|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Firewall router....
Scusate amici io non uso nessun firewall software perche' uso il firewall del mio router un DSL G604T...va bene come firewall molti mi hanno detto di si.... ora chiedo a voi.... anche a lavoro usiamo questo router e sui due server ad esso collegati non usano nessun firewall software.....( installati da sistemisti)....
fatemi sapere per favore.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa dirmi se va bene????
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
I firewall hardware del router (il NAT) controlla solo il traffico in entrata.
Se vuoi massima protezione installa anche un firewall software per monitorare anche il traffico in uscita |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
beh sicuramente quel firewall funziona molto, poi dipende dalle regole che ci son fatti per quel router...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() guarda che possono controllare anche il traffico in uscita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
no ![]() o forse nn come lo intendi tu e comunque varia molto da router a router. Prova a fare i test su pcflank con e senza firewall software poi mi dici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ci provo...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
sul G604T con firmware V2 (per intenderci quello scaricato dal sito australiano) è possibile controllare anche il traffico in uscita. Con un po' di attenzione e con programmi antivirus e antispyware di buon livello non è strettamente indispensabile bloccare anche il traffico in uscita, poi tutto dipende dall'uso che si fa del pc ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto varia da router a router. Su quelli economici secondo me è meglio cmque mettere anche un firewall software. Ripeto: basta fare un po' di test di sicurezza e valutare quindi, in base a quello che si fa col pc, se installare anche il firewall oppure no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.