|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
suggerimento tra alcune mete
dovrei fare un viaggetto di alcuni giorni (quattro o cinque) in qualche meta non troppo lontana.
i luoghi a cui avevo pensato sono barcellona, praga, amsterdam, dublino, edimburgo, vienna. io non me ne intendo, ma sapreste dirmi quale conviene seguire per un giro di cinque giorni e che non abbia prezzi troppo alti? ciao e grazie, dario
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Io sono riuscita a fare una vacanza low-cost ad Amsterdam, con un éscamotage: lo scalo a Londra.
Ho volato con ryanair a Londra Stanstead con 9 euro e 99 + 10 di tasse, poi da lì con una compagnia low-cost inglese fino ad Amsterdam. Là ho dormito in una pensione gestita da cingalesi a 20 euro a notte. Se non ti fai troppi problemi ce la fai. Per Barcellona io avevo trovato un'ottima occasione volo + Hotel con Alitalia, ma non so se ci sia ancora. Però nelle prime pagine di questo forum ci sono almeno 5 thread di consigli su quella città. A Vienna son stata l'ultima volta 10 anni fa e ricordo poco, mi sembrava abbastanza cara, però io ero andata in treno.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uhm, un suggerimento da parte di syd barrett
![]() il fatto di risparmiare per amsterdam passando per londra è interessante, dovrei vedere se trucchetti del genere vanno bene anche per le altre mete, dato che non mi era passato per la mente ![]() grazie tante, dario
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
praga è decisamente abbordabile, e trovi voli low-cost dalla germania
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ti faccio la scala dalla + economica in su. Praga Barca Dublino vienna amsterdam edimburgo comunque buona scelta sono tutte belle città che si girano in 4-5 giorni. Se mi spieghi cosa cerchi nella vacanza e con chi vai ti do qualche dritta in +. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Volare su Londra è un interessante escamotage, ma preferirei volare su Eindhoven e poi via di treno (Ryanair).
Per Praga c'è una lowcost diretta, non offre viaggi a 10 € ma almeno eviti uno scalo (SmartWings). Aggiungo alla lista di Parax anche Bratislava (Ryanair, SkyEurope), piccola, in un paio di giorni si vede tutta, però è a due passi dalla Rep. Ceca e da Vienna. C'è anche Budapest (Wizzair, SkyEurope) ma non è economicissima.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per i voli delle compagnie lowcost guarda su www.skyscanner.net.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
mettici pure varsavia, ci sono voli da milano...e costa molto poco
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie per i suggerimenti. parlando con l'amico con cui dovrei andare, le mete che avevamo proposto ed erano in comune sono dublino e amsterdam (questa sta vincendo).
a noi interessava comunque una meta dove passare 4-5 giorni visitando i vari luoghi. un viaggio "culturale" dario
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra Amsterdam e Dublino, direi 10 a 1 per Amsterdam.
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Praga è molto economica, Barcellona credo sia più o meno come Milano!
Sono bellissime entrambe, ma per la stagione, forse ti consiglierei Barcellona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq l'escamotage da londra ad amsterdam non so se vale... io l'unica compagnia che ho trovato a basso costo e' easy jet e mi e' costata 100 euro tasse incluse... lo sapevate che sulla KLM danno ammonizioni ai passeggeri indisciplinati, e con 2 ammonizioni non si puo' piu' volere con quella compagnia aerea? e poi anche che se ti sei appena sposato, ti passano in prima classe se vuoi!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
varsavia bellissima... vacci costa anche poco come citta e ti diverti!s
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credere, Dublino non è poi così male, certo un'altra atmosfera da Amsterdam, ma è una città viva (IMHO + di Amsterdam), la gente è fantastica e la città è composta al 50% di ragazzi che hanno meno di 30 anni, il Sabato c'è l'apoteosi. Non so da quanto tempo sei ad Amsterdam ma preparati ad avere le chiappe ghiacciate fino ad Aprile ![]() Ultima modifica di parax : 25-10-2005 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Direi che conviene. Un po' una palla ma conviene. Ah, Dublino mica fa schifo, però incomincerei da Amsterdam, 4 giorni lì sono meravigliosi, no? ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
4 giorni ad amsterdam?? ci sto da 7 mesi e ne sono innamorato penso che restero' altri 2 anni per godermi tutti gli eventi dato che ne fanno troppi nella stessa giornata tipo mi sono perso il gay pride per andare al dance valley!!
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i prezzi guarda www.skyscanner.net
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.