|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
come disinstallare VERAMENTE un programma?
Ragazzi come si fa a disinstallare veramente un programma? Ho fatto un po un macello, comunque per veramente diciamo che:
1)installo quicktime 6 buono 2)installo un aggiornamento demo 3)reinstallo quello al punto 1 e mi dice sempre demo bla bla bla come si fa a disinstallarlo in modo che levi anche dal registro di win tutte le porcherie che ci aggiunge quando si installa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Bhe devi disinstalalre il programma e poi usare un programma per la pulizia del registro.
Ti consigliereri Regseeker oppure ccleaner. fammi sapere ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho disinstallato quicktime, ora in regseeker mi trova comunque 167 cose cercando nel registro "quicktime". come faccio a capire cosa levare? diciamo che siccome quicktime non è fondamentale per il corretto funzionamento le posso levare tutte senza che succeda nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
tu fai partire regseekr quello che ti torva è tutta roba da eliminare
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
devi usare programmi tipo TotelUninstaller, che tengono conto di tutti file e dll dei programmi che installi (dopo di lui ovviamente) e ne cancellano ogni traccia quando decidi di disinstallarli.
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi conviene fare qualcosa tipo un punto di ripristino? se si come? non vorrei che mando tutto in palla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho cancellato tutto quello che riguarda quicktime che regseeker mi ha trovato ma si deve salvare le sue maledette impostazioni da qualche parte perchè non sono andate cancellate manco in questo modo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() ![]() . ma senza l'etichetta rimuovi. ho provato allora ha fare una pulizia con Regseeker e CCleaner, ma niente. ho pensato allora di utilizzare per la rimozione i tool sia di Regseeker che di HijackThis ma in questi l'icona del Sudoku non compare come se fosse veramente disinstallato. ho provato allora a reinstallare il programma ma l'installer mi da il seguente errore ![]() come posso quindi rimuoverlo dal pannello di controllo>installazioni appli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
tutte le icone presenti nel pannello di controllo le trovi (e quindi le puoi eliminare se non ti servono) in C:\windows\system32
con l'estensione .cpl
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.