Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2005, 23:53   #1
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Voipbuster, netappel, sipdiscount... che ne pensate

Ciao ciao... ho trovato in giro (già da un pò di tempo) questi tre siti:
www.voipbuster.com www.netappel.fr www.sipdiscount.com
Tutti e tre i siti sono della stessa socetè (ce n'è anche un quarto ma nn lo ricordo) che offrono chiamate totalmente gratuite a chi acquista un tot di € di credito... Un pò di tempo fa, quando anche voipbuster offriva chiamate gratuite verso l'italia acquistando un solo euro di telefonate (addirittura attraverso provider SIP), il servizio mi è sembrato buono...Ora c'è anche Sip discount che offre chiamate grautite verso l'italia con 5 € di credito...... Ora nn so... voi che ne pensate... mai provato?? mai sentito???
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 12:14   #2
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2197
Quote:
Originariamente inviato da ReDirEct__
Ciao ciao... ho trovato in giro (già da un pò di tempo) questi tre siti:
www.voipbuster.com www.netappel.fr www.sipdiscount.com
Tutti e tre i siti sono della stessa socetè (ce n'è anche un quarto ma nn lo ricordo) che offrono chiamate totalmente gratuite a chi acquista un tot di € di credito... Un pò di tempo fa, quando anche voipbuster offriva chiamate gratuite verso l'italia acquistando un solo euro di telefonate (addirittura attraverso provider SIP), il servizio mi è sembrato buono...Ora c'è anche Sip discount che offre chiamate grautite verso l'italia con 5 € di credito...... Ora nn so... voi che ne pensate... mai provato?? mai sentito???
Simpatico sto sipdiscount, il problema è che tanto tra poco le levano pure da qui le chiamate gratuite in italia, sicuro....sembra una cosa fatta a mo di promozione, anche se le chimate in usa le hanno fatte gratuite anche ai cellulari..mah per 5 euro, finchè va....
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 00:31   #3
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
In effetti... e la qualità è anche abbastanza buona... appena ho tempo li compro pure sti 5 €
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 19:56   #4
duido
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 201
Ho installato sipdiscount ,mi sono registrato e tutto sembra andato a buon fine
quando apro il programmino mi fa vedere il mio user-id e dopo qualche secondo mi dice che posso comporre il numero ,lo faccio ma la risposta è sempre linea occupata. Forse sbaglio io qualcosa nella configurazione oppure nella composizione del numero (formo il numero in modo tradizionale come se fosse un telefono normale)
Qualcuno l'ha usato e mi può dare qualche suggerimento?
grazie e ciao
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 20:49   #5
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Ciao ma hai provato a mettere +39 davanti al numero? O qualsiasi altro prefisso internazionale???
Fammi sapere...
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 21:03   #6
duido
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 201
ora ho provato sia con 039 e +39 davanti al prefisso ma sempre occuppato rimane
mi segnala sempre questo errore "call failed 486 busy here"
ciao
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 21:40   #7
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Hai comprato del cradito oppure stai solo provando il minuto di servizio gratuito... io sinceramente nn me lo spiegare... hai controllato di aver configurato bene il tutto??? che softphone usi?
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 21:46   #8
duido
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 201
non ho versato nulla è solo per prova .per la configurazione non saprei bene come fare se magari mi puoi dire cosa bisogna inserire .uso xlite
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 22:02   #9
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Ciao... ti incollo quello che c'è scritto sul sito... se ti serve qualcosa di + specifico fammi sapere:

Settings
Username: Your SIP Discount username
Password: Your password
SIP/Proxy registrar: sip.sipdiscount.com
Domain/Realm (optional): sipdiscount.com
STUN server: stun.sipdiscount.com

Codecs
# GSM (13.2 kbps)
# G.711 (64 kbps)
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 22:13   #10
duido
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 201
questo era ok
per la precisione il phone è xlite 2.0
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 22:15   #11
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Cmq ho appena provato anche io ed effettivamente da anche a me quell'errore... credo sia perchè il servizio è intasato e siccome nn hai comprato credito sei il loro ultimo pensiero (anche io quindi)... Penso prediligano + quelli che hanno comprato almeno 5 € di credito... almeno questa è la mia opinione.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 22:26   #12
duido
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 201
ok grazie riproverò un altro momento
a te normalmente va a buon fine?
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 22:30   #13
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
non lo so è la prima volta che lo provo anche io... ma altri servizi offerti da loro li ho già privati in precedenza e sono rimasto abbastanza soddisfatto... credo cmq sia un problema momentaneo... riprova domani e fammi sapere... Ciao Ciao
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 09:46   #14
duido
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 201
se ti interessa ho trovato come farlo funzionare
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 11:25   #15
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
certo che mi interessa... ...
__________________
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 12:27   #16
duido
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 201
bisogna comporre il numero anteponendo il prefisso 0039
es: per una chiamata a milano 0039 02 2527345
ciao
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:06   #17
User1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3
Ragazzi un aiutino, x salvare i miei 5,80 € pagati a sipdiscount.com

Qualche giorno fa provaio il servizio e funzionava tutto bene! Provavo a telefonare in italia usufruendo del minuto di rova gratuita.
Oggi ho acquistato 5 € (5,80€ con iva!) ma nn riesco a telefonare, mi spiego!

Provando a settare tutto con PhonerLite(.de) la mia chiamata viene inoltrata (i telefoni squillano) ma non si sente alcuna voce, ovvero manca completamente l'audio! (ho settato tutti i codec necessari)

Provando a settare tutto con X-lite invece mi dice che la chiamata nn è possibile e la comunicazione nn parte nemmeno!

Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?

Ps: ho provato anche cn un altro SIP software ma niente di niente!

Ps: Ho già due account: uno con Netappel e l'altro con VoipBuster che funzionano benissimo! Grazie!!!!
User1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:18   #18
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Su questo nn so aiutarti... hai provato a scrivere a loro per sapere se è un problema momentaneo oppure no?

Mi dispiace nn poterti aiutare... ancora non ho deciso se comprare credito o no... hai provato a chiamare solo in italia o anche in altri paesi?

Cmq la migliore cosa è sempre contattare il loro servizio assistenza
__________________
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:09   #19
User1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3
Ho provato a mandare una email!! Speriamo mi rispondino al + presto e speriamo si tratti di un guasto momentaneo altrimenti è una sola tremenda!!!
User1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 15:09   #20
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Ti ripeto... io con gli altri servizi (voipbuster principalemente) non ho mai avuto problemi... probabile sia solo un problema temporaneo... se risolvi facci sapere
__________________
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v