|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problema d'avvio
qualcuno mi può gentilmente aiutare a risolvere questo problema?
da un po' di tempo il PC (W98) mi scrive, all'avvio: CMOS checksum error - Defaults loaded Warning! CPU has been changed Please re-enter CPU settings in the CMOS setup and remember to save before quit! Press F1 to continue, DEL to enter setup comprendo il messaggio (+ o -), ma non cosa e dove devo modificare per correggere l'errore. in particolare: 1) dove devo inserire i "CPU settings" che sono cambiati? nel CMOS? e dove esattamente? 2) dove trovo le informazioni riguardanti i "settings" esatti da inserire? ciao a tutti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Questi settings sono da mettere nel bios all'inizio(premendo canc all'avvio),ma è una zona un po pericolosa se non hai dimestichezza.
Cmq.nel manuale della scheda madre c'è scritto,se non ce l'hai scaricalo,altrimenti posta il modello della tua scheda madre che ti aiutiamo. Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Most likely..
you have a marginal CMOS battery. Replace the battery for a test. Also a virus or motherboard failure can cause CMOS settings corruption.
From Dallas,Texas...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Secomdo me è la pila scarica da cambiare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.