|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
galateo in autobus
ieri ho assistito ad una scena particolare:
c'era un posto libero, e ci si sono avventati un signore per far sedere il figlio ed una anziana, siccome il bimbo riusciva a sgusciare nella calca, è arrivato prima, e la signora si è messa a rivendicare il posto in quanto anziana, invece il signore diceva invece che il bimbo aveva più diritto di lei a sedersi (avrà avuto 4/5 anni). allora mi son chiesto cosa dicesse il galateo in questi casi, chi lo sa?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
bhe c'è un galateo del bus??
Cmq il bimbo si puo tenere in braccio alla fin fine... Creso sarebbe stato molto + cortese far sedere la signora anziana |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
il cinno
doveva stare in piedi e il padre doveva fargli lasciare il posto alla signora anziana !!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
fino a prova contraria si siede chi arriva primo, l'autobus ed il treno non sono mezzi di trasporto, ma una battaglia continua
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
il bon ton l'avrebbe dovuto dimostrare la signora lasciando il bambino seduto ed evitando di scatenare la piazzata...vivi e lascia vivere...
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io avrei fatto sedere la signora anziana, tenendo il bambino in braccio o per mano.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Il peggiore è il padre, bell'educazione che insegni al figlio, se chi primo arriva è quello che meglio alloggia sempre e comunque
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi pare che la legge dica che i bambini sotto i 5 anni possono salire sul bus solo se muniti di guinzaglio a strozzo e museruola e che per le signore anziane ci devono essere dei posti riservati fra il passaruota e la ruota, con comode maniglie per aggrapparsi.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
Quote:
quotone
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
io nn sempre faccio sedere le vecchiette...
arrivo assonnata al tram e non ho voglia di alzarmi, anche perchè sennò dovrei farmi mezz'ora in piedi...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non il bon ton, ma il buon senso, imporrebbe di far sedere la sciura.
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
E' buon gusto da parte della gente "giovane" far sedere un anziano al proprio posto...
Ma è altrettanto buon gusto da parte degli anziani non pretendere ad ogni costo il posto se questo non viene loro offerto...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
meglio parcheggiare la vecchiarda.
ma per il bene di tutti: alla prima frenata brusca vola di traverso per l'autobus e magari fa male a qualcuno.
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
1. il signore tiene la signora anziana in braccio e lei a sua volta tiene il bambino in braccio 2. la signora anziana tiene il bambino in braccio e il signore rimane in piedi 3. mentre la signora e il signore discutono sul fatto che non ci sono più i valori di una volta e il bambino assiste basito, il furbone di turno si appropria del posto 4. il signore cede il posto alla signora e poi si accorge, quando sale il controllore, che è senza biglietto 5. il bambino si siede e tiene in braccio la signora io avrei optato per la prima. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
e per fortuna che la veneranda non aveva il cane, sennò hai voglia impilare anche quello..
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.