|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Dolcedo IM
|
Formato per dvd da salotto
Ciao.
Sicuramente sarà un argomento già trattato, ma 785 pagine son un pò troppe da spulciare... Ho Quick time 7win pro e vorrei salvare i video della digicam in un formato senza troppa perdita per masterizzarli su dvd e vederli nel lettore da salotto... Se salvo in formato dv il file è troppo gorsso: 12minuti sono 2.5gb e se uso altre impstazioni la qualità peggiora drasticamente... Io credevo che su un dvd da 4.3gb ci potessero stare 1 ora di filmato alla massima risoluzione e 2 a quella media... Ma come devo salvare? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Comprimi il dv in dvd standard e in un supporto ci stanno circa 2 ore (720x576).
Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Per poter vedere il filmato su un qualsiasi lettore da tavolo dvd devi encodare il file in formato *.mpg utilizzando un template "dvd compatibile".
Puoi utilizzare il programma TMPGEnc per trasformare il file in *.mpg e poi un qualsiasi programma di Authoring tipo TmpgEnc Dvd Author per fare il menù e masterizzare il tutto. Ciao!
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie a tutti e due... Ma queste cose non le posso fare con Quick time? Ho la versione pro, ma ne col salva con nome, ne con esporta trovo l'estensione .mpg...
Mi era stato detto che la versione pro di QT aveva questa possibilità, ma non mi è stato spiegato il meccanismo...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Che io sappia con Quick Time è un player(.mov_.mpeg)non penso faccia conversioni.
Aggiungo a quello che diceva giustamente giullare che se hai la possibilità di farlo con Canopus Procoder prima dell'authoring,la qualità di compressione a mio parere è eccellente. Massimo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok. Grazie dei consigli... Cercherò di procurarmi il software necessario...
Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.