Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2005, 15:15   #1
19franco58xxx
Senior Member

L'Avatar di 19franco58xxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
Cerco parere su OCZ PowerStream Power Supply (SLI Ready)

ho recentemente acquistato una scheda madre per lo sli e odiando gli adattatori volevo un alimentatore che combaciasse con la mia scheda la dfi nf4 sli dr expert
insomma che abbia 2 attacchi pci express e un attacco a 8 pin

io avevo pensato a questo qui link
precisamente al modello da 520w ma in italia ancora non si vede
la maggior parte delle persone a cui ho chiesto parere mi consigliano enermax

1)che alimentatore mi consigliate? quale è più adatto alla mia scheda?

2)qual'è a vostro giudizio il migliore alimentatore sul mercato (è solo per curiosità che lo chiedo non ho intenzione di acquistare il top)

grazie accetto suggerimenti

Ultima modifica di 19franco58xxx : 17-10-2005 alle 09:59.
19franco58xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 16:39   #2
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Città: Roma
ocz powerstream.
qui una scheda molto dettagliata
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 19:12   #3
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
Ocz powerstream 520 na bomba, stabilissimo che è una bellezza!
Io ce l'ho e mi trovo davvero bene. Cmq si trova in molti negozi online italiani.. ciao
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 10:03   #4
19franco58xxx
Senior Member

walter89 mi dispiace ma nel link ke hai postato non c'è nemmeno l'ombra

comunque gia conoscevo quel link è fornitore ufficiale di ocz per l'italia insieme ad un'altro sito e il modello che cerco io arriverà tra circa un mesetto e per ora non si trova da nessuna parte

P.s. nessuno ha risposto alle mie domande
Old 17-10-2005, 12:37   #5
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
beh a sto punto prenditi il tagan 580w oppure l'hyper tanto che devi spendere soldi
Old 17-10-2005, 13:34   #6
19franco58xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
beh a sto punto prenditi il tagan 580w oppure l'hyper tanto che devi spendere soldi
io non voglio spendere soldi a caso sto solo cercando informazioni un po' + dettagliate delle tue grazie lo stesso
queste erano le mie domande qualcuno mi risponde?
Quote:
1)1)che alimentatore mi consigliate? quale è più adatto alla mia scheda?

2)qual'è a vostro giudizio il migliore alimentatore sul mercato (è solo per curiosità che lo chiedo non ho intenzione di acquistare il top)
grazie
Old 17-10-2005, 17:06   #7
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da 19franco58xxx
walter89 mi dispiace ma nel link ke hai postato non c'è nemmeno l'ombra

Come no? Se vai su alimentatori, ocz c'è Ocz Powestream 520 W Europe Edition.

Ciao
Old 17-10-2005, 19:30   #8
19franco58xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter89

Ciao
leggi bene il titolo
il modello che dici tu non è come quello del mio link
Old 17-10-2005, 19:46   #9
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da walter89

Ciao
Si peccato che hai postato uno shop, peccato che le recensioni degli shop siano quanto di meno affidabile ci sia a questo pianete e sempre peccato che non hai nanche linkato la pagina della recensione ma la home così uno si fà un bel giretto dello shop prima di trovare qualcosa di utile... diciamo che come recensore c'è qualcosa da migliorare, come pubblicitario 'na bomba.

A mio modesto parere i Tagan sono ottimi alimentatori, il 580W è un po' da vedere all'opera ma si prospetta ai libvelli di un OCZ senza averne il prezzo esorbitante (motivo per cui ritengo inutili gli OCZ... per quel prezzo si trova di meglio).
Il top per comunque rimane il Seasonic 600W... se andate nel topic degli alimentatori trovate una comparativa tra alimentatori SLI ready e per efficenza, stabilità, silenziosità e prezzo risulta al momento uno dei migliori (probabilmente il migliore).

P.S.
Questo simpatico alimentatore, non sò se nella nuova revisione sia stato migliorato ma attorno ai 350W ha efficenza sul 70%... non una buona cosa
Saved_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 19:52   #10
19franco58xxx
Senior Member

grazie stavo per commettere una caxxxxa

stavo proprio per comprarlo

devo fare un po + di ricerche
Old 17-10-2005, 20:13   #11
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Si peccato che hai postato uno shop, peccato che le recensioni degli shop siano quanto di meno affidabile ci sia a questo pianete e sempre peccato che non hai nanche linkato la pagina della recensione ma la home così uno si fà un bel giretto dello shop prima di trovare qualcosa di utile... diciamo che come recensore c'è qualcosa da migliorare, come pubblicitario 'na bomba.
Ok ho postato il link a uno shop: sorry a tutti .
Quello shop di cui parlo io fa recensione fatte molto molto bene.
Non ho linkato la pagina della recensione perchè non lo permette: ho provato a farlo ma mi dà sempre il collegamento alla home.

Ciao
Old 17-10-2005, 20:30   #12
19franco58xxx
Senior Member

x tutti i lettor i
mi cinfermate come top degli alimentatori sli seasonic 600w?
l'ocz è davvero così scadende? e pure nelle guide si dice sia il migliore in assoluto... mah
Old 17-10-2005, 21:04   #13
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
x tutti i lettor i
l'ocz è davvero così scadende? e pure nelle guide si dice sia il migliore in assoluto... mah
Aspè... io non mi permetterei mai di dire che è scadente... dico che si trova qualcosa di qualitativamente uguale ad un prezzo inferiore

Comunque questa è la recensione di cui accennavo... nel topic abbiamo anche parlato degli alimentatori certificati per avere efficienze superiori all'80%.
Ola
Old 17-10-2005, 22:07   #14
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Quote:
x tutti i lettor i
scherzi vero??
lo spero tanto per te i migliori in assoluto sono tagan hyper ocz e enermax ciao
Old 18-10-2005, 09:59   #15
19franco58xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Aspè... io non mi permetterei mai di dire che è scadente... dico che si trova qualcosa di qualitativamente uguale ad un prezzo inferiore

Comunque questa è la recensione di cui accennavo... nel topic abbiamo anche parlato degli alimentatori certificati per avere efficienze superiori all'80%.
Ola
purtroppo è in inglese

comunque non ti capisco prima mi dici che a tuo giudizio il sesonic è il top in commercio poi mi dici che ocz è una buona alternativa
volendo mettere in paragone i due alimentatori sli: ocz e seasonic quale risulta migliore ? ovviamente tralasciando il prezzo..
Old 18-10-2005, 10:03   #16
19franco58xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
scherzi vero??
lo spero tanto per te i migliori in assoluto sono tagan hyper ocz e enermax ciao
si ma io ho fatto due domande precise 1) solo per curiosità in cui chiedevo qual'è attualmente il migliore alimentatore sli in assoluto e 2) qual'è quello con cui sfruttare a pieno la mia mobo senza usare adattatori

che mi risponde ?
Old 18-10-2005, 10:58   #17
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
purtroppo è in inglese

comunque non ti capisco prima mi dici che a tuo giudizio il sesonic è il top in commercio poi mi dici che ocz è una buona alternativa
volendo mettere in paragone i due alimentatori sli: ocz e seasonic quale risulta migliore ? ovviamente tralasciando il prezzo..
Per me il prezzo rimane un parametro fondamentale ed è per questo che non ritengo il top gli OCZ... costano 20-30€ in più rispetto ad un qualunque alimentatore di pari potenza/qualità.
Gli OCZ sono ottimi se non si guarda il prezzo e l'efficienza, ovvero ti permettono di overclockare alla grande, sono affidabili (garanzia 3 o 5 anni) e sono silenziosi.
Purtroppo però non hanno una grandissima efficienza (e quindi tanta corrente sprecata) e costa tanto (lo avrò già detto troppe volte :P).
Morale, ritengo di maggiore "valore" un Seasonic 600W o un Tagan 580W che costano circa 20€ in meno del OCZ 520w e ben 100€ meno del 600W... e ti assicuro che non ci sarà nulla che un OCZ ti permetta di fare e un Seasonic o un Tagan non riescano a sopportare... morale... se puoi spendere meno perchè non farlo? (ripeto un OCZ non ha molto di più rispetto a questi due alimentatori... al massimo quei trimmer per regolare i voltaggi... cosa che recuperi se vuoi moddare il tuo alimentatore).
L'efficienza in ogni caso è a favore del Seasonic... e a lungo andare sono soldi che risparmi anche quelli.
Ola.
Old 18-10-2005, 11:03   #18
19franco58xxx
Senior Member

ma io ho fatto due domande
una per curiosità e una per utilità

com'è che nessuno mi capisce io è solo per curiosità che chiedo: qual'è il migliore alimentatore in commercio tralascando il prezzo? (non perche voglia fare lo sborone )
è una semplice curiosità
Old 18-10-2005, 13:23   #19
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
ma io ho fatto due domande
una per curiosità e una per utilità

com'è che nessuno mi capisce io è solo per curiosità che chiedo: qual'è il migliore alimentatore in commercio tralascando il prezzo? (non perche voglia fare lo sborone )
è una semplice curiosità
Alla tua domanda è già stata data una risposta.
Per definire il valore di un alimentatore vanno considerati vari parametri.
Molti alimentatori hanno dal punto di vista prestazionale VALORI IDENTI... te lo dico in altre parole: un Tagan 580W, un Seasonic 600W, un OCZ 600w, un PC Power&Cooling 520W o un l'Anter TruePower 550W TI PERMETTERANNO LE STESSE COSE... NON avrai un solo Mhz in più di OC usando un alimentatore rispetto all'altro.
Avrai consumi maggiori se usi Tagan o OCZ e l'Anter TruePower 550W perchè hanno efficenza inferiore e avrai una rumorosità maggiore se usi il PC P&C.
Questo ovviamente rimanendo nell'ambito del "plausibile"... in pratica per parlare di cose che servirebbero realmente... se poi vogliamo fare una discussione da sboroni, completamente inutile per tirare fuori prodotti di cui non frega nulla a nessuno ma che ci sono per chi è un fenomeno dell'Overclock allora ti dico subito qual'è il migliore in assoluto... enon perchè sia il migliore ma perchè è quello più potente... anchee se nessun mortale se ne farà mai una mazza.

Il TOP è PC Power&Cooling 1000W

Come vedi, efficienza 85%, 62A sui 12v, 4 linee separate, rumorosità sotto i 30db, 1Kw di potenza erogabile... SOLO 480$ di costo... e se un genio lo monta per alimentarci il proprio A64 da 45W presentatemelo che mi faccio mille risate.
Per chi overclocka seriamente invece questo prodotto non ha bisogno di presentazioni perchè lo conoscerebbe già (e io non lo avrei linkato).
Ola
Old 18-10-2005, 13:40   #20
19franco58xxx
Senior Member

ti ripeto era solo per pura curiosità

Quote:
se usi il PC P&C.
che vuol dire?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian