|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Curiosità su schede wireless
Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo quesito.
Non ho mai lavorato in vita mia con un MAC, solo che mi trovo nella situazione di dover abilitare alcuni MAC con una rete wireless. Ci sono problemi di compatibilità con le schede di rete wireless? Io monterei una scheda PCI U.S ROBOTICS WIRELESS 125MBPS su tutti i PC e anche sui MAC. Qualcuno di voi sa se potrò riscontrare problemi? Grazie a tuti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
per il discorso compatibilità nella trasmissione tra due schede diverse basta che siano conformi con lo standard 802.11b/g |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
No non penso che ce l'abbiano già installata in quanto non sono modelli proprio ultimissimi.
Ok per il discorso compatibilità tramissione dati, ma quella scheda va bene a livello fisico? Cioè, nel MAC si possono montare tranquillamente schede che di solito userei sui PC, oppure creano problemi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nei powermac forse si, visto che hanno il bus PCI (almeno quelli con il doppio processore G4).se non sbaglio da circa 4-5 anni tutti i mac hanno un alloggio predisposto per la scheda wi-fi proprietaria.
dovresti informarti sul modello. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho il dubbio che le scheda da te vista non vada bene perchè il supporto sw vale solo per windows ma non per mac...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
No no, attenzione...
sui PowerMac non si possono montare schede PCI wi-fi del PC...
l'unica che sia supportata è la D-Link G520, però bisogna acquistare a parte il driver da Orange Micro (è stato sviluppato da loro in modo del tutto indipendente). L'unica cosa che funziona sicuro coi modelli non recenti è la scheda Airport (11mbps) oppure coi modelli recenti l'Airport Extreme (54mbps). |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.