|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Boot Debian(Sarge)
Saluti a tutti
è il mio primo post in questa sezione (niubbo) ... ![]() veniamo al problema ... ho un pc così configurato: MB ASRock K7 UPgrade 600 (VIA KT600 / VIA 8237) Proc. AMD Sempron 2800+ Ram 512 MB Video Aeolus FX5200 (nVidia) HD: SATA 80GB (SO Win XP) - IDE 8GB (SO Linux - Debian) al suo assemblaggio è seguita l'installazione di WIN XP e 3 settimane fa Linux all'installazione della distr. Debian ho installato GRUB nella partizione del disco IDE (si può dir così?) con l'intenzione di ... [sacrilegio mode=on] far gestire il boot a XP ![]() adesso all'accensione si avvia XP sul disco SATA ... mentre per linux devo specificare, tramite menu rapido del bios, l'avvio dal disco IDE ... come posso far gestire il boot a GRUB ??? ![]() altra ed ultima cosa ... ho acquistato un nuovo HD IDE da 80GB ... si può trasferire Debian del disco da 8GB in quello da 80GB senza reinstallazione ??? ![]() Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto Saluti ![]() P.S. Ho configurato un kernel 2.6.13.4 e corretto alcuni problemini, volevo quindi farvi i complimenti per le guide che ho trovato in sezione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
avvia con debian, e poi digita grub-install
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.