|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
Videoconferenza tra 2 computer
salve a tutti, dovrei realizzare una conferenza con l'america, quindi che coinvolge solo due computer, ho il problema della connessione (al massimo un'isdn, anche se non conosco ancora i dettagli precisi della connessione), inoltre la qualità dell'immagine non deve essere schifosa, come l'audio, perchè verrà proiettata in una sala, non ho molta esperienza su streaming in tempo reale, quindi chiedo a voi qualsiasi consiglio e suggerimento, grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Con una ISDN penso che avrai problemi di banda: 64k non sono molti. Se però vai in doppio canale, almeno a qualità bassa dovresti riuscire.
Per avere buona qualità video con quei limiti di banda, cerca di spendere qualcosina in più sulla webcam. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta, penso (e spero) che l'isdn sia a 128 Kb (doppio canale), problemi di camera non dovrebbero esserci (può darsi che mi forniscano una videocamera e non una webcam), l'unico mio dubbio al momento è sui problemi di ritardi nella trasmissione, e magari su qualche trucco per limitarli
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Beh, in doppio canale basta che scegli tu di andarci, chiaramente paghi due telefonate :| cmq per quanto io ricordi, con isdn 128k si viaggia decentemente, anche perché è simmetrica: hai 128k anche in su, che per il tuo scopo dovrebbe bastare (nota il condizionale).
Per abbassare la latenza riduci i buffer, tenendo conto che più li riduci e più la trasmissione diventa scattosa. Se puoi fai qualche prova, così ti regoli ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, grazie ancora, sicuramente poi vi farò sapere com'è andata
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.