|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
suggerimento tra alcune mete
dovrei fare un viaggetto di alcuni giorni (quattro o cinque) in qualche meta non troppo lontana.
i luoghi a cui avevo pensato sono barcellona, praga, amsterdam, dublino, edimburgo, vienna. io non me ne intendo, ma sapreste dirmi quale conviene seguire per un giro di cinque giorni e che non abbia prezzi troppo alti? ciao e grazie, dario
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Io sono riuscita a fare una vacanza low-cost ad Amsterdam, con un éscamotage: lo scalo a Londra.
Ho volato con ryanair a Londra Stanstead con 9 euro e 99 + 10 di tasse, poi da lì con una compagnia low-cost inglese fino ad Amsterdam. Là ho dormito in una pensione gestita da cingalesi a 20 euro a notte. Se non ti fai troppi problemi ce la fai. Per Barcellona io avevo trovato un'ottima occasione volo + Hotel con Alitalia, ma non so se ci sia ancora. Però nelle prime pagine di questo forum ci sono almeno 5 thread di consigli su quella città. A Vienna son stata l'ultima volta 10 anni fa e ricordo poco, mi sembrava abbastanza cara, però io ero andata in treno.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uhm, un suggerimento da parte di syd barrett
il fatto di risparmiare per amsterdam passando per londra è interessante, dovrei vedere se trucchetti del genere vanno bene anche per le altre mete, dato che non mi era passato per la mente grazie tante, dario
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
praga è decisamente abbordabile, e trovi voli low-cost dalla germania
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ti faccio la scala dalla + economica in su. Praga Barca Dublino vienna amsterdam edimburgo comunque buona scelta sono tutte belle città che si girano in 4-5 giorni. Se mi spieghi cosa cerchi nella vacanza e con chi vai ti do qualche dritta in +. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Volare su Londra è un interessante escamotage, ma preferirei volare su Eindhoven e poi via di treno (Ryanair).
Per Praga c'è una lowcost diretta, non offre viaggi a 10 € ma almeno eviti uno scalo (SmartWings). Aggiungo alla lista di Parax anche Bratislava (Ryanair, SkyEurope), piccola, in un paio di giorni si vede tutta, però è a due passi dalla Rep. Ceca e da Vienna. C'è anche Budapest (Wizzair, SkyEurope) ma non è economicissima.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per i voli delle compagnie lowcost guarda su www.skyscanner.net.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
mettici pure varsavia, ci sono voli da milano...e costa molto poco
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie per i suggerimenti. parlando con l'amico con cui dovrei andare, le mete che avevamo proposto ed erano in comune sono dublino e amsterdam (questa sta vincendo).
a noi interessava comunque una meta dove passare 4-5 giorni visitando i vari luoghi. un viaggio "culturale" dario
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non nominare mai Riga e Tallin, meno italiani ci vanno meglio è. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra Amsterdam e Dublino, direi 10 a 1 per Amsterdam.
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Praga è molto economica, Barcellona credo sia più o meno come Milano!
Sono bellissime entrambe, ma per la stagione, forse ti consiglierei Barcellona. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
cmq l'escamotage da londra ad amsterdam non so se vale... io l'unica compagnia che ho trovato a basso costo e' easy jet e mi e' costata 100 euro tasse incluse... lo sapevate che sulla KLM danno ammonizioni ai passeggeri indisciplinati, e con 2 ammonizioni non si puo' piu' volere con quella compagnia aerea? e poi anche che se ti sei appena sposato, ti passano in prima classe se vuoi!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
varsavia bellissima... vacci costa anche poco come citta e ti diverti!s
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credere, Dublino non è poi così male, certo un'altra atmosfera da Amsterdam, ma è una città viva (IMHO + di Amsterdam), la gente è fantastica e la città è composta al 50% di ragazzi che hanno meno di 30 anni, il Sabato c'è l'apoteosi. Non so da quanto tempo sei ad Amsterdam ma preparati ad avere le chiappe ghiacciate fino ad Aprile Ultima modifica di parax : 25-10-2005 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi che conviene. Un po' una palla ma conviene. Ah, Dublino mica fa schifo, però incomincerei da Amsterdam, 4 giorni lì sono meravigliosi, no?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
4 giorni ad amsterdam?? ci sto da 7 mesi e ne sono innamorato penso che restero' altri 2 anni per godermi tutti gli eventi dato che ne fanno troppi nella stessa giornata tipo mi sono perso il gay pride per andare al dance valley!!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i prezzi guarda www.skyscanner.net
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

non nominare mai Riga e Tallin, meno italiani ci vanno meglio è.