|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
[3D UTILE] > Smettere di fumare <
Ormai si sà, le sigarette sono dappertutto, ci cuole poco e fumano anche gli animale, se già non fumano quello passivo
Sò che non si può vivere senza sigaretta e sò che ci vuole solo volontà per sconfingerla, ma non è questione di soldi, ma per la mia saluta, perchè certe volte mi sento mancare l'aria! In rete ho trovato questo...sarà utile? ![]() Quote:
Ultima modifica di Tuono_Blu : 17-10-2005 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Come già detto sei mila miliardi di volte, Sì, ho smesso, da più di un anno.
Ho fumato 25-30 sigarette al giorno per 9 anni. Poi di colpo basta. Non ci sono trucchi. Stai da cani per qualche mese. Se resisti, è fatta.
Corinna Ultima modifica di Syd Barrett : 17-10-2005 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Superare la dipendenza fisica può essere relativamente facile...
superare quella psicologica è un altro discorso... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Il discorso è "slegare" le sigarette da situazioni in cui sono fortemente contestualizzate...
Seriamente, il problema è slegare le sigarette da quelle situazioni in cui l'accendere la sigaretta è un gesto quasi automatico. Ti faccio esempi: quella dopo pranzo, cena, dopo il caffè; la sigaretta "del nervosismo", come quella che si accende quando si va in un posto in cui non si conosce nessuno; quella che fumi perchè ti smaroni e devi far passare tempo... indubbiamente è un bel problema... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
io sono circa 300 giorni che ho smesso di fumare..
quello che hai postato potrebbe essere utile soprattutto il fatto dell'acqua..se hai voglia di fumare bevi tanta acqua,il massimo che ti può succedere è di diventare un piscione poi una o due durante il pomeriggio e un paio la sera precisamente una dopo cena e una mentre vedevo la tv o stavo davanti al pc..fumavo 4-5 max6 sigarette al giorno rigorosamente morbide..arrivato a sto punto decisi di smette del tutto anche se il risultato raggiunto (quello delle 4-5 sigarette al dì)era stabile già da un annetto e mezzo..cmq si può fare tranquillamente scleri un pò i primi giorni ma già dopo 3-4 mattine senza fumare sei più forte e resistente al vizio che poi tornerà a tormentarti un paio di volte al mese io quando vedevo le pubblicità contro il fumo oppure quelle cose dei cerotti e cose del genere mi veniva ancor più voglia!!! va bè in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
un buon motivo per riuscire a smettere
un bel salvadanaio ci metti i soldi per le sigarette dopo un pò ti puoi fare un bel viaggietto byz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho smesso di botto, da un giorno all'altro (per la verita', era un annetto che ci pensavo...). Serve tanta forza di volonta' per non ricaderci.
I consigli che ti posso dare? Due: il primo, se smetti, non toccare mai piu' una sigaretta, nemmeno solo per fare un tiro. Rischi di ricaderci subito. Il secondo: se vuoi smettere, pensa ai soldi che risparmi In bocca al lupo
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ho smesso da + o - 15 (quindici) anni e a volte quando penso o vivo certe situazioni per un nanosecondo rimpiango una bella Marlboro....... Poi passa e certamente da quando ho smesso vivo molto ma molto meglio, respiro, corro, sento gli odori, non ho mai l'alito pesante, al mattino niente catarri in gola. Per smettere bisogna tirare via il pacchetto e non prendere più in mano una sigaretta che sia una e nemmeno cercare dei surrogati, questi servono in un primo momento, ma a livello psicologico ti legano sempre con il vizio, se vuoi smettere, smetti e basta. Ora vado a prendermi un caffè e a NON fumarmi una sigaretta Ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Effettivamente per smettere di fumare è FONDAMENTALE la volontà di farlo.
Se lo vuoi veramente, ci puoi riuscire, ma se fai un "tentativo" o una "prova", beh, tanto vale risparmiare lo sbattimento... complimenti a chi c'è riuscito, e in bocca al lupo a chi ci proverà con convinzione |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non serve "provare", occore farlo senza incertezze. Devi esserne veramente convinto: nessun metodo potra' mai indurti artificialmente questa piena convinzione.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
io ho smesso da un anno e mezzo dopo 3 anni di un pacchetto al giorno... semplicemente un bel giorno ho detto basta. non è stato facile però.
1) niente nicorette e compagnia. non servono a una mazza 2) bevi tanta acqua. ti placa la voglia di fumo ed elimina la nicotina dal corpo 3) i primi 3 giorni son durissimi, poi è + facile. La dipendenza la senti ancora forte per il primo mese, dopo 6 mesi se ne è completamente andata 4) fai tanto sport. quando fumeresti una sigaretta, invece di farlo esci e vai a farti una corsa in un parco. sarai felicemente sorpreso di quanti più odori potrai sentire!! Le corse ti servono anche per evitare di ingrassare (fumando si consuma in media 500 calorie in più al giorno quindi devi cambiare il metabolismo) 5) prendi il salvadanaio e riempilo coi soldi delle sigarette. Dopo qualche mese aprilo e comprati il pc nuovo coi soldi che avrai risparmiato (non scherzo se fai i conti vedrai che è così) 6) e se proprio non ti bastano i benefici dello smettere di fumare, guarda questi polmoni, potrebbero essere i tuoi fra qualche anno: http://www.lungusa.org/atf/cf/%7B7A8...y_lung2_hr.jpg
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
cmq sta storia di bere molta acqua mi preoccupa, già sono un piscione di mio, figuriamoci se aumento la dose
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Italia (SO)
|
Ho gumato un pacchetto al giorno per 8 anni.
Un bel giorno ho detto: smetto di fumare! Mi sono messo in bocca l'ultima, me la sono goduta, e da li basta! Sono quasi passati due anni e non ho più fumato! O smetti, o non smetti! Cosa succede quando smetti??? Che non fumi più! Fallo e basta! Ciauz! p.s. il primo mese è da incubo... poi ti tireranno tutti per il culo... poi inizi a fregartene:..
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Uno dei metodi per accorgersi subito dei benefici legati allo smettere di fumare è la prova della pressione arteriosa prima e dopo. Si nota quasi subito un calo
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Italia (SO)
|
Quote:
Ora nessun problema, quando fumavo dovevo continuare a fermarmi a prendere fiato! Fumare fa male, ma è troppo buono il gusto della sigaretta!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
CHio ho risolto con forza di volontà....e ... un prodottino omeopatico da 5 euro preso in farmacia !!!
TABACUM 9 CH ... due granellini sciolti sotto la lingua ogni volta che vien voglia di fumare ... Il problema vero non è neanche il disintossicarsi fisicamente che in un mese lo si fa,specie se si fa molto sport .... il problema son le abitudini caffè chiama automaticamente cicca. prima di dormire ... cicca.... dopo trombato.... cicca.... ecco.... gli automatismi sono la cosa peggiore...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.

poi una o due durante il pomeriggio e un paio la sera precisamente una dopo cena e una mentre vedevo la tv o stavo davanti al pc..fumavo 4-5 max6 sigarette al giorno rigorosamente morbide..arrivato a sto punto decisi di smette del tutto anche se il risultato raggiunto (quello delle 4-5 sigarette al dì)era stabile già da un annetto e mezzo..cmq si può fare tranquillamente scleri un pò i primi giorni ma già dopo 3-4 mattine senza fumare sei più forte e resistente al vizio che poi tornerà a tormentarti un paio di volte al mese
va bè in bocca al lupo