|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Dita sul monitor: sono maniaco io?
Oggi ho avuto una discussione con un collega con il quale vado solitamente molto d'accordo. Oggetto del contendere il fatto che lui d'abitudine quando mi indica qualcosa sul mio monitor (ho un notebook comprato da meno di un anno) appoggia il dito sul monitor. Io gliel'ho fatto presente diverse volte ma lui, evidentemente convinto che sia una mia mania, per tutta risposta quando glielo dico mi tocca il monitor ripetutamente. Io lo so che non lo fa per cattiveria, ma perchè davvero non ci crede che toccare con un dito il monitor equivalga un po' a rovinarlo, però la cosa mi dà fastidio.
Ieri poi la goccia che fa traboccare il vaso: torno al mio posto di lavoro e trovo un suo messaggio, scritto su un post-it attaccato indovinate dove: sul monitor! Non ci ho più visto e, con tono forse un po' troppo incazzato, l'ho cazziato. E' una mania solo mia? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Hai fatto benissimo.
Io vietavo tassativamente ai colleghi di toccare il monitor ancora quando avevo il crt... figuriamoci adesso con l'LCD. Anzi, gli ho messo addosso il terrore di rovinarlo e così non lo fanno più manco sul loro! ![]() p.s. certo che il tuo collega è un tantino scassaminchia, eh? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
lol! io quando arrivo da dietro gli sdito sempre l' LCD acer da 19" !!!!! e lui si incazza come una bestia !
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
ieri sera munito di lupo alberto ho seccato una mosca proprio mentre era nel c'entro dello schermo del portatile
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
A me fà incazzare anche solo quando mi toccano il mio fido crt 17 pollici
Ma non xchè si rovini (magari con l'lcd farei il cazziatone anche x quello) ma xchè mi ci lasciano tutte le ditate... mi fanno incazzare.. io ci stò attentissimo, sono fastidiosissime, c'è gente che proprio non capisce... e se potesse sembra che ci mangierebbe pure sopra
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
altro che maniaco... mi incazzo come una biscia, e perche' le ditate sono molto difficili da togliere, e perche' nel toglierle e' verosimile che si contribuisca a rovinare lo strato di copertura del monitor... costasse poco poi
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Tra l'altro alle superiori avevo un prof maniaco come me, che attaccò questo adesivo sulla cornice superirore del monitor:
"Toccare lo schermo serve solo a sporcarlo"
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Hai perfettamente ragione.
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
anch'io odio veramente le ditate sul monitor.. sia crt che lcd.. il fatto è che a tantissima gente non gliene frega niente anzi... basti pensare che la maggior parte dei pc che ho visto utilizzato dall'utonto medio aveva la frequenza di refresh a 60 h.. potete immaginare il loro concetto di qualità visiva..
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
" Toccatemi tutto, ma non il mio lcd! "
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Ti appoggio completamente!
![]() E' una cosa che proprio non tollero!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Hai fatto benissimo!
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Tagliargli le dita, ecco cosa devi fare!
I monitor non vanno mai toccati, infatti le dita lasciano comunque un impronta 'grassa' sulla superficie che si può togliere solo strofinando...e rovinando il trattamento antiriflesso di per se molto delicato! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io mi farei ripagare il monitor e non scherzo.
Le ditate su un LCD non le togli. E se le togli togli anche il trattamento anticoating,quindi appoggiare le dita equivale a rovinarlo,voi tollerereste che qualcuno vi graffi la carrozzeria della macchina nuova? In entrambi i casi è un danno economico.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
anche a me stanno sulle palle le ditate sul monitor.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
io sono peggio, mi danno fastidio le ditate su monitor, tv, vetri, mobili, ...
colpa della nonna
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
|
...a me non frega una mazza.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mi consolo, alle volte mi veniva il dubbio di avere torto io
Quello che mi fa arrabbiare è che io ho molta cura delle cose informatiche in genere, perchè per mille ragioni possono essere più delicate, e poi arriva un qualunque utonto e vanifica le mie attenzioni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.