Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 08:05   #1
Antonio Avitabile
Senior Member

L'Avatar di Antonio Avitabile

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Offerte Telecom per ritorno da Fastweb

Qualche giorno fa la Telecom mi ha offerto di ritornare a lei lasciando l'attuale operatore Fastweb.

L'offerta sarebbe:
Internet e telefonia fissa urbana ed interrurbana illimitata
Costo bimestrale circa 100 euro
Intenet 4 Mb
Il contratto costa 150 euro, dilazionati in rate da circa 6 euro, ma in cambio mi danno un fax ed un cordless.
Non ho capito se è comprensivo di canone.

La mia attuale tariffa fastweb è 170 euro con Internet a 6Mbit

La differenza di prezzo sarebbe nettissima, ripeto salvo pagare a parte il canone.

Avete notizie in merito a questa offerta?
E fastweb fa controofferte?

Onestamente non vorrei cambiare ogni anno operatore, per raggiungere tariffe più convenienti,
Antonio Avitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 11:12   #2
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
Qualche giorno fa la Telecom mi ha offerto di ritornare a lei lasciando l'attuale operatore Fastweb.

L'offerta sarebbe:
Internet e telefonia fissa urbana ed interrurbana illimitata
Costo bimestrale circa 100 euro
Intenet 4 Mb
Il contratto costa 150 euro, dilazionati in rate da circa 6 euro, ma in cambio mi danno un fax ed un cordless.
Non ho capito se è comprensivo di canone.

La mia attuale tariffa fastweb è 170 euro con Internet a 6Mbit

La differenza di prezzo sarebbe nettissima, ripeto salvo pagare a parte il canone.

Avete notizie in merito a questa offerta?
E fastweb fa controofferte?

Onestamente non vorrei cambiare ogni anno operatore, per raggiungere tariffe più convenienti,

come hanno fatto il calcolo: 14 (canone), 15 (flat telefonate MA SOLO VS TELECOM), 36,95 alice 4 mb; totale: 65,95 x2= 131,9 euro
Poi tieni conto dei 150 euro da ripartire per due anni: totale 143,9.
Penso che per i telefoni inseriscano il canone. Questa è la sitauzione attuale, penso. Il vantaggio sarebbe che dopo un anno potresti passare ad altri operatori, lo svantaggio sta nel fatto che se ti trovi bene e scarichi a 6mbit (rischi con alice di non avere i 4mbit) forse ti converrebbe aspettare qualche offerta migliore, non saprei cosa consigliarti, al limite potresti passare alla flat 640 alice anzichè alla 4mbit e risparmiare 16,9 euro al mese, dipende dalle tue esigenze.ciao
Old 14-11-2005, 15:16   #3
Antonio Avitabile
Senior Member

Ho sentito di controfferte di Fastweb a 59 euro al mese per chi ha chiesto di tornare in Telecom.

Notizie "di prima mano"?

PS stranamente non ho avuto segnalazione della risposta di generals, che ringrazio
Old 14-11-2005, 15:41   #4
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Quote:
Ho sentito di controfferte di Fastweb a 59 euro al mese per chi ha chiesto di tornare in Telecom.

Notizie "di prima mano"?

PS stranamente non ho avuto segnalazione della risposta di generals, che ringrazio
verissimo!
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 16:15   #5
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Ragazzi ma voi, in particolare Antonio, come vi trovate con Fastweb in provincia, cioè Tore Annunziata,Torre Del Greco, ecc? Antonio pinga bene, com'e' oa banda???
WEBBUFFA ma Tiscali Shared Acces copre solo Napoli giusto, qui a Torre porca miseria c'e' sempre e solo fastweb Adsl...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 19:10   #6
Antonio Avitabile
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi ma voi, in particolare Antonio, come vi trovate con Fastweb in provincia, cioè Tore Annunziata,Torre Del Greco, ecc? Antonio pinga bene, com'e' oa banda???
WEBBUFFA ma Tiscali Shared Acces copre solo Napoli giusto, qui a Torre porca miseria c'e' sempre e solo fastweb Adsl...
Inizialmente mi pareva volasse... diciamo che oggi ci ho fatto l'abitudine e non apprezzo una grandissima differenza rispetto ad esempio ad alice o TIN, intendiamoci la differenza c'è eccome ma solo qulche giorno fa, confrontandolo con un vecchio 56k ho avuto un improvviso brivido.

Il servizio internet è più che buono, anche in provincia, forse sulla linea audio c'è qualche imperfezione, ma niente di intollerabile.
Old 14-11-2005, 19:32   #7
Centu
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Notizie "di prima mano"?
Confermo a nome di un mio amico che ha inoltrato disdetta e, un paio di settimane prima dei due mesi canonici che Fastweb si prende per rescindere il contratto, ha ricevuto l'offerta "rimodulata" a 59 euro/mese per telefonia flat locale e nazionale più internet 6Mbit.
Centu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:09   #8
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Inizialmente mi pareva volasse... diciamo che oggi ci ho fatto l'abitudine e , intendiamoci la differenza c'è eccome ma solo qulche giorno fa, confrontandolo con un vecchio 56k ho avuto un improvviso brivido.

Il servizio internet è più che buono, anche in provincia, forse sulla linea audio c'è qualche imperfezione, ma niente di intollerabile.
cioè mi stai paragonando fw adsl al 56k? Non capisco? che significa "non apprezzo una grandissima differenza rispetto ad esempio ad alice o TIN"?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 23:04   #9
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
SIAMO ALLA FRUTTA BASTA FARE UNA RICHIESTA DI RESCISSIONE DEL CONTRATTO FW CHE TI "ABBASSANO" LE SPESE A 59 EURO/MESE?
ALLORA DISDICO SUBITO...
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 08:38   #10
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla
SIAMO ALLA FRUTTA BASTA FARE UNA RICHIESTA DI RESCISSIONE DEL CONTRATTO FW CHE TI "ABBASSANO" LE SPESE A 59 EURO/MESE?
ALLORA DISDICO SUBITO...
Recesso, rescissione è un' altra cosa....cmq è assurdo...non è il modo di comportarsi, mi auguro che sia solo perchè a breve abbasseranno il full tel + internet a 59 per tutti, altrimenti quando si sarà sparsa la voce, sarà la fine, il loro call center diventerà più intasato di quello di libero (e non è cosa da poco!)
Old 15-11-2005, 11:35   #11
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Recesso, rescissione è un' altra cosa....cmq è assurdo...non è il modo di comportarsi, mi auguro che sia solo perchè a breve abbasseranno il full tel + internet a 59 per tutti, altrimenti quando si sarà sparsa la voce, sarà la fine, il loro call center diventerà più intasato di quello di libero (e non è cosa da poco!)
mio cognato che ha fastweb e paga la bellezza di 85euro al mese ha sentito per radio che fastweb proponeva la 6 mega (forse flat) a 20 euro. Ne sapete qualcosa? sul sito non ho trovato nulla
Old 15-11-2005, 11:45   #12
Ferdy78

due settimane fa mia avevano chiamato quelli di fastweb...per propormi di passare con loro (son cascato dalle nuvole perchè non sapevo che il mio comune fosse coperto da fastweb..e in primis mi son detto sarà per la fibra ottica..visto che li conoscevo per questo servizio )...poi facendola parlare (era una lei)...mi ha detto no, niente fibra, solo un offerta per internet "veloce" + fonia...roba da rapina: 40 e per una adsl flat (quando io invece con alice pago la metà e vado a 2 mega e passa ), più una flat non mi ricordo da quanto..per le chiamate normali da casa....a conti fatti a bimestre pago meno con Telecom .....morale della favola...alla fine l'ho gentilmente mandata a quel paese
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 22:33   #13
Antonio Avitabile
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davestas
cioè mi stai paragonando fw adsl al 56k? Non capisco? che significa "non apprezzo una grandissima differenza rispetto ad esempio ad alice o TIN"?
Chiarisco, se possibile,
1) L'abitudine alla velocità di fastweb mi ha portato all'assuefazione al brivido della velocità.
2) Vedere in azione un 56k mi ha fatto venire i brividi (e i nervi)
3) La navigazione con fastweb (6mb) non da lo stesso effetto rispetto al vedere un offerta a 4mb... nel senso che non mi verrebbero i nervi al confronto.

Come vedi non è un giudizio "strettamente tecnologico"
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian