|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
carabinieri che segnano il mio nome su un foglio mentre butto la spazzatura?!
ebbene si, ora sono sceso a buttare la spazzatura per accompagnare alla macchina un mio amico (ci siamo visti un dvd) e una volante dei carramba accelera (bruscamente ma tanto nessuno ci credera perche pensa che enfatizzi il racconto) e ci ferma: io con un sacchetto della spazzatura in mano, il mio amico con le chiavi della macchina, la piazza completamente deserta e una pioggerella leggera....si fermano e fanno "documenti per piacere, che ci fate qui?"....io rispondo "beh io qui ci abito, in quel portone marrone (20 metri), e sto buttando la spazzatura mentre accompagno alla macchina questo mio amico, non ho pensato a portatmi i documenti dietro, li vado a prendere subito"....detto fatto gli do i documenti e questo prende i nominativi miei e del mio amico e li segna su un foglio di carta.....
ora, il mio problema è questo: gli ho chiesto perche mi stesse scrivendo il nome su quel foglio e quello mi ha detto "perche la stiamo identificando", ed è finita li...io pero, che amo essere un illustre signor nessuno e non amo che i miei dati girino in giro, mi chiedo: ma scusa perche a casa mia, mentre butto i cartoni della pizza che mi sono mangiato 2 ore prima, devo venire identificato da un carabiniere? ma è legale questo? e se io non volessi essere "identificato"? capisco se mi avessero visto mentre mi fumavo un cannone o compravo droga, ma erano parcheggiati davanti a casa mia e hanno acceso la macchina (abito in una piazzetta di paese che vedra 50 persone al giorno ed e raggiungibile da una sola entrata giacche è un isola pedonale) per seguirmi fino al cassonetto.... la cosa mi infastidisce parecchio: senza nulla togliere ai carabinieri, ma vitanaturaldurante vengo fermato dai carramba per identificazioni varie, in macchina, a piedi, seduto, eccetera; solo perche ho una maglia dei pantera e capelli rasati? boh nel mio paesino e pieno di tamarri che sfasciano e vandaleggiano e non li beccano, mentre rompono le palle a me che sono il piu candido dei ragazzi (studio, non fumo, sono astemio, non scopo neanche dalla notte dei tempi e ho una vita sociale ristretta a pochi, buoni amici) mi piacerebbe solo sapere se questa "identificazione" è una cosa che si puo fare o quei due sfigati che fanno il turno di notte alla pioggia mi han preso in antipatia perche gli ho detto che non ritenevo vitale il portarsi appresso i documenti mentre buttavo i cartoni della pizza nel cassonetto situato a mt 50 dalla mia abitazione
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Non è che era per la multa relativa agli orari in cui non si può buttare la spazzatura?
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
comunque sì... se vogliono ti possono identificare e tu sei tenuto a portarti dietro i documenti..
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Venerdì scorso hanno chiesto i documenti a tutte le persone che erano dentro a un pub vicino a casa mia.....il perchè non si sà ma io non mi preoccuperei....cmq la parte bella è stata un mio amico salernitano che fà al carramba:
uè capo i documenti sono a casa........e lui "tranquillo tranquillo" Loro sanno chi controllare....però per nn dare nell'occhio fanno un controllo anche agli altri.... magari dovevano controllare il tuo amico
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
o magari lo fanno perchè si annoiano.
Davvero , magari sono li da 3 ore e devono passare il tempo pure loro. Fonti sicure.
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quotissimo... succede spessisimo!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi, di solito ilcontrollo lo fanno via radio con la centrale....e ti tirano fuori tutto quello che hai fatto... da quando hai rubato la merendina al compagno d'asilo a quando sei passato col rosso
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
a me una volta è successo di essere identificato ben cinque volte in un'ora e mezza. Vabbé che ero in una zona "calda", ma è stato davvero allucinante! Ed ogni volta da una pattuglia diversa tra polizia e carabinieri, tranne la quinta ed ultima dove la pattuglia che mi ha fermato era la stessa della prima e quindi mi ha fatto andare via subito
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Hanno fatto un accertamento e magari ne facessero di più e a certa gente che gira di notte.... hanno visto che era tutto a posto, quindi di cosa ti preoccupi, del fatto che ti hanno trovato a gettare via la spazzatura sotto casa alle 2 di notte? Mica ti hanno trovato a rubare una autoradio Sono l'unico che invece è contento quando vede qualche rappresentante delle forze dell'ordine nelle vicinanze? Magari ce ne fossero di più in giro, forse forse verrebbe fatto qualche reato in meno.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Normalissimo controllo di rutine...
la pula è pagata per questo metti che scoprono che c'è un tizio che ti somiglia che sgozza la gente nel tuo quartiere ?
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
Sarei ben felice di essere fermato molto di più per controlli. E penso che sistemi di impronta digitale e controllo iride debbano entrare alla svelta nei sistemi di identificazione.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.