|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Cosa vi ha insegnato la vita?
Già, un argomento leggero leggero
![]() Però infondo, abbastanza semplice no? Cosa avete imparato vivendo? Dentro la parola "imparato" in questo caso ci passano esperienze, delusioni, cambiamenti di idee e mentalità, e tante altre cosine interessanti... Io personalmente penso che gli insegnamenti per me importanti non siano poi molti, ma sono "sostanziosi". -L'unica persona di cui ci si può fidare al 100% siamo noi stessi, poi qualche volta ci se lo dimentica, per fortuna. -Mai dire mai, perchè la vita è bastarda e si diverte parecchio a farti rimanere di merda di fronte a convinzioni che poi si scoprono valere non più del peso di un foglio di carta. -Volersi bene ed aver fiducia in se stessi e nei propri mezzi è già una mezza vittoria, e sopratutto è un buon inizio per esser felici anche quando va tutto a puttane... perchè nn ci si perde d'animo, e si ha cmq qualcuno a cui voler bene -Il rispetto conta più di tante altre cose -I sentimenti veri e profondi, qualunque essi siano, sono difficili da trovare, ma facili da riconoscere. -Volontà e determinazione sono quanto di meglio ci sia assieme al coraggio. Sono elementi miracolosi. Direi che il resto sia in secondo piano... altrimenti ci sarebbe pure troppo da dire. Vediamo che valigia vi portate appresso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
- Non ci si può fidare di nessuno, tranne che di noi stessi.
- Non esistono seconde occasioni, e lo dico a malincuore... - Rialzarsi dopo ogni sconfitta... - Vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Il piu' grande errore che si possa fare e' presumere che gli altri trattino te nella stessa maniera in cui tu li tratti.
La lezione piu' dura e' la piu' banale: esistono delle persone che sono endemicamente dedicati a troncarlo nel culo agli altri
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Sorridi, sempre........perche un conto è prenderlo in culo, ma dargli anche gioia nel vederti soffrire, proprio no
PS: questa m'è venuta proprio carina
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Quote:
mio nonno diceva sempre "gia' te lo mettono in culo, vedi almeno di non metterti a 90". Un saggio.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Mi ha insegnato fin troppo.
Ne ho le tasche piene |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Per quanto bene tu possa fare agli altri, non aspettarti mai nulla in cambio.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
aggiungo che a volte non ci si può fidare nemmeno di se stessi
comunque io non mi fido proprio di nessuno |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
si ma quella gente la riconosci subito, due parole e capisci subito che sono falsi e cercano di... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Pensieri sparsi:
- se non ci credi tu, non ci crede nessuno - meglio il rimorso del rimpianto - fidati solo di poche persone, e selezionate - ricordati che l'inculata è dietro l'angolo - mai mostrare debolezza, con nessuno - mai piangere - stronzo con tutti, buono con pochi |
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
quelli piu imp x me li avete gia detti
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
quote le rpime 2 e aggiungo che nella vita c'è sempre qualcuno pronto a mettertelo nel.... appena ci si distrae |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
-fiducia solo in se stessi
-i soldi non sono tutto,ma neanche nulla -l'amore esiste ma ndo cazzo stà? ![]() -amare la natura e sentirsi parte integrante di essa -essere il più possibile indipendenti dagli altri |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
io ho capito che non e' il mondo che fa per me, un mondo fatto ad altezza dell'uomo, quindi mi creo un mondo tutto mio in cui vivere con le persone che meritano.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
bel topic tiaf!
La vita fino ad ora (24anni) mi ha insegnato -soprattutto negli ultimi mesi- che bisogna : - imparare a contare solo su se stessi senza il bisogno di appoggiarsi ad altri - tenere sempre a mente che le cose belle non possono durare per sempre e quindi gustarsele finchè possiamo - vivere la vita attivamente e non passivamente,perchè siamo noi farla,non esiste il destino - capire che spesso gli altri non ragionano con la ns. testa e potrebbero non riuscire ad immedesimarsi in noi - non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te - valorizzare solamente le persone che dimostrano dei sentimenti veri e sinceri nei ns. confronti - imparare a parlare sinceramente anche con noi stessi (sembra facile ma a volte non lo è) per capire cosa vogliamo veramente
Ultima modifica di [xMRKx] : 18-10-2005 alle 15:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.