|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
"SONDAGGIO":TEMPERATURA DISSIPATORE STOCK
ragazzi, mi rivolgo a chiunque di voi abbia Venice 3000+/3200+ overclockato con dissipatore stock.
in un thread recente, Maerlin diceva che, se la temp. rilevata è intorno ai 50°,il dissi dovrebbe essere MOLTO caldo...vorrei un riscontro sul campo, perchè il mio, al tatto, resta sempre freddino. per piacere....fate questa prova: fate girare il sistema in full load, magari con prime, e quando il processore raggiunge la temperatura massima, toccate il dissipatore....fatemi sapere la vostra temp. max. da sensore e la sensazione al tatto. grazie a tutti in anticipo....!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Prova effettuata tempo fa.
Dissi freddino. IMHO un 3000/3200+ a def,in questo periodo,max 40/42 in full.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Piccola precisazione: mi interessava soprattutto sapere da voi se dalla vostra prova risulta che, se il sensore segna, che so, 48°-50°, il dissipatore è più o meno caldo. Questo per fugare la mia paura che per qualche ragione, nonostante sia stato montato correttamente, il dissipatore non stia benissimo a contatto con il processore.
A voi di nuovo...postate numerosi. Contribuirete alla mia tranquillità....! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dai bestiali, fate la prova e ditemi..... non ho molti amici a cui chiedere!
siete l'unica risorsa che ho! aspetto....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Se hai il dubbio tanto vale che lo smonti, pulisci, rimetti la pasta e rimonti.
Cmq prova a toccare il dissy e spostarlo... se si muove conviene che dai una controllatina alle viti.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
già fatto.
niente viti, è il dissi stock, sistema "a clip". insomma, capisco che il vostro tempo è prezioso......! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Putroppo non ho il venice 3000+ (arriva tra poco ma sarà Tray)
Per caso la tua MB è una Asus? Le Asus scazzano di brutto sulle temperature pare.. Hai provato a cambiare pasta con una migliore?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sì, ho messo su una pasta siliconica coolermaster, e ho pure lappato il dissipatore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
la temperatura è solamente del core a 50° per i più elementari principi di termodinamica, è impossibile che il dissipatore oltretutto sopra al quale soffia anche una ventola....sia anche esso a 50°.
La superficie del dissipatore è moooolto ma mooolto + grande del core della CPU e la quantità di calore smaltati in rapporto a temperatura/superficie è a favore del dissipatore.... Infatti quest'ultimo starà ad una temp intermedia tra quella ambiente (interna al case) e quella del core, anzi mooolto spesso + vicina a quella ambiente. Per questo risulta semplicemente tiepido....
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie, assassino nero.
Mi trovo molto d'accordo, mi ero preoccupato inutilmente, allora. Avevo trovato chi mi diceva che se con il sensore che segna 50° il dissipatore è tiepido, allora il sensore sta padellando. Ma ciò che dici tu mi torna molto di più, grazie della spiegazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.