|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Povera Tigre - Diritti degli animali?
Sfogliando le foto del giorno del corriere della sera (domenica 16 ottobre)...
"L'URLO Perplesso ma incuriosito, un bambino cinese osserva il ruggito della tigre mentre è seduto sopra all'animale. La mamma, un po' più spaventata, lo tiene, pronta a toglierlo dalla posizione precaria. Allo zoo di Kunming, in Cina, è possibile fare fotografie con animali pericolosi." ![]() non nascondo di aver sorriso anche solo per un attimo davanti allo sguardo perplesso del bambino e più timoroso della madre. ma poi ho osservato bene la tigre, incatenata su un piccolo palco, i denti segati e gli artigli strappati, ripresa in un estremo quanto inutile tentativo di ribellione, il suo ruggito non spaventa più, fa soltanto tenerezza... del resto non stupisce: un paese che nega i diritti fondamentale agli individi, non può non essere indifferente alla sofferenza degli animali |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Queste sono cose che davvero mi fanno sempre più pensare che i veri animali siamo noi uomini, non le tigri & co...
Francamente per come la vedo io se esistesse la vera legge divina sul quel tavolino incatenato, con i denti segati e le unghie strappate (e aggiungerei col pisello mozzato e i coglioni punzonati al tavolo) ci metterei chi ha ridotto così quel povero animale. E non avrei nessun tipo di pietà o compassione a sentire magari la notizia che tigri inferocite in quello zoo si siano rivoltate e abbiano massacrato e i gestori dello zoo e chiunque si trovasse nei paraggi per fare foto di quel genere. Sgomento e rabbia +10. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
che brutto vedere un felino così maestoso ed elegante ridotto in quel modo
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Non ci dimentichiamo che poco tempo fa una ragazzina è stata sbranata per fare simili foto del cazzo, e hanno pure ammazzato il felino
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
a me questo tipo di foto fanno rabbrividire, una tigre ridotta in quelle condizioni....
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
L'ho vista anche io ieri e mi ha fatto subito una gran pena. Io penso che il livello di sviluppo sociale di un paese/popolo (ma soprattutto del singolo individuo) si vede dal come vengono trattati gli animali.
Sebbene di debba dare più importanza all'esistenza delle persone che al mondo soffrono e non hanno minimamente i mezzi per sopravvivere, è triste sapere che un'enormità di animali è vittima delle crudeltà di molti uomini. In ogni caso visto che molti popoli che soffrono ingiustamente sono lasciati alla loro rovina da parte dei "grandi" prima che si inizi a pensare seriamente anche agli animali, forse, per questi sarà troppo tardi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
l'unica cosa da dire è che è uno scandalo...un vero scandalo!
non si può privare un animale dell apropria dignità in questo modo! e "va bene" (ma mica troppo) tenerlo in cattività...ma in condizioni decenti, "umane" se così vogliamo dire... ma così..alla mercè di tutti oltretutto...negli zoo almeno in gabbia sono protetti dagli uomini...si perchè a sto punto sono loro a doversi proteggere da noi, non l'opposto! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
In un paese dove tutti gli animali (compresi quelli in via d'estinsione) vengono usati in medicina
se accadono queste cose, non c'è molto da stupirsi.
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
non c'è più religione... |
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
poveLo si
ma dovendo scegliere meglo prendere le giuste precauzioni,oppure incatenare i cinesi sopra al palco e farli fare una foto facendosi accarezzare dalla tigre(con artigli e denti ovviamente |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
LMAO GLI HANNO LIMATO I DENTI
|
|
|
#13 | |
|
Member
Città: Vicenza
|
Quote:
Non credo siano stati limati.... mi pare abbiano segato i canini (su quello inferiore sinistro mi pare si noti il nervo) ed estratto gli altri... deve essere stato MOLTO doloroso... Bastardi. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
povera bestia... incatenata come e peggio di un cane e con i denti e le unghie limati per fare delle stupide foto con degli stupidi occhi a mandorla... non ho parole.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ragione in + per far si che i cinesi mi stiano sul cazzo.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Che si magnasse quella t..a della madre e chi lo costringe in quelle condizioni.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Utente sospeso
Città: Catania
|
pensare com'e bella,fiera e maestosa in liberta..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
Di recente non mi ricordo dove (cmq in Asia) una ragazzina di 14 anni è stata sbranata ed è morta da una Tigre che le è saltata adosso perchè lei si era avvicinata troppo
INVITATA dalla stessia guardia dello Zoo che era li a controllare. Ogni commento è superfluo ovviamente. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.