|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: passaggio da tom tom 3 a tom tom 5 conviene? | |||
| si |
|
5 | 71.43% |
| no |
|
2 | 28.57% |
| Votanti: 7. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
passare a tom tom 5 ne vale la pena si o no? votate, ultimo giro:D
dai che vediamo, volendo potete dire perchè si e perchè no.
grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
il primo quesito lo chiedo io, io ho un hp 1940, in fatto di prestazioni riesce a reggere il nuovo aggiornamento?
già il tom tom 3 è lento sulle mappe e spesso mi si inchioda. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: APRILIA(LT)
|
Ciao, io ho installato il tomtom 5. Le mie impressioni sono:
Mi sembra che anche il calcolo degli itinerari sia piu' veloce, ma non vorrei che fosse l'impressione. Mi sembra lento nella ricerca dei punti di interesse. Insomma credo che abbiano fatto assomigliare il tomtom 5 al sw del tomtom go. Non mi sento ancora di dare un giudizio definitivo ma non passera' molto tempo. Sotto a chi tocca
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho nel palmare ( qtek 9090) 3 software di navigazione:
1) Viamichelin Navigation 3.1 - il 1 acquistato 2) Tomtom 5.1 - 2 acquisto 3) Navigon Mobile navigator 5.1 + poiwarner 2.93 - 3 e ultimo acquisto Un fatto è certo ho speso un patrimonio Il primo ha una interfaccia intuitiva ed è facile da usare è anche l'unico dei 3 che ti permette di istallare le mappe sul pc e di tagliarle come meglio ti aggrada per importarle nel ppc o nel Palm. Pur avendo mappe Atlas ha un limite grossolano... nelle città più grandi vicono a centri storici( italiane) ha interdette al traffico anche zone che non lo sono in realtà, rifiutandosi in quelle zone di metterci l'arrivo tappa. Il secondo è il più bello, il più manovrabile, entusismante a vedersi ( menù, voci , suoni di avviso e colori mappe personalizzabili con facilità) , PDI aggiuntivi se ne trovano a migliaia; il più facile da usare e con miglior resa visiva durante la guida. Ha due limiti: La "Preparazione Itineraio" non può essere fatta a Gps spento e quindi non da come risultato il minimo che dovrebbe dare cioè: Calcolo delle singole tappe sian in km che in tempi sia dell'itinerario completo; ( dicono che nel TT3 era possibile). Limite ancora maggiore usando mappe atlas è a volte un po' spregiudicato in alcuni percorsi anche veloci ( strade sterrate ecc.) inoltre gli avvertimenti vocali di guida vanno seguiti e " capiti" perchè non sempre ben decifrabili ( ad esempio " spostarsi sulla sinistra" in una strada a doppio senso di circolazione IL terzo il meno amichevole a prima vista il meno manovrabile con una gestione POI rigida e che non ti permette di aggiungere niente. Ha mappe Navteq ed è quello che uso quando devo guidare davvero : il più affidabile; avvertimenti vocali precisi e non da interpretare; mappe non belle esteticamente ma perfette dal punto di vista della scorribilità e gerstione dei punti; è come una carta geografica trovi tutto al volo. Affincato a Poiwarner ( che permette la gestione totale dei POI) per me è il migliore, il più affidabile. ( l'ho comprato con la rottamazione di un software vecchio, non so se c'è ancora l'offerta). |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
il navigon non mi è parso male, ma ha un grande limite che nella tua mini recensione non metti in luce: non è possibile infatti avere in forma testuale la descrizione del percorso che il programma ha deciso di farti condurre. La strada che si fa si è costretti a scoprirla dalla mappa scorrendo il tracciato. io ho tra il TT3 e il TT5 ho scelto il 3: ho tenuto il 5 per qualche giorno,a ma mi è parso meno preciso del precedente nelle strade, mi è parso avesse più difficoltà nel trovare e tenere il segnale dei satelliti, e in alcuni casi anche meno puntuale nel segnalare vocalmente tutti i cambi di direzione. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
PAGATO.
ora potete dire che è na cavolata ancor prima che lo ricevo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.