|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Driver e programmi per ati 9800pro 128mb 256bit
Mi è appena arrivata a casa la mia nuova scheda video:
SAPPHIRE ATI RADEON 9800PRO 128MB DDR DVI 256 bit Visto che ho sempre avuto schede video Nvidia (questa è la mia prima ATI!): 1) quali driver installare: quelli control panel o con catalyst control center 2) che differenza c'è tra i due? 3) quali altri programmi devo installare per gestire la mia nuova scheda? 4) installo anche ati multimedia center? Grazie a tutti per la vostra assistenza! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
beh, ma intanto rispondiamo no?
1) io uso quelli con ControlPanel, più leggeri (il CCC 'ruba' un sacco di ram) 2) i driver escono ogni mese, per ora ho su i Catalyst 5.9, però esistono un sacco di versioni non ufficiali, anche più performanti, come gli Omega e i DNA... (segui la guida in evidenza x l'installazione corretta) 3) puoi installare AtiTool o AtiTrayTool (il secondo parecchio più complesso) 4) questo non te lo so dire, ma io non ce l'ho e non sono manco sicuro si possa mettere .... non va solo su win xp media center edition ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.