|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Problemi con tracce sorrund di test
Salve a tutti,
non ho ancora ben capito da dove nasca di preciso il mio problema, ma intanto lo espongo e poi vediamo Ho scaricato dei file trailer in vob (reperibili su http://www.cinenow.com/us/vobtrailer.php3), per la precisione quelli in Dolby e quelli in DTS per provarli. Se li provo sul PC va tutto ok, audio e video, se li provo sul lettore DVD (Waitec-X5 + DDTS-100) l'audio va a scatti, (il video sinceramente non mi pare). Adesso vorrei capire da dove nasce il problema... Alcuni file hanno un bitrate molto elevato (DTS Sonic Landscape: 1536 Kbps) e in questo caso potrei capire il rallentamento, altri invece hanno un bitrare medio (DTS Experience: 384 Kbps) ma anche qui stessa storia... l'audio va a scatti e il sul DDTS-100 si alternano le luci del sorround a quelle dello sterio. Questo fatto me lo sono spiegato in quanto non riuscendo a decodificare il flusso correttamente continua a saltellare da Sterio a Sorround, o dico una fregnaccia? Ma secondo voi il problema principale è il decoder (collegato in coassiale) che non riesce a supportare il flusso o è il lettore dvd che provoca il rallentamento?! La cosa mi fa alquanto incavolare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
|
come li hai masterizzati? o su che supporto??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
li ho masterizzati semplicemente copiandoli dentro la cartella VIDEO_TS, su un CD-RW... ehm... è questo che non va bene?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Contro prova eseguita, masterizzato su un DVD-RW il vob a bitrate molto elevato (DTS Sonic Landscape: 1536 Kbps)
Tutto ok M scusate l'ignoranza, perchè su un CD-RW non dovrebbe andare correttamente il flusso audio? dopo tutto sono solo 20 Mega... Volevo fare una compilation con tutti quei trailer, e li volevo mettere in un cd.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Perché il transfer-rate di un CD non è alto come quello dei dvd.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non lo sapevo, grazie mille!!!
a questo punto vorrei sapere se è cmq possible fare una sorta di compilation con quei diversi file vob (ho solo i vob, niente ifo...) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.