|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Consiglio acquisto tavoletta grafica
Salve a tutti!
Ho bisogno di comprare una tavoletta grafica, magari usata dato che non ne ho mai avuta una e non so esattamente quanto possa usarla. Sto cercando un po' su ebay e ho trovato, in Italia, una Tavoletta Grafica TRUST 400 - V2 Wireless Tablet nuova. Quanto potrebbe essere un prezzo giusto, diciamo il massimo a cui arrivare? E' comunque un tipo di prodotto di cui non so nulla, per cui ogni consiglio è ben accetto. Devo fare dei disegni con Flash, mi servirebbe fondamentalmente per quello: c'è qualche consiglio sul modello? Dite che a prenderle su ebay si risparmia oppure lo sbattimeno dell'asta non vale la pena? Se devo perdere tempo per risparmiare 5€ me la prendo in un negozio nuova con garanzia e tutto... per cui qualche indicazione anche in questa direzione è gradita Grazie, attendo speranzoso
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiungo, ho visto che ci sono diverse tavolette WACOM, dai 43 fino ai 3.300€ (
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Oh, ho trovato questa:
Tavoletta grafica Aiptek 8000U - Area attiva 304 x 228 mm (una bestia, le altre stanno attorno ai 9x12cm!) - Mouse cordless (funziona solo sulla tavoletta) (frega niente) - Massima risoluzione : 3048lpi - 120Lpmm (mi sembra buona, normalmente stanno sui 2000lpi) - Interfaccia USB - Livelli di pressione: 512 - Precisione: 0.42 mm - Consumo: 0.35 watts - Certificazioni: Fcc, Ce, Vcci, C-Tick, Bciq - Peso: 1370 g (mica 'na piuma... vabbè, tanto sta sul tavolo) - Dimensioni (LxAxP): 385 x 347 x 12 mm Il tutto a 110€ (più iva suppongo). Che ne dite?? Questa mi piace... è grande!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forza comunque, rispondete che ho fretta di prenderla
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Insomma, io sarei indeciso tra quell'ultima che ho postato, la Aiptek, e per esempio una Wacom GRAPHIRE4 Studio A6, che ha come caratteristiche:
Interfaccia Bluetooth Wireless SI Dimensioni LxAxP 257 x 24.3 x 280 mm Superficie attiva 208.8 x 150.8 mm Risoluzione 2.000 dpi Precisione +/- 0.5 mm ...acc, è bluetooth però, sul computer fisso non ce l'ho... vabbè, comunque questa costa 136€, ha una risoluzione più bassa e una superifice minore, però mi pare di capire che la Wacom sia migliore come qualità rispetto all'altra. Ma secondo voi si riesce a lavorare bene anche se la superfice è piccolina? Perchè quelle che costano un po' di meno sono delle 12x9cm, e mi sembrano veramente piccole per fare un disegno...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho praticamente deciso per la Wacom Graphire 4 Studio, anche se è un'A6 leggo in giro che funziona molto bene... chissà...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Evita Trust e vai tranquillo con Wacom: una garanzia!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono solo un po' perplesso sulle dimensioni della zona utile e sul fatto che corrisponde all'intera ampiezza dello schermo, ma vedremo... così se farò schifo a disegnare potrò sempre dire che è la tavoletta inadeguata
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: a Roma
|
Quote:
evidente che mi sono espresso male. chiedo venia a tutti. intendevo se fosse possibile utilizzare la penna grafica in completa sostituzione del mouse, quindi anche per cliccare i link sui siti internet, navigare fra i menu dei programmi, disegnare (ovviamente), etc.. etc.. insomma il mio obiettivo ideale sarebbe "eliminare" la presenza del 'sorcio' elettronico. grazie a tutti
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: a Roma
|
Quote:
però mi piacerebbe testare di persona (tanto 1 volta presa la tavoletta si può fare cmq). qc1 l'ha fatto?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sto provando la tavoletta, è bellissima... ma è anche bella difficile da usare
Per la questione se è possibile o no usarla come mouse, sì è possibile. Però secondo me è scomodissima a volerla usare nelle applicazioni che non richiedano disegni... La sto provando ora con flash, comunque: la gomma funziona bene, ossia più premo più è grossa, mentre invece non riesco ad avere lo stesso effetto con "la matita". Sapete come si può fare?
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
anchi'io avevo intenzione di prendere una tavoletta, come ti trovi con le dimensioni? (la tua è A6 se non sbaglio) Ero interessato alla Wacom Graphire4 Classic Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
però credo che prenderò la versione XL (A5), così vado sul sicuro e non la cambio più |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: TREVISO
|
Quote:
Sono bloccato tra: -Draw Master della NGS 20x15 di area attiva.Risoluzione 2000Lpi 1024 livelli di pressione; -Hyper Pen 8000 Up della AIPTEK,20x15 area attiva,512 livelli di pressione,3048 Lpi/120Lpmm; -Volito 2 della Wacom127x92mm attiva,512 livelli di pressione,1016dpi-40L/mm (questa però mi sembra di aver capito che ha una risoluzione minore); -Graphire 4 Classic della Wacom 127x92mm area attiva,risoluzione 2000 Dpi,512 livelli di pressione,con qualche funzione in più di quelle sopra descritte,ahimè con un prezzo però mooooolto più alto e area minore rispetto alle prime due dal prezzo minore. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Guarda, io non posso fare paragoni diretti con altre marche perchè è la prima tavoletta che ho, però ti posso dire che vale ogni euro che costa. E da quello che ho letto su internet, altre tavolette più economiche hanno lasciato delusi tutti quelli che avevano una Wacom... secondo me funziona a meraviglia, e per disegnare in flash è ottima, anche come dimensioni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.