Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2005, 22:20   #1
LaMalasorte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 346
Dissipatore Intel...

ciao a tutti, scusate se apro l'ennesimo post sui dissipatori...ma è la sezione dei dissi e ho davvero bisogno di un consiglio!!!

allora ho bisogno di un dissipatore per intel pentium 4 prescott socket LGA775 e mobo asus p5gd1...

vi spiego un secondo cio di cui avrei bisogno:
di qualcosa di silenzioso e assolutamente affidabile, indi poche regolazioni e poche variabili a seconda del lavoro, molto del tempo che il pc lavora nn sono a casa indi nn è affidabile che io debba regolare la velocita o altri paramentri...

freferirei qualcosa di fisso e silenzioso, ma che dissipi davvero molto, poiche il pc tende a scaldare e anche la vga, indi nel case c'è molto caldo

che marche mi consigliate?
quale modello in particolare?
pensavo di prenderlo su ebay xke costano molto meno che sui siti..
aspetto fiducioso i vostr icompetentissimi consigli!

grazie a tutti!
__________________
ABIT IP35; Intel E 6750 dual core duo; 2*1 GB DDR 2 800; Sapphire X1950XT 256; Western Digital 500 GB 16 MB Chache; mounted on Cooler Master CM 690 Black
LaMalasorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 09:03   #2
LaMalasorte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 346
che vene pare ad esempio di questo Zalman:
Zalman Copper
__________________
ABIT IP35; Intel E 6750 dual core duo; 2*1 GB DDR 2 800; Sapphire X1950XT 256; Western Digital 500 GB 16 MB Chache; mounted on Cooler Master CM 690 Black
LaMalasorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:29   #3
LaMalasorte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 346
aiuto cpu cool mi segna una temp 2 di 103° C!!
che dissi ordino??
__________________
ABIT IP35; Intel E 6750 dual core duo; 2*1 GB DDR 2 800; Sapphire X1950XT 256; Western Digital 500 GB 16 MB Chache; mounted on Cooler Master CM 690 Black
LaMalasorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:46   #4
LaMalasorte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 346
oppure questo termal?
termal
__________________
ABIT IP35; Intel E 6750 dual core duo; 2*1 GB DDR 2 800; Sapphire X1950XT 256; Western Digital 500 GB 16 MB Chache; mounted on Cooler Master CM 690 Black
LaMalasorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 12:58   #5
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6565
Il big typhoon è un ottimo dissipatore ad heatpipe da associare però ad una buona ventola silenziosa 120x120. E' pesante e molto a sbalzo come note negative, quindi è meglio non strapazzare troppo il Pc.
Anche gli Zalman ci hanno abituati ad un buon silenzio e ottime performance , tu hai scelto però il 7700 che risulta essere il più rumoroso della serie Zalman, monta una ventola di ben 120[mm] ( devi verificare se riesci a montarlo ).
Il case ha almeno una ventola in estrazione nella zona posteriore?

Ultima modifica di Zannawhite : 18-10-2005 alle 13:10.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 13:07   #6
LaMalasorte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 346
si il case ha una ventola posteriore ma fa un po ridere^^
inoltre ora è aperto sul lato sinistro xke senno sarebbe fuso,
il TT ha anche la ventola da 120*120 mi pare, senno la prendo insieme all'ordine,
se mi dici che quel zalman è il piu casinoso^^ opto o per il TT o per qualcos'altro

secondo voi qual'è il meglio?
__________________
ABIT IP35; Intel E 6750 dual core duo; 2*1 GB DDR 2 800; Sapphire X1950XT 256; Western Digital 500 GB 16 MB Chache; mounted on Cooler Master CM 690 Black
LaMalasorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 13:10   #7
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6565
Quote:
Originariamente inviato da LaMalasorte
si il case ha una ventola posteriore ma fa un po ridere^^
inoltre ora è aperto sul lato sinistro xke senno sarebbe fuso,
il TT ha anche la ventola da 120*120 mi pare, senno la prendo insieme all'ordine,
Sì ma non sono mai state silenziose.
Quote:
Originariamente inviato da LaMalasorte
se mi dici che quel zalman è il piu casinoso^^ opto o per il TT o per qualcos'altro
secondo voi qual'è il meglio?
Fà un pò più di rumore, ma dipende da come setti le ventole, al minimo o al massimo, ripeto sono entrambi ottimi dissipatori, l'importante per entrambi è il ricircolo d'aria interno.
Comunque vai sul sito dei 2 produttori, non shop ed analizzali
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:22   #8
LaMalasorte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 346
del Titan Vanessa s o l che ne pensate?
e il fatto che sia regolabile manualmente nn vi incute un po di timore? ^^
nels senso, se si lascia troppo basso nn si frigge tutto?
__________________
ABIT IP35; Intel E 6750 dual core duo; 2*1 GB DDR 2 800; Sapphire X1950XT 256; Western Digital 500 GB 16 MB Chache; mounted on Cooler Master CM 690 Black
LaMalasorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:26   #9
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6565
No non mi ispira, soprattutto quando ci sono delle regolazioni manuali, capita sempre la volta che te ne scordi
Piuttosto preferisco una ventola downvoltata a 7volt ma sempre a regime
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:47   #10
LaMalasorte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 346
grazie mille!!
allora andro sul termaltake cosi almeno ci monto una ventolzza da 120 sempre a regime e sto tranquillo!
__________________
ABIT IP35; Intel E 6750 dual core duo; 2*1 GB DDR 2 800; Sapphire X1950XT 256; Western Digital 500 GB 16 MB Chache; mounted on Cooler Master CM 690 Black
LaMalasorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 16:10   #11
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6565
Quote:
Originariamente inviato da LaMalasorte
grazie mille!!
allora andro sul termaltake cosi almeno ci monto una ventolzza da 120 sempre a regime e sto tranquillo!
Verifica comunque lo spazio mi raccomando perchè è una incudine sia per dimensioni che per peso a sbalzo sulla mainboard.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 17:07   #12
LaMalasorte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 346
si ho visto!!
è enorme e pesantissimo!!
340 gr...madooo mi fa troppa paura il pensiero poi di spostare il pc!!
grazie mille dei consigli preziosissimi!
__________________
ABIT IP35; Intel E 6750 dual core duo; 2*1 GB DDR 2 800; Sapphire X1950XT 256; Western Digital 500 GB 16 MB Chache; mounted on Cooler Master CM 690 Black
LaMalasorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 06:17   #13
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6565
Quote:
Originariamente inviato da LaMalasorte
si ho visto!!
è enorme e pesantissimo!!
340 gr...madooo mi fa troppa paura il pensiero poi di spostare il pc!!
grazie mille dei consigli preziosissimi!
Io no sò dove tu abbia letto quel peso ( che sarebbe ridicolo se fosse vero ) ma in relatà pesa ben 813gr. a sbalzo sulla mainboard.

link
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 09:26   #14
LaMalasorte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 346
no la realta è che sono dismovico!!
volevo scivere 840 e mi è venuto fuori un 340...^^
sorry..
si ma costruiro un braccetto di supporto d fissare al case in modo che sopporti lui il peso e nn la mobo....senno al vedo nera!
ordinato ieri su ebay da un venditore correttissimo e spedito stamane..
arrivera stasera e piu presumibilmente domani in mattinata!
__________________
ABIT IP35; Intel E 6750 dual core duo; 2*1 GB DDR 2 800; Sapphire X1950XT 256; Western Digital 500 GB 16 MB Chache; mounted on Cooler Master CM 690 Black
LaMalasorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Ultime ore di Prime Day, finisce tutto a...
GPT-5.6, la Casa Bianca frena OpenAI: ri...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v