|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Consiglio ventole per case
Sto per comprare un TT Kandalf versione silver e, visto che sono piuttosto amante del silenzio, vorrei avere un consiglio sulle ventole da montarci su.
L'alimentatore che uso è uno zalman da 400W, le ventole per CPU e GPU sono il VF700Cu e il CNPS9500 sempre della Zalman, entrambi da connettere al rheobus Zalman ZM-MFC1 (questi componenti già li ho). Le ventole che vorrei installare sono: 2x NorthQ Silent Tornado NQ-3710BL 90mm - Steel blue (retro e top) @ 12V 1x Noise Blocker UltraSilentFan-SX1 blue - 120mm (retro) @ 12V 1x Noise Blocker UltraSilentFan-SX2 blue - 120mm (front) da connettere al rheobus Diciamo che, in linea di massima, vorrei tenere le ventole della CPU, GPU e frontale a 5V in modo da avere la massima silenziosità (vista la quantità di rame presente nel case non penso dovrebbero esserci problemi di T) e mettere il tutto a 12V solo in estate in caso di caldo eccessivo. Qualcuno possiede queste ventole e sa dirmi qualcosa sulla loro silenziosità ? Magari un consiglio su qualche altra marca ? ... è difficile orientarsi con i db e basta visto che ognuno li dichiara un po' come vuole. Un'ultima cosa: le ventole montate di base dentro il Kandalf sono rumorose se downvoltate a 5V? Quanta aria smuovono ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.