|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
|
Voipbuster, netappel, sipdiscount... che ne pensate
Ciao ciao... ho trovato in giro (già da un pò di tempo) questi tre siti:
www.voipbuster.com www.netappel.fr www.sipdiscount.com Tutti e tre i siti sono della stessa socetè (ce n'è anche un quarto ma nn lo ricordo) che offrono chiamate totalmente gratuite a chi acquista un tot di € di credito... Un pò di tempo fa, quando anche voipbuster offriva chiamate gratuite verso l'italia acquistando un solo euro di telefonate (addirittura attraverso provider SIP), il servizio mi è sembrato buono...Ora c'è anche Sip discount che offre chiamate grautite verso l'italia con 5 € di credito...... Ora nn so... voi che ne pensate... mai provato?? mai sentito??? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In effetti... e la qualità è anche abbastanza buona... appena ho tempo li compro pure sti 5 €
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho installato sipdiscount ,mi sono registrato e tutto sembra andato a buon fine
quando apro il programmino mi fa vedere il mio user-id e dopo qualche secondo mi dice che posso comporre il numero ,lo faccio ma la risposta è sempre linea occupata. Forse sbaglio io qualcosa nella configurazione oppure nella composizione del numero (formo il numero in modo tradizionale come se fosse un telefono normale) Qualcuno l'ha usato e mi può dare qualche suggerimento? grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao ma hai provato a mettere +39 davanti al numero? O qualsiasi altro prefisso internazionale???
Fammi sapere... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ora ho provato sia con 039 e +39 davanti al prefisso ma sempre occuppato rimane
mi segnala sempre questo errore "call failed 486 busy here" ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai comprato del cradito oppure stai solo provando il minuto di servizio gratuito... io sinceramente nn me lo spiegare... hai controllato di aver configurato bene il tutto??? che softphone usi?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
non ho versato nulla è solo per prova .per la configurazione non saprei bene come fare se magari mi puoi dire cosa bisogna inserire .uso xlite
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao... ti incollo quello che c'è scritto sul sito... se ti serve qualcosa di + specifico fammi sapere:
Settings Username: Your SIP Discount username Password: Your password SIP/Proxy registrar: sip.sipdiscount.com Domain/Realm (optional): sipdiscount.com STUN server: stun.sipdiscount.com Codecs # GSM (13.2 kbps) # G.711 (64 kbps) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
questo era ok
per la precisione il phone è xlite 2.0 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Cmq ho appena provato anche io ed effettivamente da anche a me quell'errore... credo sia perchè il servizio è intasato e siccome nn hai comprato credito sei il loro ultimo pensiero (anche io quindi)... Penso prediligano + quelli che hanno comprato almeno 5 € di credito... almeno questa è la mia opinione.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok grazie riproverò un altro momento
a te normalmente va a buon fine? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non lo so è la prima volta che lo provo anche io... ma altri servizi offerti da loro li ho già privati in precedenza e sono rimasto abbastanza soddisfatto... credo cmq sia un problema momentaneo... riprova domani e fammi sapere... Ciao Ciao
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
se ti interessa ho trovato come farlo funzionare
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
certo che mi interessa...
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
bisogna comporre il numero anteponendo il prefisso 0039
es: per una chiamata a milano 0039 02 2527345 ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi un aiutino, x salvare i miei 5,80 € pagati a sipdiscount.com
Qualche giorno fa provaio il servizio e funzionava tutto bene! Provavo a telefonare in italia usufruendo del minuto di rova gratuita. Oggi ho acquistato 5 € (5,80€ con iva!) ma nn riesco a telefonare, mi spiego! Provando a settare tutto con PhonerLite(.de) la mia chiamata viene inoltrata (i telefoni squillano) ma non si sente alcuna voce, ovvero manca completamente l'audio! (ho settato tutti i codec necessari) Provando a settare tutto con X-lite invece mi dice che la chiamata nn è possibile e la comunicazione nn parte nemmeno! Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? Ps: ho provato anche cn un altro SIP software ma niente di niente! Ps: Ho già due account: uno con Netappel e l'altro con VoipBuster che funzionano benissimo! Grazie!!!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Su questo nn so aiutarti... hai provato a scrivere a loro per sapere se è un problema momentaneo oppure no?
Mi dispiace nn poterti aiutare... ancora non ho deciso se comprare credito o no... hai provato a chiamare solo in italia o anche in altri paesi? Cmq la migliore cosa è sempre contattare il loro servizio assistenza
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho provato a mandare una email!! Speriamo mi rispondino al + presto e speriamo si tratti di un guasto momentaneo altrimenti è una sola tremenda!!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ti ripeto... io con gli altri servizi (voipbuster principalemente) non ho mai avuto problemi... probabile sia solo un problema temporaneo... se risolvi facci sapere
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.