|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Info su dothan
Salve a tutti, ho appena preso un portatile pentium M 725 1,6GHz. Da quello che ho leggicchiato quà e là sul forum quella sigla dovrebbe indicare i pentium M core banias, col bus a 400mhz, mentre quelli più nuovi, i dothan, hanno le sigle pari e bus 533 mhz...mi confermate tutto? E allora perchè cpuz mi dice che il mio M725, bus 400 è un DOTHAN?
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
URKA! il mio notebook ha il supporto pci-express! ed inoltre monta ddr2 PC4300 che però vanno a 100 mhz...mmmh ma che m'hanno montato un dothan castrato???
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bingo, svelato l'arcano:
http://processorfinder.intel.com/scr...95&CorSpd=5001 in basso viene riportato il codice RJ80536LC0252M e la nota "This is an Intel® Pentium® M Processor Low Voltage 778" il mio processore viaggia infatti a 0.998v cercando quel codice in giro sul sito della intel vengo portato quà http://support.intel.com/support/pro.../CS-007970.htm dove ho scoperto che il mio pentium m 725 è in realtà un dothan 778 (seconda riga), low voltage
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
'mmazza che partecipazione aho!
per stuzzicarvi un pò vi faccio qualche domandina cattiva: 1) ha senso accoppiare delle ddr2 533 con un processore che và a 400? o meglio la velocità maggiore delle memorie influisce in modo tangibile sulle prestazioni? 2) secondo voi è possibile portare il fsb da 100 a 133 e mandare così il processore a braccetto con le ddr2? 3) il bios del portatile non permette di fare na mazza a livello di moltiplicatori e bus...che alternative ho? graaaazie!
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
perchè il 778 è supportato dal 915.. che monta Pci-ex e DDR2, pur avendo FSB 400... non è conveniente portare il FSB da 100 a 133, anche perchè a meno di jumper sulla mobo lo vedo molto difficile senza toccare le frequenze Pci\Pci-ex |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
1) ha senso se il produttore vuole ridurre i costi
2) si devi usare dei programmini tipo clockgen , una sorta di softmod , solitamente li trovi nella sezione download 3) vedi sopra
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
e non penso che il procio regga benissimo... a meno che utilizzi eist per variare il moltiplicatore ma non potendo fare nulla da bios, imho è inutile. e rischioso. dato che i fix non ci sono |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.