|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema upload FTP
Salve
Ho un router cui è attaccato un Pc e una Xbox. Da quando ho cambiato il mio Pc non riesco più a uploadare files sulla Xbox. Il sistema operativo è sempre XP SP2 con firewall disattivato, ma penso che il problema dipenda dal fatto che nel chipset nForce 4 della mia motherboard c'è integrato un firewall (anch'esso disabilitato). Riesco a connettermi in Ftp, a dowloadare file, ma nell'upload il trasferimento del primo file arriva al 100% dopo di che si ferma come se attendesse qualcosa. Dando annulla viene risposta che il server Ftp non risponde. Con altri Pc va tutto bene. Il router è lo stesso che avevo prima. Io penso che il problema dipenda dal fatto che il sistema blocca il messaggio di acnoledge di trasferimento avvenuto del file per cui non può andare avanti. Avete dei consigli per risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Poi controlla che anche il router non abbia un firewall attivo e se ce l'ha, apri le porte relative all FTP (21) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Intanto grazie della risposta.
Il router non è il problema perchè lo usavo anche con il vecchio Pc e le impostazioni sono le stesse. Ho provato: 1)Ftp del TotalCommander 2)CuteFTP 3)SmartFTP Con l'FTP del Total Comamnder è comunque sempre andato e sul Pc di un mio amico trasferisce senza problemi. I 3 firewall del mio Pc: 1) integtrato di XP SP2 2) nVidia Firewall dell'nForce 4 3) integrato nel router sono teoricamente tutti e 3 disabilitati. Dico teoricamente perchè se i messaggi di ritorno non passano qualcuno che li blocca c'è. Ho pensato anche di installare un analizzatore di rete tipo Ethereal che è freeware per tracciare i messaggi che si scambiano. Purtroppo non ho modo di valutare se il problema si ripropone con altri server Ftp, perchè dubito che mi permettano di fare l'upload!!! Ripongo in voi le mie speranze di risolvere il problema. PS: un mio amico mi ha detto che aveva lo stesso problema con firewall dell'nForce 3 e che la scheda di rete integrata gli dava il problema e che quindi ha dovuto installarne una PCI. Io non vorrei arrivare a questo anche perchè la mia piastra A8N-Sli deluxe ha già due schede di rete che per il resto vanno benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.