|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Camicie su misura...
Visto che sono alto e magro e non trovo una camicia confezionata che si adatti decentemente a me, volevo andare dal sarto e farmene fare una su misura; qualcuno di voi ci ha già provato ??? quanto si può spendere per una in cotone??? cosa si può scegliere ???
Grazie per le risp... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
i prezzi variano tantissimo dal sarto, dalla qualità della fattura e dal tipo di tessuto
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
se il sarto è onesto e scegli un tessuto buono ma non esagerato spendi meno che una discreta camicia in negozio. e ti veste chiaramente molto meglio!
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
100 o 200 € per una camicia???? piuttosto giro a petto nudo ![]() oppure ingrasso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per 200 euro ne prendi una di Truzzi (che a dispetto del nome
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Le maniche si possono accorciare, e con un sovrapprezzo (10 Euro) hai una camicia praticamente su misura. Ma sei partito da una camicia "standard", che costa meno! Potresti ricadere in un caso del genere (magari non nelle maniche ma in altro)
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
nessuno ha un'esperienza personale
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
Mio padre spesso se le fa fare da una sarta. Il prezzo adesso non te lo so dire ma se ti interessa, quando torna mia mamma glielo chiedo, che lei lo sa sicuramente. Il tessuto o lo compra mio padre e glielo dà, oppure lo sceglie dalla signora.
Se vuoi info più precise te le so dare più tardi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Lecce - Milano
|
in una boutique di napoli si spendono 500-600 euro per una camicia
![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() Allora sono sui 20-30 per la confezione vera e propria (insomam la manodopera) + il prezzo del etssuto, quindi ne prendi uno bello sono altri 25-30 euro. In pratica è coem comprare una buona camicia in un negozio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Qui da me costano circa 90€
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Io ne ho regalata al moroso una di Burini fatta a misura.
Abbiamo scelto al momento il tessuto (cotone con la doppia righina ma c'era veramente una ampiissima scelta -flanella, lino, seta...tutti i colori e tutte le fantasie che puoi immaginare-) il sarto ha preso le misure, ci ha chiesto come volevamo il polsino (doppio/singolo bottone e squadrato/stondato ai bordi), come volevamo il collo (diverse forme e grandezze) se volevamo il taschino o meno e se volevamo le iniziali o meno. Nel prezzo totale (pari a 250 euro SCONTATE in quando il sarto è una persona di fiducia di entrambi) è compresa manodopera, tessuto e chiaramente marca. Fai conto che si è trattato di un regalo...il prodotto finale è stato una camicia "di lusso". Se cerchi una camicia "da tutti i giorni" puoi spendere meno, specialmente se tralasci il fattore "griffe". Spero di esserti stata utile ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |||
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
cmq.... Quote:
Quote:
![]() ![]() P.s: il vero massimo dev'essere farsi fare un vestito su misura.... cazzo io vado sempre in giro in Jeans + Felpa o T-Shirt ma un vestito fatto bene su misura dev'essere veramente da fighi ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
![]() Peccato che il mestiere del sarto stia via via scomparendo....
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
già, dev'essere veramente ottimo. prima o poi ci scappa..... magari appena la smetto di buttar via soldi per sto cazzo di pc. € ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io mi sono fatto fare qualche camicia su misura; le ultime le ho pagate 150€ l'una, ma si riescono a rovare anche a poco più della metà.
Per un vestito su misura ho speso invece, se ricordo bene, 800 €. Il tutto me lo sono fatto fare perchè altrimenti, essendo molto alto, non riesco a trovare un vestito che mi stia decentemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.