|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
PARTIZIONE NTFS NON LEGGIBILE
Ciao a tutti ragazzi...
giorni fa, ho acquistato un boxUSB per un HD. L'ho montato e tutto è andato bene... l'ho partizionato (due partizioni), ho messo i dati ec. ecc. L'altro giorno, una partizione (la prima) non è più leggibile... Ho provato vari programmi, ma nessuno è in grado di leggere la partizione danneggiata... In particolare Active@ Partition Recovery mi restituisce questo errore: Error reading sector #0 or BOOT sector is invalid Vuol dire che mi devo mettere l'anima in pace e dimenticare i dati sopra quella partizione? E dire che ho comprato il BOX appunto per avere una unitò di backup in caso di guai... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Triste storia
La famosa "traccia 0" del disco è.... non so come dire... la testa del disco Senza quella il disco è inutilizzabile Se il problema è quello, il disco ha danni fisici sul supporto e normalmente non è recuperabile Prova anche con qualche programma di test (del costruttore), anche se credo ci sia poco da fare.... ma la speranza... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
|
Quote:
grazie per la risposta... quindi, molto probabilmente, ho perso tutto il contenuto di quella partizione... Ma se come dici, la traccia #0 è la testa del disco... il danno è proprio in QUELLA porzione di disco giusto? Perché l'altra partizione funziona benissimo... Eppure, la partizione "rovinata", me la fa vedere (anche se RAW) e della grandezza giusta (50GB)... Proverò con qualche tool Maxtor... grazie. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aspetta: se una parte del disco viene vista allora la questione cambia
Strano il messaggio di partition recovery... Comunque prova con i programmi di recupero dati, vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
|
Quote:
MM, grande novità... avevo già provato con la sezione da te segnalata, ho provato subito con Stellar Phoenix, che è stato additato come "migliore", ma al momento di leggere i dati su quella partizione, il programma crashava miseramente... al che ogni speranza di recupero dati era svanita e mi sono concentrato di più sulla partizione... E invece è arrivato il messaggio che ho postato... Poi il tuo discorso sulla parte del disco buona mia ha fatto provare anche altri programmi... E udite udite, con GetDataBack per NTFS mi legge la partizione e mi fa vedere i dati e navigarci dentro... purtroppo non posso fare il recovery perché è la demo P.S. Io metterei quest'ultimo come miglior programma... Un saluto a tutti e un grazie particolare a MM che mi ha fatto provare di nuovo masand
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come ho sempre detto "il migliore" non esiste
In certe situazioni certi programmi riesconop dove altri falliscono e viceversa Mi fa piacere per te |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.