Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2005, 09:13   #1
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
Sostiutire cpu su portatile

Salve a tutti, sul notebook della mia morosa c'è un celeron 2200MHz e vorrei sostituirlo con qualcosa di più veloce, solo che sono un utilizzatore di amd e dei pentium non ci capisco nulla in mezzo a tutte le revisioni che hanno fatto.

Il processore che ha su ora è un:
celeron M 2200MHz northwood mPGA su 478B e bus a 400

cos'è il socket 478B?
quali processori ci posso mettere come massima potenza?

grazie
digitalbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 14:17   #3
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

sinceramente non ho capito che frequenze operative posso montare?, come ho detto non conosco gli intel.
non c'è una tabellina di cpu intel su socket 478b?

tipo:
dal p4 pinco pallo al tizio caio

Poi che tipi di p4m su 478b esistono? e che differenza c'è tra il 478b ed il 478 liscio?

Altra domanda: i northwood sono 478, poi quali altro processori solo 478?

Ultima modifica di digitalbrain : 16-10-2005 alle 14:19.
Old 16-10-2005, 14:37   #5
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
io lascerei perdere....perchè anche se sulla carta una cpu fosse compatibile.....considera che le mobo per portatili sono modelli proprietari, a volte incompatibli anche con cpu sulla carta utilizzabili...perchè non sono fatte per essere upgradate...poi se mettessi su una cpu che scalda o consuma di piu...il sistema di raffreddamento e la batteria risulterebbero assolutamente inadeguati...soprattutto la batteria...se la nuova cpu anzichè 30w te ne consuma 50 rischi che non si accenda nemmeno piu
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 16:20   #6
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Quote:
Originariamente inviato da ironia

non riesco a trovare processori su MPGA-478B

The_Nameless_One:
non credo che passando da un celeron m a 2200 a un P4M 2400 o 2600, 2800 cambi tantissimo il consumo, cmq anche se fosse della batteria non mi interessa, il pc ha un uso casalingo.

Per il calore ora la ventolina si accende di rado, con un p4m più potente al max si accende + spesso.
Old 16-10-2005, 23:05   #7
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
a questo punto cambia notebook!
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 19:47   #8
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Quote:
Originariamente inviato da glazio
a questo punto cambia notebook!

complimentoni per il consiglio!!!

uno chiede con che cpu può cambiare la sua e gli si consiglia di cambiare notebook... mmm bravo

Vorrei cambiare il tavolo in cucina, che dici compro una casa nuova? mah!

IO VORREI CAMBIARE LA CPU CON UNA UN PO' + VELOCE (MAGARI USATA) SPENDENDO POCO, E PER POCO INTENDO MENO DELL'ACQUISTO DI UN NOTEBOOK NUOVO CHE PER ALTRO NON MI INTERESSA DATO CHE IL RESTO DELL'EQUIPAGGIAMENTO VA + CHE BENE!

La domanda era molto semplice. Trattavasi di indicarmi gentilmente una tabella di proci compatibili con il socket mPGA-478B dato che non riesco a trovarla.

con un P4 M 2800 penso rispetto al celeron di guadagnare abbastanza, ma questo fantomatico 478B???
Old 18-10-2005, 14:20   #9
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Non so che tipo di uso del notebook faccia la tua ragazza. Se è il tipico uso delle ragazze che conosco io (non me ne vogliano ), cioè office, internet, DVD/Musica e poco altro di più, non credo che la lentezza del notebook sia dovuta la processore. Un celeron 2200 è più che veloce per quelle cose.

Prova a cercare la lentezza da altre parti: Hard disk (magari deframmentalo o reinstalla tutto o cambialo con qualcosa di più veloce di un 4200 rpm che penso monti), scarsa memoria (almeno deve esserci un 512Mb), virus, dialers & co. che girano...

Se poi vuoi cambiare il processore per il gusto di cambiarlo o per esigenze diverse da quelle che ho ipotizzato, ignora la mia risposta
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian