|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Alice no, Tiscali si????
Ciao a tutti,
Volendo mettere l'adsl sono andato sul sito di Telecom per vedere se il mio numero era raggiunto dal servizio ma dice di no, stessa cosa Libero... Chiamo la Telecom e mi dicono che la mia linea è attaccata ad un cabina vecchia e che neanche cambiando numero a tutt'ora è possibile mettere l'adsl... Vado sul sito di Tiscali e noto che x loro il mio numero è adslizzabile mettendomi anche l'opzione voce per non spendere più niente con la Telecom... Mi chiedo chi ha ragione? La Tiscali usa sempre le linee telecom? Abito a Firenze... Grazie, Marco. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia PG
|
Bah è strano! Poteva magari essere il contrario. Anzi sicuramente poteva essere il contrario. Cioé con telecom avevi la possibilità con gli altri no!
Non so prova a parlare con l'operatore Tiscali(chiama il 130) e dettalo a lui il numero di farà sapere sicuramente meglio. Secondo me è un errore sui terminali Tiscali. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
attento
che il distacco da telecom può solo avvenire se sei coperto da 2-6 mega 2 mega con la dicitura ws o 4 mega ws non le devi considerare
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Se anche Tiscali mi dice di no c'è qulache altro operatore con cui potrei mettere l'ADSL...
Abito in centro a Firenze e mi scoccierebbe per colpa di una vecchia cabina non avere l'ADSL... Grazie, Marco. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Hai provato a fare la prova con l'offerta 6mega?
Se ti esce una pagina con la 6mega vuol dire che sei coperto dalla rete di Tiscali. Se esce una con 4mega allora mi sa che si sbagliano da qualche parte. Prova a chiedere a NGI per il cavo dati |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Se sono coperto dalla rete tiscali allora posso mettere l'adsl anche se telecom mi dice della vecchia cabina giusto?
Scusa l'ignoranza ma cosa è il cavo di ngi? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ho controllato con 6 mega e tutto ok... Addirittura posso mettere 12 mega...
Chi ha ragione a questo punto? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Dubito che tu abbia la possibilità di attivare tiscali anche in shared access se nn puoi con telecom.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
E come posso fare...
Ripeto è l'antitesi della tecnologia abitare a Firenze e non poter mettere l'ADSL... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
chiama il 130 e fatti confermare la cosa
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
E' quello che ho detto anch'io...
A detta degli operatori Telecom la colpa è della cabina vecchia (ne ho sentiti circa una 30ina) e non c'è niente da fare è colpa del mio palazzo/quartiere... Anche gli altri operatori tipo Libero,Virgilio,Ngi dicono che non ho connessione sul mio numero... Tutti tranne Tiscali... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Si vede che Tiscali ha coperto anche quella centrale. Non capisco perché per avere Tiscali in SA ci debba essere almeno Telecom.
Cmq anche secondo me ti conviene chiamare il 130. E poi se fai la 6 mega o quello che é ma poi scopri che non c'é copertura non credo ti facciano pagare nulla visto che l'errore é loro. Anche se dubito. Beato te |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.