|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
MANCA LA PORTA GIOCHI!!!
ho fato formattare il pc ad unt ecnico decelebrato..
pensavo di no neserne capace .. ma questo m isa che era più incompetente di me.. e adeso ho ils eguente problema.. non mi esiste più la porta giochi.. ogni joistick che connett mida sempre lo stesso errore.. "porta giochi non attivata o dirver della porta giochi non presenti" sonoa dnato a elggre un pò di roba e guardando nelle perifheriche.. in controller audio video giochi.. h ntato che questa porta giochi a me non c'è proprio.. non è proprio nominata.. come faccio a crearla/attivarla.. help ![]() ho una scheda madre asus p4p800sx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
controlla che il "tecnico" abbai installato tutti i driver o almeno provvedi tu a farlo, partendo dai driver della scheda madre, quelli della scheda video e quelli della scheda audio (dove presumibilmente c'è la porta giochi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
potresti eprfavore dirmi più precisamente cosa devo fare???
quali driver con decisione devo saricare e installare?? li trovo sul sito asus?? grazie, scusami ma sono un pò niubbo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
beh, dovresti elencare dettagliatamente i componenti hardware che hai innanzitutto
puoi sempre basarti sui driver forniti nei cd rom che ti han dato all'acquisto del pc e ricercarne una versione più recente, ma già quelli nei cd dovrebbero essere sufficienti a rilevare correttamente tutte le periferiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
mi pare strano se ha installato i driver della mobo è impossibbile non aver installato i drivers della porta giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
E' possibile che, se integrata sulla scheda madre, te l'abbia disattivata dal bios prima di formattare credendo che fosse inutile (ormai è poco utilizzata).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
non credo che avrebbe perso il tempo ....a dissattivare la porta..ma sei sicuro che la tieni sul serio la porta giochi? in alcune mobo di recente produzioni escono solo i pin di connessione on board praticamente bisogna procurarsi il connettore con porta per allacciarlo sui pin ...tra l'altro volevo procurarmelo pure io ma non sono riuscito a trovarlo da nessun distributore on-line.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
non so se la hos ta porta giochi.. non so neanche cos'è..
so solo che quando connetto tramite usb qualunque joistyck m ida semrpe lo stesso problema.. manca la porta giochi o dirver non installati.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 20-10-2005 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
il problema potrebbero essere i driver installati sulla mobo oppure incompatibilità del dispositivo,oppure perche non hai installato il service pack2 per le versioni di connettori usb 2.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.