|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problemi di lentezza rete per multiplayer
Ho un problema, voglio giocare in multiplayer in una rete locale, composta
da due pc, uno fisso collegato ad un router wireless direttamente con un cavo di rete e un notebook collegato allo stesso router attraverso la sua scheda wireless integrata. I due computer sono perfettamente collegati in rete però col multiplayer ci sono dei grossi problemi. Problemi di lentezza e scattosità estrema e insopportabile per giocare. Mi è stato consigliato di provare a pingare l'indirizzo ip dell'altro computer e l'ho fatto, dal pc fisso (192.168.0.2) ho pingato l'ip del notebook (192.168.0.3) e ho ottenuto come risultato medio dei 4 pacchetti ricevuti un 24Ms !!! Ho un router wireless NETGEAR DG834G per la cronaca. Dal notebook invece non ricevo risposta se pingo l'indirizzo del pc fisso. Cos'è che impedisce ai giochi di scorrere liscio senza scattare peggio che se stessi giocando in internet con un 56k ??!!?!? C'è qualche impostazione nel router specifica per il gioco in rete? O cos'altro può essere?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ripeti le prove senza firewall e controlla la qualità del segnale fra router e notebook
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
se puoi, fai le prove utilizzando il cavo anche per il notebook, così da poter vedere se è effettivamente questione di collegamento wireless e non di router/configurazione software
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.