|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
rete tra 2 pc con router ma unico schermo
Salve a tutti,
il mio problema è quello espresso nel titolo, mi spiego meglio: vorrei collegare in una lan due pc (uno piuttosto vecchiotto mentre l'altro, che uso abitualmente più nuovo, entrambi con windows xp), vorrei che si scambino dati e condividano una connessione fissa adsl, tutto questo attraverso un router (3com Office Connect). Fin qui è piuttosto facile però vorrei poterli utilizzare attraverso un solo monitor, tastiera e mouse. E' possibile senza ricorrere a componenti hw? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mai sentito parlare di controllo remoto: Ultra VNC fa al caso tuo
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho trovato una guida per Real VNC, se uso quello va bene lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
bè... sono programmi quasi uguali, se ne sai usare uno, usi anche l'altro. Ultra VNC ha in più la possibilità di trasferire file tra un pc e l'altro tramite un'interfaccia simile a "Esplora risorse" che in alcuni casi potrebbe rivelarsi utilissima. Un'altra opzione di Ultra VNC è la "chat" tra computer della rete ma questo forse è meno importante ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho fatto con Real VNC, x risolvere il problema del traferimento ho impostato una cartella condivisa. Però quando uso il computer remoto è incredibilmente lento. Qualche consiglio su come migliorare le prestazioni? (non dico molto, ma sl nn procedere al rallentatore!)
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao,
ma... per il collegamento sei in wireless o via cavo? In effetti tramite wireless è piuttosto lento ma con il cavo lan la velocità è abbastanza decente, certo non è paragonabile all'operatività in locale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
abbassa la risoluzione o i colori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
avevo già fatto! e avevo anke impostato l'altro pc al minimo come risoluzione ma è cmq lento. qlk altro consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.