Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2005, 00:33   #1
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
[3D UTILE] > Smettere di fumare <

Ormai si sà, le sigarette sono dappertutto, ci cuole poco e fumano anche gli animale, se già non fumano quello passivo Cmq ritornando serio, dopo tanti anni che mi intossico i polmoni con questa robaccia ho deciso di troncare con la sigaretta, ci vorrei riuscire, avete qualche consiglio da darmi? Voi ci siete riusciti a uscire dalla dipendenza della sigaretta? E come?

Sò che non si può vivere senza sigaretta e sò che ci vuole solo volontà per sconfingerla, ma non è questione di soldi, ma per la mia saluta, perchè certe volte mi sento mancare l'aria!

In rete ho trovato questo...sarà utile?

Quote:
Il fumo è un pericoloso killer, particolarmente spietato nei confronti di chi ha iniziato a fumare da giovane. Nei paesi industrializzati non esiste un fattore di rischio per la salute più grave del fumo. Smettere di fumare conviene! Coloro che smettono PRIMA di aver contratto una seria malattia vascolare o tumorale indotta da fumo, possono evitare di morire a causa del fumo.

Vincere alcune preoccupazioni. Se smetto ingrasserò ...

In effetti il cibo risulterà più saporito, in quanto il gusto non sarà alterato da quello della sigaretta; inoltre, ci sarà un aumento dell'appetito. Normale!
L'eventuale aumento di peso sarà comunque momentaneo e riacquisterete il peso iniziale nel giro di qualche mese.
Mangiare molta frutta evitando dolci e grassi, aumentare l'attività motoria, fare più pasti leggeri al posto di due pesanti, consultare il medico per una dieta appropriata ... tutti elementi che vi aiuteranno a smettere di fumare ed a contrastare l'eventuale, momentaneo aumento di peso.

Il fumo mi rilassa ...
Solo apparenza! In realtà il fumo è uno stimolante che aumenta la frequenza cardiaca; il nervosismo passerà nel giro di un paio di settimane.

Non ho abbastanza forza di volontà ...
Smettere di fumare non è facile; l'impegno iniziale è notevole ma normalmente non occupa più di una paio di settimane. Ogni anno milioni di persone smettono di fumare, magari dopo più tentativi; in ogni caso è un successo.

Ho provato altre volte ma non ci sono mai riuscito ...
La maggior parte degli ex fumatori ha fatto più di un tentativo prima di riuscire a smettere.
E' normale provare un forte desiderio di fumare, specialmente nei luoghi e nelle situazioni in cui si aumentava il numero di sigarette. Per i primi tempi - per quanto possibile - evita questi luoghi e queste situazioni. Prendi atto che fumare una sigaretta non significa comunque aver fallito.

CRISI DI ASTINENZA

Se avete deciso di smettere di fumare, è inevitabile che vi scontriate con delle crisi di astinenza più o meno forti; ecco alcuni consigli per vincere queste fastidiose ed a volte intollerabili crisi.

Bevete subito e molto ...
Quando avvertite la voglia di fumare, per prima cosa bevete acqua non gasata, tanta quanta ne potete e non meno di una paio di bicchieri. Riempite lo stomaco d'acqua in modo da rilassarne le pareti e per attenuare la fame causata dall'astinenza.
In questo modo, tramite l'urina, favorite anche l'espulsione della nicotina (sostanza idrosolubile) ed aiuterete il vostro organismo a disintossicarsi.

Respirate velocemente
Sedetevi e concentratevi sulla respirazione. Non serve che seguiate alla lettere tempi e numeri dell'esempio descritto; è sufficiente capire il concetto.

Prima parte della respirazione:
- Respirazioni a pieni polmoni, alte, a ritmo rapido.
- Inspirare ed espirare con il naso.
- Sfogate ansia e nervosismo stringendo qualche cosa.
- Ritmate la respirazione contando: fino a 5 inspirando, fino a 10 espirando.

Seconda parte della respirazione:
- Respirazione addominale, bassa, a ritmo lento.
- Inspirare ed espirare con il naso.
- Rilassatevi ...
- Ritmate la respirazione arrivando alla vostra capacità massima di inspirazione ed espirazione.

Fare del movimento
Se vi è possibile, fate dell'attività fisica, intesa come del semplice movimento.
- Flessioni o saltelli.
- Fate delle scale a ritmo deciso.
- Camminate a passo deciso.
- Fate voi ...

Se proprio non ce la fate ...
Se proprio non riuscite a dire di no ... beh, una sigaretta concedetevela e fumatevela in santa pace, serenamente e senza sensi di colpa.
Sembra un controsenso, ma gustatevela senza fretta. Magari non fumatela tutta, è sufficiente placare l'ansia. E' chiaro che devono essere rare ed occasionali situazioni, non potete fare queste concessioni ogni qualvolta se ne avvertite il desiderio.

Ultima modifica di Tuono_Blu : 17-10-2005 alle 00:45.
Tuono_Blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 00:36   #2
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Come già detto sei mila miliardi di volte, Sì, ho smesso, da più di un anno.

Ho fumato 25-30 sigarette al giorno per 9 anni.
Poi di colpo basta.

Non ci sono trucchi.

Stai da cani per qualche mese.

Se resisti, è fatta.

Ultima modifica di Syd Barrett : 17-10-2005 alle 13:36.
Syd Barrett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 00:48   #3
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Superare la dipendenza fisica può essere relativamente facile...
superare quella psicologica è un altro discorso...
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 00:57   #4
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Superare la dipendenza fisica può essere relativamente facile...
superare quella psicologica è un altro discorso...
Bè, penso che le crisi di astinanza, saranno alquanto difficili, ma se si vuole con la buona volontà, si riesce! Speriamo
Old 17-10-2005, 01:05   #5
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Il discorso è "slegare" le sigarette da situazioni in cui sono fortemente contestualizzate...

Seriamente, il problema è slegare le sigarette da quelle situazioni in cui l'accendere la sigaretta è un gesto quasi automatico.

Ti faccio esempi: quella dopo pranzo, cena, dopo il caffè; la sigaretta "del nervosismo", come quella che si accende quando si va in un posto in cui non si conosce nessuno; quella che fumi perchè ti smaroni e devi far passare tempo...

indubbiamente è un bel problema...
Old 17-10-2005, 01:12   #6
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Quote:
Il discorso è "slegare" le sigarette da situazioni in cui sono fortemente contestualizzate...

Seriamente, il problema è slegare le sigarette da quelle situazioni in cui l'accendere la sigaretta è un gesto quasi automatico.

Ti faccio esempi: quella dopo pranzo, cena, dopo il caffè; la sigaretta "del nervosismo", come quella che si accende quando si va in un posto in cui non si conosce nessuno; quella che fumi perchè ti smaroni e devi far passare tempo...

Infatti le abitudini di cui accenni, sono le primis che ho, già di mattina mi sveglio e a digiuno mi accendo una siga, poi dopo colazione...e così via! Si notano i cambioamenti appena ti sei tolto il vizio di fumare e quando giusto giusto ho gli amici che fumano tutti...la cosa diventa alquanto paranoica!
Old 17-10-2005, 02:15   #7
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
io sono circa 300 giorni che ho smesso di fumare..
quello che hai postato potrebbe essere utile soprattutto il fatto dell'acqua..se hai voglia di fumare bevi tanta acqua,il massimo che ti può succedere è di diventare un piscione cmq a parte gli scherzi penso che la sigaretta spesso serva per ingannare il tempo..molte volte capita che non desideri ardentemente fumare ma più una questione che lì la sigaretta "ci sta bene"..io fumavo circa una 15ina di sigarette al dì poi ho limitato quelle in eccesso e mi concedevo quelle necessarie altrimenti scleravo..diciamo che la mattina non fumavo più..iniziavo dopo pranzo precisamente dopo il caffè.. poi una o due durante il pomeriggio e un paio la sera precisamente una dopo cena e una mentre vedevo la tv o stavo davanti al pc..fumavo 4-5 max6 sigarette al giorno rigorosamente morbide..arrivato a sto punto decisi di smette del tutto anche se il risultato raggiunto (quello delle 4-5 sigarette al dì)era stabile già da un annetto e mezzo..cmq si può fare tranquillamente scleri un pò i primi giorni ma già dopo 3-4 mattine senza fumare sei più forte e resistente al vizio che poi tornerà a tormentarti un paio di volte al mese se hai volontà ce la puoi fare..inoltre penso che l'ultima cosa scritta nel documento quella della sigaretta in extremis sia verissima..è un consiglio che ti do anche io se non ce la fai più fumati anche una sigaretta tanto non te la finirai nemmeno fidati ti farai due tiri e sarai soddisfatto cmq mo tutto sto parlare di fumare non ti fa venir una voglia matta!!!??? io quando vedevo le pubblicità contro il fumo oppure quelle cose dei cerotti e cose del genere mi veniva ancor più voglia!!! va bè in bocca al lupo
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 03:39   #8
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
un buon motivo per riuscire a smettere
un bel salvadanaio
ci metti i soldi per le sigarette
dopo un pò ti puoi fare un bel viaggietto

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 08:58   #9
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Ho smesso di botto, da un giorno all'altro (per la verita', era un annetto che ci pensavo...). Serve tanta forza di volonta' per non ricaderci.
I consigli che ti posso dare? Due: il primo, se smetti, non toccare mai piu' una sigaretta, nemmeno solo per fare un tiro. Rischi di ricaderci subito.
Il secondo: se vuoi smettere, pensa ai soldi che risparmi

In bocca al lupo
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 09:47   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

E' proprio questo il punto, la dipendenza da nicotina dura 7 giorni, quella dalla gestualità dura tutta la vita..............

Ho smesso da + o - 15 (quindici) anni e a volte quando penso o vivo certe situazioni per un nanosecondo rimpiango una bella Marlboro....... Poi passa e certamente da quando ho smesso vivo molto ma molto meglio, respiro, corro, sento gli odori, non ho mai l'alito pesante, al mattino niente catarri in gola.

Per smettere bisogna tirare via il pacchetto e non prendere più in mano una sigaretta che sia una e nemmeno cercare dei surrogati, questi servono in un primo momento, ma a livello psicologico ti legano sempre con il vizio, se vuoi smettere, smetti e basta.

Ora vado a prendermi un caffè e a NON fumarmi una sigaretta

Ciao
Old 17-10-2005, 09:56   #11
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Effettivamente per smettere di fumare è FONDAMENTALE la volontà di farlo.

Se lo vuoi veramente, ci puoi riuscire, ma se fai un "tentativo" o una "prova", beh, tanto vale risparmiare lo sbattimento...

complimenti a chi c'è riuscito, e in bocca al lupo a chi ci proverà con convinzione
Old 17-10-2005, 10:18   #12
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Se lo vuoi veramente, ci puoi riuscire, ma se fai un "tentativo" o una "prova", beh, tanto vale risparmiare lo sbattimento...
Verissimo
Non serve "provare", occore farlo senza incertezze.
Devi esserne veramente convinto: nessun metodo potra' mai indurti artificialmente questa piena convinzione.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 10:39   #13
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
io ho smesso da un anno e mezzo dopo 3 anni di un pacchetto al giorno... semplicemente un bel giorno ho detto basta. non è stato facile però.

1) niente nicorette e compagnia. non servono a una mazza

2) bevi tanta acqua. ti placa la voglia di fumo ed elimina la nicotina dal corpo

3) i primi 3 giorni son durissimi, poi è + facile. La dipendenza la senti ancora forte per il primo mese, dopo 6 mesi se ne è completamente andata

4) fai tanto sport. quando fumeresti una sigaretta, invece di farlo esci e vai a farti una corsa in un parco. sarai felicemente sorpreso di quanti più odori potrai sentire!! Le corse ti servono anche per evitare di ingrassare (fumando si consuma in media 500 calorie in più al giorno quindi devi cambiare il metabolismo)

5) prendi il salvadanaio e riempilo coi soldi delle sigarette. Dopo qualche mese aprilo e comprati il pc nuovo coi soldi che avrai risparmiato (non scherzo se fai i conti vedrai che è così)

6) e se proprio non ti bastano i benefici dello smettere di fumare, guarda questi polmoni, potrebbero essere i tuoi fra qualche anno:

http://www.lungusa.org/atf/cf/%7B7A8...y_lung2_hr.jpg
Old 17-10-2005, 10:49   #14
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Tuono_Blu
Voi ci siete riusciti a uscire dalla dipendenza della sigaretta? E come?
mi sono innamorato di una persona che per problemi ai polmoni non può assolutamente sopportare il fumo, e di punto in bianco ho smesso di fumare
Old 17-10-2005, 10:53   #15
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

cmq sta storia di bere molta acqua mi preoccupa, già sono un piscione di mio, figuriamoci se aumento la dose
Old 17-10-2005, 11:49   #16
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Città: Italia (SO)
Ho gumato un pacchetto al giorno per 8 anni.
Un bel giorno ho detto: smetto di fumare!
Mi sono messo in bocca l'ultima, me la sono goduta, e da li basta!
Sono quasi passati due anni e non ho più fumato!
O smetti, o non smetti!
Cosa succede quando smetti??? Che non fumi più! Fallo e basta!
Ciauz!

p.s. il primo mese è da incubo... poi ti tireranno tutti per il culo... poi inizi a fregartene:..
Old 17-10-2005, 12:27   #17
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Uno dei metodi per accorgersi subito dei benefici legati allo smettere di fumare è la prova della pressione arteriosa prima e dopo. Si nota quasi subito un calo
Old 17-10-2005, 13:35   #18
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Uno dei metodi per accorgersi subito dei benefici legati allo smettere di fumare è la prova della pressione arteriosa prima e dopo. Si nota quasi subito un calo
io ho fatto una prova... sono andato in montagna... 7 ore filate senza fermarmi!
Ora nessun problema, quando fumavo dovevo continuare a fermarmi a prendere fiato!
Fumare fa male, ma è troppo buono il gusto della sigaretta!
Old 17-10-2005, 14:04   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
CHio ho risolto con forza di volontà....e ... un prodottino omeopatico da 5 euro preso in farmacia !!!

TABACUM 9 CH ... due granellini sciolti sotto la lingua ogni volta che vien voglia di fumare ...

Il problema vero non è neanche il disintossicarsi fisicamente che in un mese lo si fa,specie se si fa molto sport ....

il problema son le abitudini

caffè chiama automaticamente cicca.
prima di dormire ... cicca....
dopo trombato.... cicca....

ecco.... gli automatismi sono la cosa peggiore...
Old 17-10-2005, 14:05   #20
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
mi sono innamorato di una persona che per problemi ai polmoni non può assolutamente sopportare il fumo, e di punto in bianco ho smesso di fumare
grandissima forza di volontà

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Lisuan svela la GPU gaming LX 7G106: deb...
Amazon piena di offerte, ma queste sono ...
Wi-Fi veloce: router e mesh Huawei super...
La retrocompatibilità di Project ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP