|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Uscita spdif....non ci capisco nulla.Qualcuno mi aiuta?
Ho fatto l'acquisto di un sistema 5.1 della trust. Più precisamente questo:
5.1 Surround Speaker Set SP-6350X. Purtroppo io non me ne intendo molto ma ho un problema, ho collegato tutti i cavetti colore per colore per cui credo di non aver sbagliato ma ho un problema che ho notato essere abbastanza frequente. O mi va il sub o mi va il centrale. Premetto che non ho ancora fatto la prova con l'uscita spdif ma ho notato che sul sito della trust che dice che questo sistema non supporta uscite audio ottiche o digitali. Secondo la mia ingnoranza questo vuol dire che anche se l'attacco alla spdif non conta un fico! Qualcuno mi saprebbe aiutare a risolvere questo problema? Ah...dimenticavo, i settaggi della scheda audio credo di averli regolati tutti ma non c'è stato verso. Grazie a tutti in anticipo!!! Ultima modifica di TheBiker78 : 17-10-2005 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao e benvenuto
Beh se il tuo sistema non ha un ingresso spdif c'è poco da fare... non puoi collegarlo in ottico o coassiale Assicurati di aver collegato tutto correttamente, aggiorna i driver, e assicurati che nel pannello di controllo della scheda (che scheda audio hai?) sia tutto settato a dovere.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie del benvenuto e della risposta
La scheda che c'è sul pc è questa: "Intel 8 channel High Definition Audio integrata". Il pc che ho preso è quello in questa pagina: http://***.it Sono appena tornato dal mediaworld e mi hanno detto di non usare la spdif ma che vanno bene le tre prese normali (nero, verde, arancio). Ho provato a configurare il software della scheda video e anche da pannello di controllo del pc ma non capendoci molto posso anche aver sbagliato qualcosa nel settaggio. Domani gli porto pc e casse e provano a vedere cos'è. Un'altra domanda.....ma le casse dovrebbero funzionare tutte anche con dei cd normali ed mp3 o solo con dvd sui quali c'è scritto che supportano il 5.1? Grazie ancora!!! Ultima modifica di Kewell : 17-10-2005 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come da regolamento non si possono postare link commerciali
Allora... gli mp3 ed i cd andrebbero sempre ascoltati in stereo perché nascono in questo modo. E' possibile sentirli su tutte le casse, certo, ma fanno abbastanza schifo I DVD invece in genere contengono un flusso audio che è stato pensato per essere sentito su sistem 5.1 o 6.1, quindi il massimo si ottiene con queste configurazioni.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Scusa per il link!
Era solo per le prove da fare così metto un mp3 in ripetizione intanto che provo a riconfigurare il tutto. Spero sia quello, altrimenti sarebbe una bella sfortuna beccare l'unico pc o casse che non funzionano |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.