|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
benzina o diesel
dopo aver deciso il modello di auto da acquistare una mitsubishi colt cz3 mi accingo asciegliere l'alimentazione.Benzina o diesel?
BENZINA)1.1 3 cilindri a fasatura variabile delle valvole 75 cv DIESEL):1.5 3 cilindri 70 cv,è lo stesso della smart four four premetto che il diesel non è ancora in listino, ma lo sarà a breve. l'istinto mi direbbe diesel ma non so,sembra una versione spompa del 95 cv e comunque ha meno cavalli del benzina,che sembra un motore moderno almeno dalla potenza specifica. booo... a voi l'ardua sentenza. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
dipende da quanti KM fai ... visto che sei di vigevano dove ci sono comodamente 2 distributori GPL potresti puntare sul benza e metterci un impianto GPL ...
ps ma la mitsubishi di vigevano non è fallita?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
benza senza dubbio
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora la prenderò a benza,su motor box ne parlano bene
(MILLECENTO Il motore a tre cilindri è un piccolo gioiello e non fa sentire la mancanza di un cilindro in più. Il caratteristico rumore da frullino ha una bella sonorità sportiva e morbida che entra nell’abitacolo senza disturbare anche quando si viaggia veloci in autostrada. Agile nel traffico cittadino e così brillante da soddisfare anche chi ha fretta o divertire chi sa guidare. Data la differenza di prezzo, è da tenere in considerazione come alternativa al tre cilindri diese). si,è fallita,al suo posto c'è la toyota.E pensare che il proprietario era un'amico di mio cugino quindi niente piu supersconti ho notato che all'ex toyota ora ci sono appiccicati gli adesivi mitsubishi.speriamo di non dover comprare la macchina chissa dove. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
da te non me l'aspettavo!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
ho anche io lo stesso problema
effettivamente se compri benza, risparmi circa quei 2 mila , 1500 euro in piu rispetto al diesel pero con il diesel costa meno e fa piu chilometri fai questo calcolo dipende da quanti km fai l'anno , poi fai la differenza dei 2mila euro o 1500 he hai risparmiato e li compari al chilometri percorsi e costo del diesel se la spesa moltiplicato la durata dell'auto è superiore (nel senso risparmio..in quanto con 2000 euro a benzina...sai quanti km ti piuoi fare) vedi un po tu quindi se fai 20.000 km l0anno.. per 10 anni= 200.000 km la auto fa 20 km al litro quindi 10.000 litri di benza 10.000 per 1,35 = 17.0000 quro in benzina!! spesi in tutta la vita dell'auto ora il risultato in diesel: se fai 20.000 km l0anno.. per 10 anni= 200.000 km la auto fa 25 km al litro quindi 8.000 litri di benza 8.000 per 1,25 = 10.0000 quro in diesel !! spesi in tutta la vita dell'auto capito??? secondo me (sempre se nn ho sbagliato i calcoli) nn cambiano molto eh????? in quanto la differenza te la scali con il prezzo dell'auto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora sono sempre piu convinto del benza visto che la macchina non la uso poi molto.e poi ha sempre 5 cavalli in piu
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.