|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Delia
|
Editing Imac o Power Mac o Power book?
![]() Aiutatemi, voglio un mac ma quale va bene per l'editing professionale con final cut pro? La potenza si sa fa gola ma la portatilità non lo fa di meno per non parlare di quella cosa fantastica dell'imac con la possibilità di avere potenza e un monitor mac... Sono in crisi!!!AIUTO!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
se ti serve professionale senza ombra di dubbio Powermac G5(dovrebbero essere aggiornati mercoledì 19/10).
Il Powerbook solo se sei costretto ad avere un portatile(aspetta mercoledì per ordinarlo). L'iMac G5 è valido ma non so se ha la potenza per lavorare in ambito professionale.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Dici che mercoledì ci saranno novità riguardanti il pm g5 e i p book?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
PowerBook 17" = se lo desideri portatile (lo schermo da 17 è fondamentale)ma con la potenza di un G4 iMac 20" = il compromesso (G5 potente, ma anche "trasportabile" il giusto) Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ti ringrazio, per le info.
Mercoledì ti farò sapere cosa ho preso... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Allora se devi fare editing video pro lascia pardere i powerbook che hanno processori g4 e schermi troppo piccoli...
Le opzioni migliori sn l'iMac 20'' oppure un PowerMac + schermo 20'' Allora attualmente a mio avviso la scelta migliore è un iMac g5, costa meno, ha schermo integrato, occupa poco spazio. Punti a sfavore: fra 3 o 4 anni dovrai cambiarlo completamente con un nuovo computer, perchè non si può upgradare e non ti rimane nemmeno l schermo. I PowerMac ora come ora nn valgono la pena, ma fra pochissimi giorni uscirà un upgrade, quindi se compariranno PowerMac con processori dualcore e un sistema di raffreddamento migliorato saranno un ottima scelta. bye |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di riponderglinel frattempo tu avevi dato la tua risposta.. Bye
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie veramente a tutti...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
che disponibilità economica hai????
se mi è concesso chiedertelo. secondo me si parte da li x decidere cosa comprare. e con final cut ci lavori o ci lavoricchi (traduco: lo useresti tutti i giorni x lavoro o salutariamente) ciao
|
|
|
#14 |
|
Member
|
La disponibilità è limitata a max €3500,00
Ci devo lavorare, tra l'altro ho altri due sistemi di montaggio e siamo in due a lavorarci, il flusso di lavoro è di circa 150 ore di registazione annui da editare. Matrimoni ede eventi vari -sfilate manifestazioni varie- |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
a però non proprio pochino, 3 hr di media a settimana......
pm x forza
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Beh, se intend professionale professionale il costo dell' hardware incide relativamente, ora che prendi final cut studio, photoshop e caxxi vari originali puoi spendere anche quel migliaio di euri in piu' per il powermac col 20"
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Se mettono un processore 64bit g5 in un powerbook, lo prendo quanto costa non importa...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
store usa on line
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
e mo per fare editing serio uno che si deve prendere!?
ma mannaggia a loro... mo sarei propenso all' iMac...ma la portabilità mi sconfiffera...ziocannolo
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.

R1200R
prima di ripondergli