Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2005, 18:00   #1
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Sniper Elite bello ma.....

Venerdì sera ho acquistato Sniper Elite.
L'ho preso perchè ero davvero contento di un gioco che permettesse di immedesimare un cecchino nel teatro della WW2.

Installo e tutto contento ammiro la grafica tutto sommato buona,sonoro molto realistico e in generale una buona impressione del tutto.Dopo 10 minuti di gioco un suono stridulo esce dalle casse,l'immagine si sdoppia e tada....pc freezato...

Oggi riprovo a giocare e dopo 3 minuti idem...

Tengo il sistema operativo pulito e aggiornato a livello maniacale,driver 78.03 nvidia (ottimi),eppure mi ritrovo con stò problema....

Qualcuno che l'ha provato?

Devo aspettare l'ennesima patch/aggiornamento driver...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 18:03   #2
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
uhm... curioso.

se lo trovo ingiro lo acquisto, dato che era gia in preventivo.

c'è gia un topic in giro se lo cerchi, aperto da me.

per la rosoluzione, non so dirti, forse serve una patch. boh
Old 16-10-2005, 18:07   #3
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
uhm... curioso.

se lo trovo ingiro lo acquisto, dato che era gia in preventivo.

c'è gia un topic in giro se lo cerchi, aperto da me.

per la rosoluzione, non so dirti, forse serve una patch. boh
39.90 euro e mi serve una patch...
Mi sà che da adesso aspetto che gli altri facciano da cavia prima di acquistare un gioco...

Tra l'altro è davvero bello e gira davvero liscio come l'olio con tutti i filtri a palla...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 16-10-2005, 18:14   #4
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
39.90 euro e mi serve una patch...
Mi sà che da adesso aspetto che gli altri facciano da cavia prima di acquistare un gioco...

Tra l'altro è davvero bello e gira davvero liscio come l'olio con tutti i filtri a palla...
beh ci mancherebbe che giri lento.

ma è in ita? vero?
magari in settimana lo prendo e provo anche sul mio a vedere se/cosa succede.
è su cd o dvd?
Old 16-10-2005, 18:51   #5
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Non è che si tratta dei componenti overcloccati? Solitamente, un freeze di questo tipo è dovuto a surriscaldamento di qualche componente. Soprattutto considerando che non succede in un punto particolare, ma a caso (a quanto ho capito, per lo meno). Io, con una 6800 GT e i tuoi stessi driver, non ho mai visto un crash.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 19:13   #6
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Non è che si tratta dei componenti overcloccati? Solitamente, un freeze di questo tipo è dovuto a surriscaldamento di qualche componente. Soprattutto considerando che non succede in un punto particolare, ma a caso (a quanto ho capito, per lo meno). Io, con una 6800 GT e i tuoi stessi driver, non ho mai visto un crash.

Pape

Penso anche io che sia un problema di overclock, magari sk video troppo spinta sul core, ma potrebe anche essere processore o ram che non regge timing troppo bassi.

E non provare a spararmi fuori che tutti gli altri giochi vanno normalmente co quell'overclock, perchè ogni software e un caso a se
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 19:26   #7
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
io resto sempre dell'ipotesi che i giochi sono da comprare non subito, ma almeno qualche settimana dopo, almeno passa del tempo, si scoprono i primi bug ed escono le prime patch.

Così quando compro il gioco ho già delle patch che "aggiustano" l gioco.

purtroppo chi compra il VG subito fa da cavia (ma anche Betatester) nei confronti di quelli che lo compreranno + avanti.

Sarà TRISTE quello ho detto, xò è vero, ci si può solo arrendere davanti all'evidenza.

Ciao

P.S. scommetto che nel giro di qualche settimana, se non giorno, esce già una patch per togliere qualche piccolo problemuccio che a te provoca il Freeze... (un pò è appena avvenuto con FIFA2006)
Old 16-10-2005, 19:29   #8
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
guarda la temperatura del core vga...magari è li la magagna....
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W.
Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 20:28   #9
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Sulla VGA ho lo Zalman VF700 e le temperature non sono altissime.

Cmq provo ad abbassare la frequenza del core e vediamo...
Old 16-10-2005, 21:38   #10
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Niente,ho abbassato la frequenza del core e si blocca lo stesso...

Prima di bloccarsi và in loop l'audio...non vorrei che fosse un problema con i driver creative...
Old 16-10-2005, 23:19   #11
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Niente,ho abbassato la frequenza del core e si blocca lo stesso...

Prima di bloccarsi và in loop l'audio...non vorrei che fosse un problema con i driver creative...

L'audio in loop non è una conseguenza di qualche malfunzionamento del reparto audio.... anzi, visto che hai il processore overclockato, hai provato ad abbasare un pò la frequenza? O meglio riportalo di default e riprova.

Prova anche a cambiare qualche impostazione grafica del gioco e vedi cosa gli da noia, così magari capisci subito se è una incompatibilità software, o se è un troppo overclock/surriscaldamento di qualche componente.
Old 16-10-2005, 23:30   #12
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
L'audio in loop non è una conseguenza di qualche malfunzionamento del reparto audio.... anzi, visto che hai il processore overclockato, hai provato ad abbasare un pò la frequenza? O meglio riportalo di default e riprova.

Prova anche a cambiare qualche impostazione grafica del gioco e vedi cosa gli da noia, così magari capisci subito se è una incompatibilità software, o se è un troppo overclock/surriscaldamento di qualche componente.
Ho appena giocato per 2 ore a Faherenheit senza nessun problema....quindi dubito possa essere un problema di surriscaldamento,anche perchè con i dissipatori che ho le temp sono davvero basse.

Propendo per un problema software,proverò magari a usare i filtri dal gioco e non dal pannello nvidia.....
Old 16-10-2005, 23:56   #13
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

prova a mettere le impostazioni del gioco di default.. risoluzione bassa dettaglio basso e nessun effetto grafico... spoglialo al massimo e prova
Old 16-10-2005, 23:59   #14
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
E non provare a spararmi fuori che tutti gli altri giochi vanno normalmente co quell'overclock, perchè ogni software e un caso a se

Ecco lo sapevo che mi dovevo quotare rob
Old 17-10-2005, 00:06   #15
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
prova a mettere le impostazioni del gioco di default.. risoluzione bassa dettaglio basso e nessun effetto grafico... spoglialo al massimo e prova

Buona idea, se poi tutto va, inizi ad attivare le opzioni grafiche una ad una, e arrivi a vedere qual'è che ti da il problema..... per esempio ti potresti ritrovare che erano le ombre "super sboroncellose" (ombre dinamiche se ce le ha quel gioco) a darti blocchi continui, perchè magari mal gestite dai driver ecc ecc
Old 17-10-2005, 00:07   #16
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Buona idea, se poi tutto va, inizi ad attivare le opzioni grafiche una ad una, e arrivi a vedere qual'è che ti da il problema..... per esempio ti potresti ritrovare che erano le ombre "super sboroncellose" (ombre dinamiche se ce le ha quel gioco) a darti blocchi continui, perchè magari mal gestite dai driver ecc ecc
vedi che ogni tanto qualcosa di buono lo posto
Old 17-10-2005, 07:59   #17
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Città: Cormano, MI
ma io ho provato a giocarci solo in multipalyer e i tasti fanno quello che vogliono loro, corre quando vuole, si abbassa quando vuole... boh... per il resto funziona anche se ho giocato proprio poco, oggi provo il single player e vedo se me lo fa anche li
Old 17-10-2005, 09:10   #18
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
Quote:

A64 3200+ Venice E3 @2400 Mhz Cooled By Zalman CNPS9500 LeD ~ MSI K8N SLI Platinum ~ 1 Gb Vitesta 566 TCCD @ 240 Mhz ~ Point Of View nVidia 7800GT @ Zalman VF700-Cu LED

farà fatica a girare liscio
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 13:00   #19
felice
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: seregno (MI)
Non so se puo consolare o meno pero è craschato anche a me:
Dopo un po che giocavo rumore stridulo dalle casse e sbang schermata blu!
Anche io niente overclock e tutti gli ultimi driver installati.
Speriamo in qualche patch
cpu: ryzen 7 9800x3d dissi: Thermalright Phantom Spirit 120 EVO mb: MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI ram: Kingston FURY Beast 32GB 6400MT/s DDR5 CL32 @6000 cl30 vga: msi rtx 5080 gaming x trio oc alimentatore: corsair rmx850x 80gold audio: Sound blaster G5 + casse monitor Edifier R1850DB monitor: PHILIPS Evnia 32M2N6800M ssd: 2x crucial mx500 2TB, 2x
Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe 4tb e 2tb,
Silicon Power 4TB XS70 Nvme PCIe Gen4
s.o.: windows 11 pro case:
Phanteks Eclipse G400A
felice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 13:01   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da felice
Non so se puo consolare o meno pero è craschato anche a me:
Dopo un po che giocavo rumore stridulo dalle casse e sbang schermata blu!
Anche io niente overclock e tutti gli ultimi driver installati.
Speriamo in qualche patch
e due... mi sa che è il gioco

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian