|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Problema con accensione PC
Ciao a tutti, allora....quando manca l'alimentazione da casa mia per un po'....tipo qualche ora, al ritorno della corrente il mio pc fatica a rimanere acceso per un periodo lungo, mi spiego....praticamente rimane magari acceso per un paio di minuti e poi si spegne di botto, per poterlo riaccendere però non mi basta pigiare sul tasto POWER ma devo staccare il cavo di alimentazione per pochi secondi e riattaccarlo.
Dopo aver fatto questa operazione a volte il pc si accende ma si spegne subito di nuovo. Rifaccio l'operazione e magari mentre si carica Window si spegne di nuovo. Rifaccio l'operazione e magari mi perde le impostazioni del BIOS che quindi devo resettare...... Riavvio e magari appena mi connetto ad Internet si spegne di nuovo.... Secondo voi è colpa dell'alimentatore, RAM o di qualcos'altro? Vi ringrazio tutti anticipatamente. Mauro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Altamonte Springs, Florida
|
Può essere qualunque cosa. Entra in bios e guarda i valori sui +5 e +12V, sono un indice molto credibile sulle condizioni (anche di lavoro) dell'alimentatore.
Il fatto però che perdi le impostazioni di bios mi fa pensare ad altro, scheda madre non alla ram.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
è una cosa molto anomala almeno ...non ne avevo mai sentito parlare ma rimani la ciabatta accesa a pc spento?
secondo me potrebbe essere necessario cambiare alimentatore |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Si la ciabatta rimane attiva a PC spento, anche perchè non è una di quelle ciabatte con interruttore.
Come alimentatore mi sembra di ricordare che ho un Q-TEC da 550W (ora sono in ufficio e non me lo ricordo, appena vado a casa controllo). Grazie. Mauro. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Ciao.
A me capita a volte solo il problema di dover staccare il cavo alimentatore per poter accendere il pc. Per il resto mi funziona benissimo!! Io credo sia l'alimentatore per quanto ti riguardi. Forse problema di tensione o la spina ha qualche problema |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bisogna cmq testare i componenti potresti essere pure fortunato magari risolvi cambiano ciabatta e l'alimentaore |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Proverò pure con un altro cavo di alimentazione ma mi sembra strano che dia questo problema solamente ogni tanto, e quando lo da è ripetitivo. Il PC non l'ho mai trovato acceso da solo. Grazie, Mauro. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.