|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ati X700 e Rumore Ventola
Salve a tutti, ho appena montato una Ati X700 con ventola annessa, ed ho notato che fa un bel po' rumore; avrei due domande in tal senso:
A) E' possibile silenziare la ventola via software? Regolarne quindi la velocità di rotazione per fargli fare meno rumore. B) Facendo ciò, c'è possibilità che la scheda si surriscaldi troppo e si rovini/bruci? Calcolate che dovrei farle fare meno rumore abbassando la velocità di rotazione della ventola solo la notte, quando non viene assolutamente messa sotto sforzo, dato che è Emule che pascola Chiaramente quando lo uso di giorno la rimetterei alla giusta velocità. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Credo che SpeedFan dovrebbe far regolare la velocità di rotazione della ventola (Se è tachimetrica).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma abbassandola non dovrei avere problemi di surriscaldamento giusto?
Visto che comunque di notte il pc è praticamente fermo dal punto di vista grafico.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non so fai delle prove. SpeedFan fa vedere anche le temperature. Anche se non so se la tua vga ha il sensore.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
infatti speedfan non la rileva, dunque non è possibile regolare la velocità di tale ventola
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Azz brutto. Non puoi collegarla a un potenziometro ? Non hai reobus ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.