|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Controller X-box su Pc
Sarei interessato a acquistare un joypad X-box per utilizzarlo tramite usb, previa semplice modifica, su Pc.
Qualcuno lo ha fatto? La compatibilità è alta oppure pochi giochi alla fine sono compatibili? Aggiungo che mi interessa in particolare con Pro evolution soccer. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Lo sai che esiste un adattatore xbox-pc?? Però mi sembra che con pes dia dei problemi... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Ragazzi grazie per gli interventi ma non era questo che volevo sapere.
Ho già trovato tutorial per il "do it yourself" e negozi che vendono l'adattatore pronto. Purtroppo però volevo sapere da voi se il funzionamento con Pes è garantito o se invece è problematico. Ora credo di essere stato più chiaro. Grazie Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ops, scusate il quote cannato.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehmm...non amo molto il controller ps2. Lo dico da ex possessore di una console Psx e Ps2. Molto meglio, imho, il controller N64, Gc e Dreamcast. Quello Xbox vorrei appunto provarlo (ma ergonomicamente mi sembra molto meglio del dualshock). Opinione personalissima ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Non ha problemi particolari, perlomeno, io ci giocavo con pes3 e funzionava tutto. Solo che occhio perchè ti mancano i due tasti in più 'dorsali', quelli raggiungibili con gli indici.
Anche io pes lo gioco con il pad della ps2, è decisamente un'altra cosa. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sai dire quali driver usavi? Quote:
Potrei però assegnarli a altri tasti visto che il pad della xbox ne ha numerosi davanti. Grazie |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sì, ma i tasti dorsali spesso li usi in combinazione con quelli normali. Credimi, per giocare a pes non vale lo sbattimento prendere e adattare un controller xbox.
Quel gioco è pensato per il pad della ps2. Per i driver se non ricordo male erano questi: http://www.redcl0ud.com/xbcd.html Comunque in caso ce li ho su hard disk. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie, intanto li scarico. Stavo pensando anche di aspettare il pad per la xbox 360 che a quanto pare sarà anche per Pc e avrà 4 tasti dorsali (in effetti concordo, 2 sono pochi, almeno 3 sono indispensabii). Spero però non esca molto più tardi della versione per console. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
allora io ho l'adattatore in questione si chiama tiger xbox controller adapter ( o una roba del genere ) . Funziona bene pero ' considera che i driver fanno abb caca*e quindi rischi di non poterlo usare per alcuni giochi ( vedi pes 5 demo su cui non mi va ) . Cmq la spesa e' molto contenuta ) l'ho pagato 3 euro
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Urca 3 € Ma quali driver hai usato. In rete se ne trovano diversi tipi. Hai testato anche questi: http://www.ultragames.it/drivers/xid.zip Ciao Forse è meglio aspettare il prossimo controller microsoft. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il controller della 360 dovrebbe essere compatibile da subito con xp. Da qualche parte sul sito della microsoft ci sono già i driver
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai anche il link a cui ti riferisci? Ok ok...lo cerco da solo. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
we pfaff ... [mh forse non ti ricordi, son l'amico di decapitate85 che ti aveva venduto roba della dreamcast, manco mi ricordo cosa lol]
azz...ho ordinato proprio oggi l'adattatore gamecube->usb + joypad a 14€ entrambi [ho speso più per le s.s. accidenti] il controller dell'x-box è più odiato del dual shock [x me]
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Driver trovati.
Sono in due versioni: 32 e 64 bit. Quote:
Hai preso il controller Nintendo + adattatore usb? Bellooooooooo Ma funziona bene? Compatibilità? Spesso il problema sono i driver. Io cmq ho deciso che aspetto a questo punto il pad 360 (primi di dicembre dovrebbe essere in commercio). Un joypad lo ho già (saitek P2500). Io il dualshock non l'ho mai amato, gli preferisco quasi tutto. Continuo a rimpiangere il controller del N64. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
eppure trovo miglior il pad del cubo di quello x N64, poi IMHO a seconda del gioco che si deve giocare
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Il pad wired dell'Xbox 360 è compatibile con Win XP SP1 e succ. Devi solo scaricare un driver dal sito Microsoft.
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.