|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
L'Amore.....
stavo riflettendo sull'amore.. e su quanto potrebbe essere vero e reale questo sentimento..
sopratutto l'amore cos'è? non c'è una risposta certa a riguardo... ci sono delle sensazioni personali che ci possono far pensare quello.. ... o forse certe volte si cade nella "monotonia" di una rapporto, fossilizzandosi su delle certezze che forse non ci sono, oppure su degli ideali non veri.. che poi (sbagliando) chiamiamo amore? l'amore è eterno? oppure passa? io penso che l'amore .. quello vero sia eterno..perche se passa, allora era solo una grande assuefazione, una grossa cotta, una storia stupenda.. che è finita... purtroppo certe volte capita anche che l'amore può sbocciare solo da una parte.. ma l'altra magari ricambia solo in parte, con un buon sentimento che non è amore.. ma prima o poi, inesorabilmente, questo mondo del cavolo ci riporta con i piedi per terra.. perche sì, prima eravamo in cielo, estasiati dal nostro stesso sentimento.. e purtroppo l'atterraggio è uno dei piu brutti che possano essere.. forse servirebbe essere realisti, razionali.. forse cinici.. e pensare che l'amore non c'è, che è una pura invenzione commerciale, una cosa convenzionale.. una cosa che noi dobbiamo avere per stare bene con una persona.. perche se non c'è amore, non si stà bene... sarà così? forse sì.. forse no... o forse dobbiamo pensare che se si stà bene con una persona.. ci si stà e basta? niente amore... forse un po di sentimenti.. e poi basta? mah chi lo sà... forse impareremo solo vivendo...
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
L'amore,come tutto,finisce.è un'illusione pensarla diversamente.Fa parte del ciclo delle cose.Inizia e dopo 1 mese,1 anno,30 anni, finisce.Come tutte le cose di natura umana. |
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Per me l'amore è un sentimento istintivo e primitivo. Va oltre la ragione e solo in parte da questa può essere "imbrigliato". E' un qualcosa che ti fa sentire vivo, che fa battere il cuore, che rapisce la mente (ed alcune volte anche lo stomaco Quote:
IMHO l'amore provato nei primi giorni di "infatuazione" non sarà mai uguale a quello dopo anni ed anni di convivenza / stare assieme. Allo stesso modo i sentimenti e le sensazioni che avvertivamo durante le prime cotte adolescenziali non saranno mai le stesse degli "amori adulti". Ma si tratta sempre di amore, di volere un "bene immenso" ad una data persona.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
A volte mi chiedo anch'io cosa farei se tutto finisse, ormai la mia vita è inesorabilmente legata a quella della mia fidanzata, provo per lei qualcosa che non ho mai provato in vita mia, trovo stimoli continui, mi sento estremamente felice al suo fianco, posso contare su di lei quando qualcosa non va e questo per me è importantissimo visto il carattere estremamente chiuso che ho, poco propenso ad esternare i miei problemi e parlarne. Quindi questo sentimento va vissuto fino in fondo, finchè dura regala dei bei momenti.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
stessa situazione e tentativo di analizzarla... amore incondizionato da una parte.... dall'altra amore (non nel senso fisico, ma nel senso di quella sorta di estasi nei momenti in cui ci si vede, il piacere di vedere l'altro e di passare momenti di silenzio a contemplarsi e a parlarsi con gli occhi) quando si è insieme, che però finisce subito appena ci si allontana...una sorta di amore a spot che non prevede i momenti di lontananza. Situazione complicata. forse è solo paura di una "storia", paura di andare troppo in là coi sentimenti se ci fosse un legame più profondo... boh?...sono mesi che ci si cerca di capire...per ora risposte nessuna, e non so se mai ce ne saranno!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mi son sempre chiesta che senso abbia cercare di dare una definizione, di rinchiudere in "degli schemi" un sentimento che è, per sua natura, qualcosa di astratto e personale.
Questo sentimento è sicuramente mutevole: può durare in eterno, come finire. In quest'ultimo caso, però, non credo che ciò che si è vissuto sia meno "vero" [mi spiace ma non riesco a spiegarmi meglio..] Essere cinici può essere un palliativo: l'amore fa parte della natura umana che ci piaccia o meno.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 17-10-2005 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
"Ah l'amore... l'amore... ma no la more mai
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
L'amore e' grammatica e basta, o come diceva qualcuno "il tutto fatto di niente".
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
L'amore è un sentimento e i sentimenti non sono semplici impulsi dell'anima, ma entità complesse che coinvolgono ogni parte della nostra psiche.
Per questo è impossibile fornire una definizione dell'amore: perché ognuno di noi lo vive e lo percepisce in maniera diversa. E come sentimento è immortale, quello che può venire a scemare o a mancare è la "direzionalità" del sentimento: ovvero il fatto che smettiamo di amare una persona non significa che siamo senza amore, ma solo che siamo senza oggetto per il nostro amore.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
impossibile dare una definizione giusta e valida per tutti
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
"Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi?
Il fatto è che non le incontri" Charles Bukowski. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Lei: "Oh, caro! Se tu m'amassi!"
Lui: "No, no, che non t'amasso!"
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.