Per l' alimentatore se e' multivoltaggio ti basta un adattatore da spina u.s.a. a presa ita se no lo devi cambiare. Ricordati che alla dogana paghi i dazi e non sono vantaggiosi ( io per un computer pagato circa 1600 euro ne ho pagati 370 alla dogana e per una chitarra del valore di 289 euro ne ho pagati 70)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se non fai una spedizione assicurata allora puoi chiedere al venditore di dichiarare come valore del prodotto un importo più basso.
Non si pagano oneri doganali per valori inferiori ai 50 $. Altrimenti si paga l'IVA (20%) più il dazio che è variabile e dipende dalla merce....in genere tra il 3%-5%
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Si tratta di vedere se hai voglia di rischiare.....a me non mi hanno mai fottuto niente...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie a tutti!
Risposte molto precise. farò i miei conti... Ciao Angelo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.