Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2005, 01:31   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
carabinieri che segnano il mio nome su un foglio mentre butto la spazzatura?!

ebbene si, ora sono sceso a buttare la spazzatura per accompagnare alla macchina un mio amico (ci siamo visti un dvd) e una volante dei carramba accelera (bruscamente ma tanto nessuno ci credera perche pensa che enfatizzi il racconto) e ci ferma: io con un sacchetto della spazzatura in mano, il mio amico con le chiavi della macchina, la piazza completamente deserta e una pioggerella leggera....si fermano e fanno "documenti per piacere, che ci fate qui?"....io rispondo "beh io qui ci abito, in quel portone marrone (20 metri), e sto buttando la spazzatura mentre accompagno alla macchina questo mio amico, non ho pensato a portatmi i documenti dietro, li vado a prendere subito"....detto fatto gli do i documenti e questo prende i nominativi miei e del mio amico e li segna su un foglio di carta.....

ora, il mio problema è questo: gli ho chiesto perche mi stesse scrivendo il nome su quel foglio e quello mi ha detto "perche la stiamo identificando", ed è finita li...io pero, che amo essere un illustre signor nessuno e non amo che i miei dati girino in giro, mi chiedo: ma scusa perche a casa mia, mentre butto i cartoni della pizza che mi sono mangiato 2 ore prima, devo venire identificato da un carabiniere? ma è legale questo? e se io non volessi essere "identificato"? capisco se mi avessero visto mentre mi fumavo un cannone o compravo droga, ma erano parcheggiati davanti a casa mia e hanno acceso la macchina (abito in una piazzetta di paese che vedra 50 persone al giorno ed e raggiungibile da una sola entrata giacche è un isola pedonale) per seguirmi fino al cassonetto....
la cosa mi infastidisce parecchio: senza nulla togliere ai carabinieri, ma vitanaturaldurante vengo fermato dai carramba per identificazioni varie, in macchina, a piedi, seduto, eccetera; solo perche ho una maglia dei pantera e capelli rasati? boh nel mio paesino e pieno di tamarri che sfasciano e vandaleggiano e non li beccano, mentre rompono le palle a me che sono il piu candido dei ragazzi (studio, non fumo, sono astemio, non scopo neanche dalla notte dei tempi e ho una vita sociale ristretta a pochi, buoni amici)

mi piacerebbe solo sapere se questa "identificazione" è una cosa che si puo fare o quei due sfigati che fanno il turno di notte alla pioggia mi han preso in antipatia perche gli ho detto che non ritenevo vitale il portarsi appresso i documenti mentre buttavo i cartoni della pizza nel cassonetto situato a mt 50 dalla mia abitazione
Old 18-10-2005, 03:44   #2
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Non è che era per la multa relativa agli orari in cui non si può buttare la spazzatura?
Old 18-10-2005, 07:40   #3
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
Non è che era per la multa relativa agli orari in cui non si può buttare la spazzatura?
Uh? che è questa regola? da me puoi gettarla quando ti pare!!

comunque sì... se vogliono ti possono identificare e tu sei tenuto a portarti dietro i documenti..
PHCV è offline  
Old 18-10-2005, 07:43   #4
CL3RIC
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio

Old 18-10-2005, 07:47   #5
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Venerdì scorso hanno chiesto i documenti a tutte le persone che erano dentro a un pub vicino a casa mia.....il perchè non si sà ma io non mi preoccuperei....cmq la parte bella è stata un mio amico salernitano che fà al carramba:

uè capo i documenti sono a casa........e lui "tranquillo tranquillo"

Loro sanno chi controllare....però per nn dare nell'occhio fanno un controllo anche agli altri....

magari dovevano controllare il tuo amico
Old 18-10-2005, 08:31   #6
Zuperman1982
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
o magari lo fanno perchè si annoiano.
Davvero , magari sono li da 3 ore e devono passare il tempo pure loro.
Fonti sicure.
Old 18-10-2005, 08:55   #7
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
ebbene si, ora sono sceso a buttare la spazzatura per accompagnare alla macchina un mio amico (ci siamo visti un dvd) e una volante dei carramba accelera (bruscamente ma tanto nessuno ci credera perche pensa che enfatizzi il racconto) e ci ferma: io con un sacchetto della spazzatura in mano, il mio amico con le chiavi della macchina, la piazza completamente deserta e una pioggerella leggera....si fermano e fanno "documenti per piacere, che ci fate qui?"....io rispondo "beh io qui ci abito, in quel portone marrone (20 metri), e sto buttando la spazzatura mentre accompagno alla macchina questo mio amico, non ho pensato a portatmi i documenti dietro, li vado a prendere subito"....detto fatto gli do i documenti e questo prende i nominativi miei e del mio amico e li segna su un foglio di carta.....

ora, il mio problema è questo: gli ho chiesto perche mi stesse scrivendo il nome su quel foglio e quello mi ha detto "perche la stiamo identificando", ed è finita li...io pero, che amo essere un illustre signor nessuno e non amo che i miei dati girino in giro, mi chiedo: ma scusa perche a casa mia, mentre butto i cartoni della pizza che mi sono mangiato 2 ore prima, devo venire identificato da un carabiniere? ma è legale questo? e se io non volessi essere "identificato"? capisco se mi avessero visto mentre mi fumavo un cannone o compravo droga, ma erano parcheggiati davanti a casa mia e hanno acceso la macchina (abito in una piazzetta di paese che vedra 50 persone al giorno ed e raggiungibile da una sola entrata giacche è un isola pedonale) per seguirmi fino al cassonetto....
la cosa mi infastidisce parecchio: senza nulla togliere ai carabinieri, ma vitanaturaldurante vengo fermato dai carramba per identificazioni varie, in macchina, a piedi, seduto, eccetera; solo perche ho una maglia dei pantera e capelli rasati? boh nel mio paesino e pieno di tamarri che sfasciano e vandaleggiano e non li beccano, mentre rompono le palle a me che sono il piu candido dei ragazzi (studio, non fumo, sono astemio, non scopo neanche dalla notte dei tempi e ho una vita sociale ristretta a pochi, buoni amici)

mi piacerebbe solo sapere se questa "identificazione" è una cosa che si puo fare o quei due sfigati che fanno il turno di notte alla pioggia mi han preso in antipatia perche gli ho detto che non ritenevo vitale il portarsi appresso i documenti mentre buttavo i cartoni della pizza nel cassonetto situato a mt 50 dalla mia abitazione
E' solo una identificazione, una procedura normalissima, una pattuglia dei carabinieri ogni notte ne fa decine. Ci mancherebbe che non si possa fare, e ricorda che se lo fanno è solo per la tua sicurezza.
Old 18-10-2005, 08:55   #8
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Quote:
Originariamente inviato da Zuperman1982
o magari lo fanno perchè si annoiano.
Davvero , magari sono li da 3 ore e devono passare il tempo pure loro.
Fonti sicure.

quotissimo... succede spessisimo!
PHCV è offline  
Old 18-10-2005, 08:56   #9
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
E' solo una identificazione, una procedura normalissima, una pattuglia dei carabinieri ogni notte ne fa decine. Ci mancherebbe che non si possa fare, e ricorda che se lo fanno è solo per la tua sicurezza.

anzi, di solito ilcontrollo lo fanno via radio con la centrale....e ti tirano fuori tutto quello che hai fatto... da quando hai rubato la merendina al compagno d'asilo a quando sei passato col rosso
PHCV è offline  
Old 18-10-2005, 08:57   #10
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
e ricorda che se lo fanno è solo per la tua sicurezza.
bella questa
Old 18-10-2005, 09:01   #11
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
bella questa
era meglio dire per la nostra

a me una volta è successo di essere identificato ben cinque volte in un'ora e mezza. Vabbé che ero in una zona "calda", ma è stato davvero allucinante! Ed ogni volta da una pattuglia diversa tra polizia e carabinieri, tranne la quinta ed ultima dove la pattuglia che mi ha fermato era la stessa della prima e quindi mi ha fatto andare via subito
Old 18-10-2005, 09:03   #12
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
era meglio dire per la nostra

a me una volta è successo di essere identificato ben cinque volte in un'ora e mezza. Vabbé che ero in una zona "calda", ma è stato davvero allucinante! Ed ogni volta da una pattuglia diversa tra polizia e carabinieri, tranne la quinta ed ultima dove la pattuglia che mi ha fermato era la stessa della prima e quindi mi ha fatto andare via subito
io sono allergico agli sbirri. la presenza di sbirri mi provoca nervosismo, nausea e prurito.
Old 18-10-2005, 09:29   #13
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
io sono allergico agli sbirri. la presenza di sbirri mi provoca nervosismo, nausea e prurito.
ci troviamo d'accordo su molti punti
coldd è offline  
Old 18-10-2005, 10:19   #14
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
lo so, ed era ora che nel mio paesino si decidessero a lavorare un po giacche li pago anche col mio lavoro e quelli si sono sempre grattati mentre i vandali mi scassano la citta.....pero non hanno fatto nessun identificazione radio, han segnato i nominativi su un foglio di carta e se ne sono andati.....con le radio, appunto, che bisogno c era?? mi da fastidio il fatto di essere costantemente schedato, mi piace molto l anonimato...mi chiedo poi come verranno conservati e/o utilizzate queste segnalazioni, nel senso che spero che le buttino e non le tengano dal momento che non credo che sia molto utile sapere che alle 2 di notte di un giorno feriale stavo buttando la spazzatura sotto casa mia....
Old 18-10-2005, 10:24   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Evidentemente il sentimento sarà reciproco!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 18-10-2005, 10:29   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
lo so, ed era ora che nel mio paesino si decidessero a lavorare un po giacche li pago anche col mio lavoro e quelli si sono sempre grattati mentre i vandali mi scassano la citta.....pero non hanno fatto nessun identificazione radio, han segnato i nominativi su un foglio di carta e se ne sono andati.....con le radio, appunto, che bisogno c era?? mi da fastidio il fatto di essere costantemente schedato, mi piace molto l anonimato...mi chiedo poi come verranno conservati e/o utilizzate queste segnalazioni, nel senso che spero che le buttino e non le tengano dal momento che non credo che sia molto utile sapere che alle 2 di notte di un giorno feriale stavo buttando la spazzatura sotto casa mia....
Scusa, ma il problema dovè?

Hanno fatto un accertamento e magari ne facessero di più e a certa gente che gira di notte.... hanno visto che era tutto a posto, quindi di cosa ti preoccupi, del fatto che ti hanno trovato a gettare via la spazzatura sotto casa alle 2 di notte? Mica ti hanno trovato a rubare una autoradio

Sono l'unico che invece è contento quando vede qualche rappresentante delle forze dell'ordine nelle vicinanze?
Magari ce ne fossero di più in giro, forse forse verrebbe fatto qualche reato in meno.
Old 18-10-2005, 10:29   #17
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Normalissimo controllo di rutine...
la pula è pagata per questo

metti che scoprono che c'è un tizio che ti somiglia che sgozza la gente nel tuo quartiere ?
Old 18-10-2005, 10:30   #18
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Esatto.

Sarei ben felice di essere fermato molto di più per controlli.

E penso che sistemi di impronta digitale e controllo iride debbano entrare alla svelta nei sistemi di identificazione.
Old 18-10-2005, 10:36   #19
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
me ne fotto se è ricambiato. a me interessa solo che stiano alla larga da me, dalla mia macchina e dalla mia casa. poi possono pure toccarsi quando mi vedono.
Old 18-10-2005, 10:38   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
me ne fotto se è ricambiato. a me interessa solo che stiano alla larga da me, dalla mia macchina e dalla mia casa. poi possono pure toccarsi quando mi vedono.
Dipende solo da te, il problema è tuo, non loro...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian